Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1355 di 1768 PrimaPrima ... 355855125513051345135113521353135413551356135713581359136514051455 ... UltimaUltima
Risultati da 13,541 a 13,550 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #13541
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Flag e Monaco, sapete benissimo che non sono contro i vaccini, che non sono un negazionista, e sono il primo a non sottovalutare la pericolosità del virus.
    Ho espresso più volte il mio parere sulle frontiere chiuse (anche quelle dall’Inghilterra e dalla Cina, quando erano in pieno “bombardamento virale”) e sul comportamento inopportuno di certi personaggi (che il virus se lo vanno a cercare) come le vecchiette (compresa la zia ex HighLander) che uscivano dieci o anche venti volte al giorno per andare a fare una finta spesa, o gli appassionati di carte che si radunavano nei boschetti (magari con tavolini improvvisati) e si tossivano in faccia l’un l’altro gridando “busso e striscio”.
    Ma ci sono anche limiti alla decenza.
    Ci hanno rinchiusi in casa (tutti) per un anno e mezzo senza alcun risultato (i numeri dei contagi e dei morti rispetto agli stessi giorni dello scorso anno sono più alti), ci hanno riempiti di “acqua di fogna” e “chip chimici” come se fossimo delle cavie, e soprattutto stanno pensando di perpetrare la cosa per uno o due anni ancora, per arrivare alle fantomatiche 5 dosi a tutti, belli e brutti, compresi i neonati e gli animali domestici.
    Visto che i contagi continuano imperterriti, con la maggioranza della popolazione ipervaccinata, ipervaccinara, iperstufa di una situazione del genere, non era il caso di alleggerire leggermente la pressione “dittatoriale” sulla gente?
    E invece no, Green Pass come se piovesse, marchiature, corridoi sanitari, divieti, obblighi, possibilità concreta di perdere ulteriori posti di lavoro, eccetera eccetera.
    Però solo in Italia.
    Io continuo a intravedere qualcosa che non va.
    La parola libertà sembra essere stata bandita dalla nostra costituzione.
    Il governo è oramai una accozzaglia di persone che un giorno dice una cosa, e il giorno dopo dice esattamente il contrario, ma sempre nell’ottica/direzione di dare addosso alla gente, non certo di aiutarla.
    Io non so più che pensare, se non che sotto sotto ci sia qualcosa di strano (permettetemi almeno la parola strano).
    E sono sempre più convinto (amaramente) che NON CE LA FAREMO.

    Caro Sabba,
    io ci credo che tu non sia no vax e non sia un negazionista ma devo dire che faccio fatica a conciliare questa convinzione con affermazioni quali "acqua di fogna", "chip chimici": converrai con me che sono in contrapposizione. Probabilmente (ma è una mia interpretazione quindi potrei pure sbagliare) estremizzi dei concetti, quali appunto "acqua di fogna", "5 dosi di vaccino" (io ho cercato in giro ma non ce ne è traccia), "1 anno e mezzo chiusi dentro casa", "libertà bandita dalla costituzione", etc etc per esprimere meglio il tuo pensiero ma, questo tipo di narrazione, a me lascia una sensazione di scarsa credibilità in quello che scrivi in quanto ritengo non corrette certe affermazioni e quindi, alla fine, alcuni tuoi post.
    Aggiungo che non comprendo cosa intendi quando dici "non ce la faremo" (non ce la faremo a fare cosa?) ne cosa ci dovrebbe essere "sotto sotto". Capisco più chi come @Il Franky (che ho amabilmente sfanculato su FB per altri motivi ma che tutto sommato è un bravo ragazzo ) che non vuole farsi il vaccino ma si fa tamponi in continuazione per esser sicuro lui e far star sicuro gli altri, ma chi mi dice che "sotto sotto c'è qualcosa", sinceramente non lo capisco: cosa ci dovrebbe essere? Credete veramente ad un complotto su scala mondiale (perchè no, non pariamo solo dell'Italia) che vede mettersi d'accordo milioni di persone per...eh, appunto, per quale fine?

    Con affetto
    Luca
    Ultima modifica di Monacograu; 28/09/2021 alle 08:06
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #13542
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,950
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1978112.html

    7 ingressi per covid in 7 giorni al San Raffaele....
    ma è emergenza.....

  4. #13543
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,082
    Flag e Monaco. molto rapidamente (non ho il vostro tempo, ma soprattutto la vostra voglia/capacità di analizzare così bene gli scritti degli altri) vorrei spiegarvi alcune mie perplessità.
    Ho letto da più parti, e ascoltato direttamente degli esperti, che per completare soddisfacentemente il ciclo vaccinale ci vorrebbero 5 dosi, che dovrebbero essere inoculate al 100% della popolazione.
    Visto che sono un pochettino più sbrigativo di voi, non mi sono preso la briga di conservare i link e le informazioni.
    Non erano di fonte “complottista”, questo ve lo assicuro, e sta di fatto (perché oramai nessuno lo può negare) che la terza dose è davvero alle porte, per cui non ci vuole nulla ad arrivare a cinque.
    I miei dubbi “vaccinali” sono sui bambini, o comunque sui ragazzi sotto i 18 anni (più o meno finita la pubertà), e sul fatto che ci marcino dietro per la solita causa, cioè i soldi.
    Non ce la faccio proprio a pensare che in tutta questa baraonda qualcuno non lo faccia solo per buonanima, ma anche e soprattutto per guadagnarci.
    Poi ci sono quelli che non amano farsi vaccinare a prescindere, compreso il sottoscritto che non ha MAI fatto un vaccino antinfluenzale in vita propria, e MAI lo farà nonostante si sia fatto inoculare quello anti Covid (per ragioni di etica e di buon senso, diciamo per dovere morale).
    Però non dirò mai a nessuno di non vaccinarsi.
    Se lo vuole fare, che lo faccia.
    I famosi ‘chip” e “acqua di fogna” erano ovviamente forzature.
    Anzi avevo preso a prestito i termini proprio da Flag, una presa in giro bonaria.
    Tenendo comunque presente che i vaccini sono figli della chimica, non penso proprio che siano salutari al 100%, tant’è vero che provocano spesso reazioni molto avverse e di entità non lieve (anzi).
    Ce la faremo, non ce la faremo?
    No, non ce la facciamo già più a sopportare questa classe politica inefficiente, che ha utilizzato un solo mezzo per un anno e mezzo (chiusure) per combattere INEFFICACEMENTE il virus, che è presente come e ancor più di prima.
    Non ce la facciamo, perché le aziende che sono morte a causa dei signori di cui sopra sono … morte.
    Quelle in bilico moriranno a breve.
    I posti di lavori caleranno.
    Monaco mi chiede il perché, e non riesco a comprenderlo.
    È troppo semplice e scontato!
    Le aziende sono in crisi, i costi aumentano a causa dei trasporti semibloccati, il GreenPass impedirà ad un 15% dei lavoratori di … lavorare (per cui conteremo a breve un -15%), il reddito di cittadinanza dato a profusione (o per meglio dire at minchiam) continua imperterrito a tenere a casa centinaia di migliaia di possibili lavoratori (che possono vaccinarsi o meno, avere il Green Pass o meno, tanto non fanno nulla lo stesso), che ovviamente si aggiungono al segno “-“ di cui sopra.
    I soldi buttati negli hub a Margherita, nei camici, nei monopattini elettrici, nei banchi a rotelle, nei tamponi e nelle mascherine regalate al mondo, eccetera eccetera, potevano essere spesi in altro modo, oppure essere utilizzati al posto di una parte dei prestiti da parte della UE.
    Ma io non sono nessuno, ripeto, il Marchese del Grillo è Draghi (ora) e prima c’era Giuseppi Conte, che assieme alla sua banda ne ha combinata di ogni.
    Sono strapagati per far bene, e sinceramente io (che sono tra i paganti) guardo solo i risultati (scarsissimi).
    Perché dico che vanno in direzione opposta al popolo dei lavoratori?
    Leggete una dichiarazione di Landini (persona che tralaltro stimo moltissimo), che non è propriamente di estrema destra, per capire in che direzione vanno le intenzioni del governo.
    Per chi lavora non c’è nulla all’orizzonte.

    Non ce la faremo perché ormai è deciso che sia così.
    A che pro, boh…

    Ultima modifica di _sabba_; 28/09/2021 alle 08:46
    Sabba

  5. #13544
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    scusa il ritardo
    mi viene da ridere perchè imputare a reazione avversa per poi smontare genericamente con non correlato è un po' come l'assoluzione in cassazione per non aver commesso il fatto... qualcuno ha sbagliato, o prima o dopo
    Guarda che funziona così la farmacovigilanza passiva.
    Se hai una reazione avversa la SEGNALI e, soprattutto nei casi più gravi, viene investigato il tutto per capire se vi è correlazione o meno con il vaccino.
    Una correlazione temporale non prova nulla, soprattutto su grandi numeri.



    può anche essere errato ma non vuol dire che non possa sorgere un legittimo dubbio, specialmente se si parla di conoscenza diretta delle persone. sull'ultima parte dell'affermazione dissento nella sostanza: per la tua stessa professata ignoranza in materia medica (che è anche la mia) non sai che strascichi o conseguenze possa avere un vaccino (ad oggi ancora sperimentale) dopo 3/4/5 dosi, proprio perchè non c'è casistica che confermi possa avere effetti minori o meno gravi del covid preso in forma severa
    Il dubbio è sempre legittimo.
    Ma come ha specificato a @Sabba se il dubbio viene trasformato in una certezza senza uno straccio di prova, diventa fuffa...



    risposta tendenziosa, nessuno mi obbliga a salire in moto, no?!
    A dirla tutta nemmeno il vaccino ti obbligano in senso stretto, ma il concetto è un altro. La tua domanda iniziale è già tendenziosa perchè è ovvio che se sapessi che fare una cosa "mi fa male" non la rifarei.


    vero che se ne è discusso alla nausea, vero anche che non si è arrivati ad una definizione della situazione, ma è vero anche che se fossero stati cambiati i criteri, tra autopsie non fatte e tutto, avremmo avuto i tribunali pieni di cause fino alla prossima pandemia
    Scusa ma non ti seguo... i criteri per cosa? Cause per cosa? Per le morti da Covid?


    convenendo in parte con te che probabilmente alla mia età il rischio esteso del vaccino sia inferiore a quello generale (non ho verificato), ti ho scritto sopra che lo 0,004 per mille è una possibilità infima (pari a quella che ho di farmi stirare sulle strisce pedonali) che se pur superiore al rischio del vaccino CREDO (senza certezza) di poter trascurare.
    rimane tuttavia il rischio non conosciuto di una ripetitività di iniezioni vaccinali
    Sul rischio "non conosciuto" alzo le mani.. Sono le paure irrazionali di cui parlavo..


    beh, certamente, io ad esempio potrei pensare di vaccinarmi (una volta, non 5 volte come stanno ventilando.....) con un siero a vettore virale, mentre rifiuto categoricamente di farlo con un siero ad mrna, tecnologia nuova e di cui non si conoscono effetti e danni nel lungo periodo.
    sicuramente è un meccanismo irrazionale (ma forse manco troppo...), sta di fatto che non posso non considerarlo nelle mie valutazioni, visto che la pellaccia è la mia
    Guarda, per quanto ho potuto apprendere un vaccino a mrna è più sicuro di uno a vettore virale, ma non pretendo di convincerti. Rimane tutto in quella sfera dell'irrazionale di parlavamo sopra.


    e qui convengo con te, se nella mia professione passassi la metà delle informazioni errate/ambigue/ritrattate che mi sono state passate sul vaccino da gente che ne dovrebbe sapere, a quest'ora sarei sotto un ponte.
    Top del top integrare un vaccino a vettore virale con una seconda dose ad mrna, cioè, come dire che 2 vaccini, studiati, prodotti, posati (in senso di studio della posologia, non so se è il termine corretto) in maniera diversa, da aziende diverse, con autorizzazioni diverse, senza nessuna implementazione comune siano il massimo dal puntp di vista della protezione...
    Dai, è 'na berzelletta...
    Per me non è una barzelletta. Avevano fatto un casino (eufemismo...) comunicativo con Astrazeneca e hanno tentato di metterci una toppa. Che dal punto di visto clinico non ha creato nessun problema ma è stata presentata al pubblico col culo...


    Perdonami, stai forse dicendo che per tutelarmi da una sorta di tso ricarrozzato dovrei pagarmi di tasca una polizza vita (diciamo approsimativamente con capitale assicurato da 500.000 € , e sto stretto) più una invalidità permanente da malattia più magari una dread desease per la modica cifra di alcune migliaia di €?
    Ok, mettiamo che sia un matto e voglia fare quanto mi suggerisci....
    Chi non fa l'assicuratore e magari non saprebbe cosa fare, o semplicemente non può permetterselo che fa??
    Se uno vuole proteggersi da tutto, compresa incompetenza/malafede/eccecc del nostro SSN, può farsi anche la sua polizza vita/sanitaria. Parlavi del tuo caso. Che ci sia un obbligo o meno sempre meglio essere protetti per assicurare il tenore di vita ai familiari... o no? Altrimenti basta far causa e aspettare...


    sì, ma se lo fosse??
    Potremmo andare avanti per giorni...


    Perdonami tu, lo scudo penale è sancito dal dl 44/2021, ergo il foglietto di fico che tu firmi non è uno scarico per chi materialmente esegue il vaccino, ed è evidente anche da quanto è riportato nello stesso se uno sa interpretare ciò che legge.
    Premesso che per me chi esegue il vaccino DEVE POTER essere perseguibile, perchè se ti dichiaro patologie o allergie e tu sbagli a valutarle, mi fai l'iniezione ed io ci rimango, o più semplicemente sbagli a farmi la dose, io voglio poterti fare/far fare il culo a strisce (e se hai cannato e non son morto può darsi che ti vengo pure a buttare giù i denti...)
    Eh no... leggi bene ciò che hai linkato... in nessuna parte è indicato un esonero di responsabilità per chicchessia in caso di "problemi" con il vaccino.
    E lo scudo penale non deroga a questi aspetti. Infatti serve solo ad evitare che dei pirla si mettano a fare causa al tirocinante dell'hub perchè gli ha fatto l'iniezione, ovvero l'ultima ruota del carro.
    Il consenso informato serve proprio a quel medico per poter dire in commissione "io gli ho illustrato tutto e sono a posto, non ho fatto niente di negligente".
    Inoltre lo scudo penale del dl 44/2021 non opera in caso di provata negligenza/imperizia, come nel caso di quella ragazza a cui hanno iniettato 6 dosi invece di una...



    dal momento che non è obbligatorio il vaccino certamente non può pagare l'ssn o chi per lui (lo stato)... dubito che lo farebbero le cause farmeceutiche...
    per lavoro ti dico che non è quasi mai impugnabile un cid per incidente, figurarsi il foglio di fico di cui parli te....
    Premesso che in nessunissimo caso e in nessun ambito, se fai una richiesta di risarcimento a chicchessia, ti rispondono con un bell'assegno compilato da incassare, le recenti sentenze di cassazione e del TAR del Lazio affermano che anche se non c'è obbligo, il SSN deve rispondere di eventuali danni di un vaccino, anche se solo consigliato...


    Ricordo diverse cause contro philipp morris, durate nei secoli dei secoli..... e che fatica dimostrare certe cose nelle opportune sedi quando di là c'è un'azienda che muove il pil mondiale e che con mezzo farmaco (in questo caso) potrebbe influenzare la demografia del mondo...
    ps: chiarisco, non è una tesi complottista, sto dicendo che avrebbero materialmente la possibilità di farlo
    Se fosse così palese e manifesta sarebbe facilissimo dimostrare il nesso causale di danni da vaccino. Ma così non è.
    Ma vale così per qualsiasi cosa (e te lo dice uno che di mestiere fa il Perito Assicurativo...)



    ps2: peraltro trovo assurdo che le ricerche siano state finanziate a cacatorio da tutti gli stati/enti/unioni e che il vaccino poi non sia stato dato a prezzo di costo ai governi richiedenti dalle varie aziende, e senza richieste di esenzioni di responsabilità
    Su questo sono in buona parte d'accordo con te, anche se capisco che molti dei danari sono giustificati dall'emergenza che vivevamo un anno fa...


    Ah no???
    secondo te son la stessa cosa?????
    sei serio??????
    Serissimo... e ti giro la domanda su quali sarebbe per te le differenze sostanziali, non quelle di principio...

    Ultima modifica di PowerRoss; 28/09/2021 alle 09:14

  6. #13545
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    è in atto un complotto atto a screditare in ogni modo la campagna vaccinale,
    da parte dei poteri forti pro tamponi:


    vaccino = profitto una volta sola, poi se ne riparla dopo 6 mesi, o 8, o forse più
    tampone = profitto ripetuto nel tempo, per assurdo anche due volte a settimana


    eccoqquà che ho completamente rovesciato la teoria del complotto
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #13546
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Caro Sabba,
    io ci credo che tu non sia no vax e non sia un negazionista ma devo dire che faccio fatica a conciliare questa convinzione con affermazioni quali "acqua di fogna", "chip chimici": converrai con me che sono in contrapposizione. Probabilmente (ma è una mia interpretazione quindi potrei pure sbagliare) estremizzi dei concetti, quali appunto "acqua di fogna", "5 dosi di vaccino" (io ho cercato in giro ma non ce ne è traccia), "1 anno e mezzo chiusi dentro casa", "libertà bandita dalla costituzione", etc etc per esprimere meglio il tuo pensiero ma, questo tipo di narrazione, a me lascia una sensazione di scarsa credibilità in quello che scrivi in quanto ritengo non corrette certe affermazioni e quindi, alla fine, alcuni tuoi post.
    Aggiungo che non comprendo cosa intendi quando dici "non ce la faremo" (non ce la faremo a fare cosa?) ne cosa ci dovrebbe essere "sotto sotto". Capisco più chi come @Il Franky (che ho amabilmente sfanculato su FB per altri motivi ma che tutto sommato è un bravo ragazzo ) che non vuole farsi il vaccino ma si fa tamponi in continuazione per esser sicuro lui e far star sicuro gli altri, ma chi mi dice che "sotto sotto c'è qualcosa", sinceramente non lo capisco: cosa ci dovrebbe essere? Credete veramente ad un complotto su scala mondiale (perchè no, non pariamo solo dell'Italia) che vede mettersi d'accordo milioni di persone per...eh, appunto, per quale fine?

    Con affetto
    Luca
    Mi piace tamponare ... è farsi tamponare che è un po' fastidioso

    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    mi viene da ridere perchè imputare a reazione avversa per poi smontare genericamente con non correlato è un po' come l'assoluzione in cassazione per non aver commesso il fatto... qualcuno ha sbagliato, o prima o dopo
    Guarda che funziona così la farmacovigilanza passiva.
    Se hai una reazione avversa la SEGNALI e, soprattutto nei casi più gravi, viene investigato il tutto per capire se vi è correlazione o meno con il vaccino.
    Una correlazione temporale non prova nulla, soprattutto su grandi numeri.



    può anche essere errato ma non vuol dire che non possa sorgere un legittimo dubbio, specialmente se si parla di conoscenza diretta delle persone. sull'ultima parte dell'affermazione dissento nella sostanza: per la tua stessa professata ignoranza in materia medica (che è anche la mia) non sai che strascichi o conseguenze possa avere un vaccino (ad oggi ancora sperimentale) dopo 3/4/5 dosi, proprio perchè non c'è casistica che confermi possa avere effetti minori o meno gravi del covid preso in forma severa
    Il dubbio è sempre legittimo.
    Ma come ha specificato a @Sabba se il dubbio viene trasformato in una certezza senza uno straccio di prova, diventa fuffa...



    risposta tendenziosa, nessuno mi obbliga a salire in moto, no?!
    A dirla tutta nemmeno il vaccino ti obbligano in senso stretto, ma il concetto è un altro. La tua domanda iniziale è già tendenziosa perchè è ovvio che se sapessi che fare una cosa "mi fa male" non la rifarei.


    vero che se ne è discusso alla nausea, vero anche che non si è arrivati ad una definizione della situazione, ma è vero anche che se fossero stati cambiati i criteri, tra autopsie non fatte e tutto, avremmo avuto i tribunali pieni di cause fino alla prossima pandemia
    Scusa ma non ti seguo... i criteri per cosa? Cause per cosa? Per le morti da Covid?


    convenendo in parte con te che probabilmente alla mia età il rischio esteso del vaccino sia inferiore a quello generale (non ho verificato), ti ho scritto sopra che lo 0,004 per mille è una possibilità infima (pari a quella che ho di farmi stirare sulle strisce pedonali) che se pur superiore al rischio del vaccino CREDO (senza certezza) di poter trascurare.
    rimane tuttavia il rischio non conosciuto di una ripetitività di iniezioni vaccinali
    Sul rischio "non conosciuto" alzo le mani.. Sono le paure irrazionali di cui parlavo..


    beh, certamente, io ad esempio potrei pensare di vaccinarmi (una volta, non 5 volte come stanno ventilando.....) con un siero a vettore virale, mentre rifiuto categoricamente di farlo con un siero ad mrna, tecnologia nuova e di cui non si conoscono effetti e danni nel lungo periodo.
    sicuramente è un meccanismo irrazionale (ma forse manco troppo...), sta di fatto che non posso non considerarlo nelle mie valutazioni, visto che la pellaccia è la mia
    Guarda, per quanto ho potuto apprendere un vaccino a mrna è più sicuro di uno a vettore virale, ma non pretendo di convincerti. Rimane tutto in quella sfera dell'irrazionale di parlavamo sopra.


    e qui convengo con te, se nella mia professione passassi la metà delle informazioni errate/ambigue/ritrattate che mi sono state passate sul vaccino da gente che ne dovrebbe sapere, a quest'ora sarei sotto un ponte.
    Top del top integrare un vaccino a vettore virale con una seconda dose ad mrna, cioè, come dire che 2 vaccini, studiati, prodotti, posati (in senso di studio della posologia, non so se è il termine corretto) in maniera diversa, da aziende diverse, con autorizzazioni diverse, senza nessuna implementazione comune siano il massimo dal puntp di vista della protezione...
    Dai, è 'na berzelletta...
    Per me non è una barzelletta. Avevano fatto un casino (eufemismo...) comunicativo con Astrazeneca e hanno tentato di metterci una toppa. Che dal punto di visto clinico non ha creato nessun problema ma è stata presentata al pubblico col culo...


    Perdonami, stai forse dicendo che per tutelarmi da una sorta di tso ricarrozzato dovrei pagarmi di tasca una polizza vita (diciamo approsimativamente con capitale assicurato da 500.000 € , e sto stretto) più una invalidità permanente da malattia più magari una dread desease per la modica cifra di alcune migliaia di €?
    Ok, mettiamo che sia un matto e voglia fare quanto mi suggerisci....
    Chi non fa l'assicuratore e magari non saprebbe cosa fare, o semplicemente non può permetterselo che fa??
    Se uno vuole proteggersi da tutto, compresa incompetenza/malafede/eccecc del nostro SSN, può farsi anche la sua polizza vita/sanitaria. Parlavi del tuo caso. Che ci sia un obbligo o meno sempre meglio essere protetti per assicurare il tenore di vita ai familiari... o no? Altrimenti basta far causa e aspettare...


    sì, ma se lo fosse??
    Potremmo andare avanti per giorni...


    Perdonami tu, lo scudo penale è sancito dal dl 44/2021, ergo il foglietto di fico che tu firmi non è uno scarico per chi materialmente esegue il vaccino, ed è evidente anche da quanto è riportato nello stesso se uno sa interpretare ciò che legge.
    Premesso che per me chi esegue il vaccino DEVE POTER essere perseguibile, perchè se ti dichiaro patologie o allergie e tu sbagli a valutarle, mi fai l'iniezione ed io ci rimango, o più semplicemente sbagli a farmi la dose, io voglio poterti fare/far fare il culo a strisce (e se hai cannato e non son morto può darsi che ti vengo pure a buttare giù i denti...)
    Eh no... leggi bene ciò che hai linkato... in nessuna parte è indicato un esonero di responsabilità per chicchessia in caso di "problemi" con il vaccino.
    E lo scudo penale non deroga a questi aspetti. Infatti serve solo ad evitare che dei pirla si mettano a fare causa al tirocinante dell'hub perchè gli ha fatto l'iniezione, ovvero l'ultima ruota del carro.
    Il consenso informato serve proprio a quel medico per poter dire in commissione "io gli ho illustrato tutto e sono a posto, non ho fatto niente di negligente".
    Inoltre lo scudo penale del dl 44/2021 non opera in caso di provata negligenza/imperizia, come nel caso di quella ragazza a cui hanno iniettato 6 dosi invece di una...



    dal momento che non è obbligatorio il vaccino certamente non può pagare l'ssn o chi per lui (lo stato)... dubito che lo farebbero le cause farmeceutiche...
    per lavoro ti dico che non è quasi mai impugnabile un cid per incidente, figurarsi il foglio di fico di cui parli te....
    Premesso che in nessunissimo caso e in nessun ambito, se fai una richiesta di risarcimento a chicchessia, ti rispondono con un bell'assegno compilato da incassare, le recenti sentenze di cassazione e del TAR del Lazio affermano che anche se non c'è obbligo, il SSN deve rispondere di eventuali danni di un vaccino, anche se solo consigliato...


    Ricordo diverse cause contro philipp morris, durate nei secoli dei secoli..... e che fatica dimostrare certe cose nelle opportune sedi quando di là c'è un'azienda che muove il pil mondiale e che con mezzo farmaco (in questo caso) potrebbe influenzare la demografia del mondo...
    ps: chiarisco, non è una tesi complottista, sto dicendo che avrebbero materialmente la possibilità di farlo
    Se fosse così palese e manifesta sarebbe facilissimo dimostrare il nesso causale di danni da vaccino. Ma così non è.
    Ma vale così per qualsiasi cosa (e te lo dice uno che di mestiere fa il Perito Assicurativo...)



    ps2: peraltro trovo assurdo che le ricerche siano state finanziate a cacatorio da tutti gli stati/enti/unioni e che il vaccino poi non sia stato dato a prezzo di costo ai governi richiedenti dalle varie aziende, e senza richieste di esenzioni di responsabilità
    Su questo sono in buona parte d'accordo con te, anche se capisco che molti dei danari sono giustificati dall'emergenza che vivevamo un anno fa...


    Ah no???
    secondo te son la stessa cosa?????
    sei serio??????
    Serissimo... e ti giro la domanda su quali sarebbe per te le differenze sostanziali, non quelle di principio...

    ci si sente verso il 10

    ps: sempre sostenuto che i periti non ciannoncazzodafà
    Ultima modifica di Il Franky; 28/09/2021 alle 09:23 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #13547
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,082
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1978112.html

    7 ingressi per covid in 7 giorni al San Raffaele....
    ma è emergenza.....
    Piuttosto centrato il titolo del libro di Zangrillo, La società chiusa in casa.

    Comunque Asimov aveva previsto tutto:
    Paria dei cieli (il lasciapassare)
    Neanche gli dei (spopolamento)
    Il sole nudo (l’isolamento)

    Sabba

  9. #13548
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ci si sente verso il 10

    ps: sempre sostenuto che i periti non ciannoncazzodafà


    Magari! E' il mio lavoro contestare le Compagnie Assicurative.

  10. #13549
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma scusa.....lei è salita sul palco dicendo buongiorno signori e signori io sono ............
    a me sembra che abbia detto che tt cercando su Google chi era avrebbero potuto verificare che ruolo avesse.....
    nn mi sembra la stessa cosa....
    poi , che chi tira l acqua al proprio mulino tenda ad utilizzate il ruolo per avvalorare la propria parte.....
    ma nn mi sembra che la persona , con ciò che ha dichiarato e come si è comportata sia stata scorretta..
    nn ha fatto menzione di nulla
    ha solamente detto che il provvedimento dell lasciapassare viola articoli della costituzione....
    poi se ha detto altro....nn so ...io nn ero lì, so quel che so da i video che si vedono e da cio che si legge....
    tnt , la vicenda è al centro delle chiacchiere, cm puoi vedere.....
    faranno le indagini di rito.....
    se ha detto cose inesatte , oppure si può configurare nel suo comportamento un tipo di apologia....
    pagherÃ*....
    ma se invece nn ci sara nn?
    daranno tt sto risalto alle scuse?
    il ministro si premurera di dichiarare con altrettanta solerzia?
    e poi nn capisco un altra cosa.....
    ma se obbligo nn sussiste...quindi chi è ancora vergine nn è fuorilegge.......
    che reato si potra mai configurare?
    il reato di infrazione al pensiero unico?
    secondo te nn vi è discriminazione in cio che è l l'applicazione del lasciapassare?
    se metti un obbligo di legge, chi nn lo rispetta viola la legge.... ci sta, e nn ci sono cazzi....
    se vuoi persuadere, dici che puoi scegliere , e poi rendi la scelta cm ben sai....
    chi è che prende per il culo?
    dai monaco......
    prego ancora una volta di evitare di utilizzare termini intrinsecamente offensivi, che daranno pure quel senso di appartenenza di cui parlava il post sui meccanismi psicologici del complottismo, e faranno sentire meglio chi li usa, ma restano offensivi.

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1978112.html

    7 ingressi per covid in 7 giorni al San Raffaele....
    ma è emergenza.....
    gli ingressi in ospedale per covid sono tracciati (e si vedono ogni sera, cosa che eviterei, dato che anche quella, sparata sulla popolazione del bar dello sport, non aggiunge nulla alla discussione: che ci sia qualcuno che monitori è doveroso, che sia l'apertura del telegiornale, meno)
    Non capisco cosa aggiunga il dato specifico del san raffaele.

    concordo con la maggior parte di cose che dice zangrillo, che è tutt'altro che un mona, ma dire, come disse a maggio 2020, che il virus è clinicamente moto e poi vedere susseguirsi ondate, non è stata nemmeno quella un'ideona.

    E non mi pareva supportata da granitiche evidenze.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Piuttosto centrato il titolo del libro di Zangrillo, La società chiusa in casa.

    Comunque Asimov aveva previsto tutto:
    Paria dei cieli (il lasciapassare)
    Neanche gli dei (spopolamento)
    Il sole nudo (l’isolamento)

    non è di zangrillo, il libro

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Flag e Monaco. molto rapidamente (non ho il vostro tempo, ma soprattutto la vostra voglia/capacità di analizzare così bene gli scritti degli altri) vorrei spiegarvi alcune mie perplessità.
    Ho letto da più parti, e ascoltato direttamente degli esperti, che per completare soddisfacentemente il ciclo vaccinale ci vorrebbero 5 dosi, che dovrebbero essere inoculate al 100% della popolazione.
    boh

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I miei dubbi “vaccinali” sono sui bambini, o comunque sui ragazzi sotto i 18 anni (più o meno finita la pubertà), e sul fatto che ci marcino dietro per la solita causa, cioè i soldi.
    oddio, allora i dubbi dovrebbero essere su tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

    Non ce la faccio proprio a pensare che in tutta questa baraonda qualcuno non lo faccia solo per buonanima, ma anche e soprattutto per guadagnarci.
    benissimo, ma manca il qualcuno e il come

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Poi ci sono quelli che non amano farsi vaccinare a prescindere, compreso il sottoscritto che non ha MAI fatto un vaccino antinfluenzale in vita propria, e MAI lo farà nonostante si sia fatto inoculare quello anti Covid (per ragioni di etica e di buon senso, diciamo per dovere morale).
    Però non dirò mai a nessuno di non vaccinarsi.
    Se lo vuole fare, che lo faccia.
    I famosi ‘chip” e “acqua di fogna” erano ovviamente forzature.
    Io li avevo presi paro paro da alcuni "geni" i cui elaborati dell'ingegno sono stati qui proposti, ma avevo colto il tuo "virgolettato"

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tenendo comunque presente che i vaccini sono figli della chimica, non penso proprio che siano salutari al 100%, tant’è vero che provocano spesso reazioni molto avverse e di entità non lieve (anzi).
    sono farmaci, dal greco pharmakon, che significa rimedio, medicina, ma anche veleno
    Ultima modifica di ABCDEF; 28/09/2021 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #13550
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,082
    Non hai potuto obiettare Asimov.
    Ha vinto a mani basse il vecchio e saggio Isaac.

    Sabba

Pagina 1355 di 1768 PrimaPrima ... 355855125513051345135113521353135413551356135713581359136514051455 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 18:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 12:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 09:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •