A me invece spiace per tutta la mia città, umiliata e per 5 ore in mano ad una banda di squadristi (ben conosciuti) che ne hanno infangato i simboli sociali, culturali e politici. L’assalto alla sede della CGIL (che, per chi non è di Roma, si trova un po’ fuori dai percorsi classici delle manifestazioni in centro) non fa altro che connotare che razza di gentaglia c’era, e questa dovrebbe essere una considerazione comune a tutto il fronte democratico a prescindere dai singoli orientamenti.
Posso capire che non sia sia voluto reprimere immediatamente e con la forza (anche per non dare il fianco al solito vittimismo di questi delinquenti)ma oltre una certa soglia di pericolo, la sicurezza della città, dei suoi cittadini e delle istituzioni, a mio avviso avrebbe dovuto avere la priorità tramite l’intervento massiccio delle FdO.
In questo credo che il questore di Roma non sia scevro da responsabilità.
nn è vero.... la differenza è solo tra le persone ...
ci sono persone buone e oneste e l esatto contrario
e questo si rispecchia in tt cio che fanno indipendentemente da cio che fanno
ora tt i paraculati si affrettano a dichiarare fascisti squadristi ecc ecc per creare la morale antagonista nel popolo contro chi comincia , visto che stanno mettendo le persone con le spalle al muro , ribellarsi apertamente al ricatto e all imposizione...
io ripeto, ed è da sempre che lo scrivo..
che se la veritÃ* fosse 1 , unica, nitida, palpabile e le evidenze tangibili da parte di tutti...
tt le persone sarebbero in coda per farsi vaccinare ...
se io dicessi a tt..armiamoci, piove, l ombrello nn serve, l acqua nn bagna.....venite tt con me...
quanti mi seguirebbero?
secondo te , è stato fatto qualcosa per rendere meno dubbiosi i diffidenti rendendoli consapevoli , cercando di far comprendere ciò che reputi l unica via?...
e vedi, che secondo me, se sei tu che mi imponi....sei tu che mi devi spiegare....chiaro chiaro...e se nn capisco, sei tu che mi spieghi di nuovo.. visto che se c è un evidenza , non si può far a meno di non notarla...
secondo te han fatto questo?
han fatto rai educational tt le sere oppure si dovrebbero vergognare solamente per come gestiscono il tt?
e pretendono che le persone obbbediscano mute a un ricatto
ma ti rendi conto?
per tutelare un supposto diritto alla salute calpestano un'altro diritto utilizzando la più infame delle armi...
e tra l altro.....solo in italia...
ma ti sembra normale?
e vorresti dirmi che sono io e quelli cm me che sbagliano a opporsi?
è da mesi che sbandierano a ogni giro l inevitabile peggioramento dei vari quadri se nn si fa cm dicono loro...
e nn succede mai nn....
ma bisogna proprio esser ciechi per nn voler vedere
t
Che nella così detta "manifestazione no pass" c'erano un manipolo di fascisti di merda a creare disordini è stato detto ?
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
[QUOTE=massi69;7707487]nn è vero.... la differenza è solo tra le persone ...
ci sono persone buone e oneste e l esatto contrario
e questo si rispecchia in tt cio che fanno indipendentemente da cio che fanno
ora tt i paraculati si affrettano a dichiarare fascisti squadristi ecc ecc per creare la morale antagonista nel popolo contro chi comincia , visto che stanno mettendo le persone con le spalle al muro , ribellarsi apertamente al ricatto e all imposizione...
io ripeto, ed è da sempre che lo scrivo..
che se la veritÃ* fosse 1 , unica, nitida, palpabile e le evidenze tangibili da parte di tutti...
tt le persone sarebbero in coda per farsi vaccinare ...
se io dicessi a tt..armiamoci, piove, l ombrello nn serve, l acqua nn bagna.....venite tt con me...
quanti mi seguirebbero?
secondo te , è stato fatto qualcosa per rendere meno dubbiosi i diffidenti rendendoli consapevoli , cercando di far comprendere ciò che reputi l unica via?...
e vedi, che secondo me, se sei tu che mi imponi....sei tu che mi devi spiegare....chiaro chiaro...e se nn capisco, sei tu che mi spieghi di nuovo.. visto che se c è un evidenza , non si può far a meno di non notarla...
secondo te han fatto questo?
han fatto rai educational tt le sere oppure si dovrebbero vergognare solamente per come gestiscono il tt?
e pretendono che le persone obbbediscano mute a un ricatto
ma ti rendi conto?
per tutelare un supposto diritto alla salute calpestano un'altro diritto utilizzando la più infame delle armi...
e tra l altro.....solo in italia...
ma ti sembra normale?
e vorresti dirmi che sono io e quelli cm me che sbagliano a opporsi?
è da mesi che sbandierano a ogni giro l inevitabile peggioramento dei vari quadri se nn si fa cm dicono loro...
e nn succede mai nn....
ma bisogna proprio esser ciechi per nn voler vedere
t[/QUOTE
Non succede nulla perché alla fine ti obbligano a fare quel che dicono loro (per fortuna).
E non si tratta di differenza di persone: la gente che vota, vota il partito le cui idee e interessi si avvicinano di più alle proprie.
Perciò è consequenziale che un governo sia lo specchio di chi l’ha votato, nel bene e nel male.
[/QUOTE
Non succede nulla perché alla fine ti obbligano a fare quel che dicono loro (per fortuna).
E non si tratta di differenza di persone: la gente che vota, vota il partito le cui idee e interessi si avvicinano di più alle proprie.
Perciò è consequenziale che un governo sia lo specchio di chi l’ha votato, nel bene e nel male.[/QUOTE]
la gente che vota, vota per tradizione di anni, Emilia Romagna REGGIO EMILIA,,,, del ben da dire tutti i vecchi rimbambiti,,,, sto stufo da sentire NOI VOTIAMO ROSSO,, tutta la mia vita votato il partito comunista e adesso voto il PD,,, !!!! pero le faccio una domanda,, a letto la piattaforma politica del partito per questo NUOVO GOVERNO ?? ìììì RISPOSTA: io quello no lo so pero sempre votato ROSSO e continuo a votare.
e te me dici le cui idee e interessi si avvicinano di più alle proprie., ma per piacere e che un governo sia lo specchio di chi l’ha votato, nel bene e nel male questa e una utopia grandissima.
le tue parole sono sacrosante,,, BRAVO MASSI69
Adesso dico questo si in vado i manifestare e dopo varie manifestazione tutto segue uguale e il GOVERNO ne anche la apertura del tavolo delle trattative,, allora cosa devo fare io per farmi sentire a parte di fare un giorno di passeggiate con tanti cartelli e bandiera e fischietti in bocca,, dopo di quello GOVERNO no apre un tavolo di trattative e de intendimento.
Cosa deve fare un cittadino niente,,,,, io credo che niente no,,,, altrimenti fu tutto tempo e energia persi sul nulla, non voglio dire niente pero voi cosa faresti,,, vediamo le risposte. GRAZIE
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
1-le frange estreme e decisioniste hanno moltissimo a che fare con il movimento di piazza, altro che, altrimenti la piazza stessa avrebbe fatto molta più fatica a organizzarsi
2-per bloccare tutto il 15 ci vuole violenza, e chi fa finta di non saperlo, fa finta, appunto
3-se scendessero in piazza, e non escludo che lo facciano, quelli che non sono d'accordo con quelli che non sono d'accordo, l'adunata sarebbe oceanica
4-che i movimenti vari siano coordinati CONSAPEVOLMENTE (oppure sono composti da minus) da questa gente qui, è assolutamente evidente da tempo
5-mi preoccupa, anche se non mi sorprende, che ci sia chi gioisce a vedere questa gazzarra
6-mi preoccupa la gazzarra perchè, se ci fosse stata nel governo una mezza idea, e secondo me c'era, di mollare tutto entro pochi giorni, a fronte di dati in miglioramento, adesso sembrerebbe una cessione a queste piazzate, e temo che ottenga il risultato opposto a quello che gli sciocchi si aspettavano da queste manifestazioni, che è esattamente, invece, quello che i loro burattinai (ognuno ha i suoi) vogliono: l'esasperazione dello scontro...ovvio che se si vuole ottenere qualcosa la via non è lo scontro, ma se si vuole ottenere lo scontro, questa è la via giusta
imho
ma che dici: non ce n'è coviddi, dai
si
si, ma oltretutto non funziona così: se non capisci sono problemi tuoi
io si, tu?
penso che siamo in un paese sovrano, no ?
dipende da come ci si oppone, a me sembra del tutto evidente...e con chi ci si accompagna nell'opposizione non è un dato di scarsa importanza, tutt'altro
e qui siamo di nuovo alla narrazione "deviata": il quadro è migliorato si o no?
Si è fatto come dicevano loro si o no?
ciao
che sono SEMPRE STATI in prima linea e a parlare sul palco e a motivare la folla, è stato detto o no?
se anni di età, e una discreta conoscenza di una democrazia rappresentativa non te lo suggeriscono, chi sono io per spiegartelo?
Ultima modifica di ABCDEF; 10/10/2021 alle 16:45 Motivo: Unione Post Automatica
te lo appoggio solo in questo......
per il resto, cm sempre, fa comodo a molti la situazione che si e creata..
ora ci sono dei cattivi definiti.. e così si compattano gli acculturati eternamente frammentati....
c è chi può far sentire di più la propria voce sul tavolo delle decisioni visto che finora hanno contato cm il 2 di picche ...
e l inasprimento del confronto di sicuro nn giova alle persone normali...
te lo sei meritato.
Ultima modifica di massi69; 10/10/2021 alle 17:46