Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1390 di 1768 PrimaPrima ... 390890129013401380138613871388138913901391139213931394140014401490 ... UltimaUltima
Risultati da 13,891 a 13,900 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    gli unici pagliacci che ho visto erano vestiti di blu, avevano il casco, avevano giubbotti antiproiettili, scudi e hanno lanciato gas lacrimogeni
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    C’è una domanda che si pongono in tanti, vaccinati e non: chi sono quelli che nonostante abbiano ricevuto la doppia dose finiscono in ospedale? Tra i 9,5 milioni di italiani che oggi non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale questo interrogativo ha sicuramente un peso, e non ritengono convincente quello che tutte le autorità sanitarie del mondo stanno ripetendo da mesi sulla enorme riduzione del rischio di infezione da virus SARS-Cov-2. Dal bollettino dell’Istituto superiore di Sanità del primo ottobre: «Nelle persone completamente vaccinate la copertura dal contagio è del 77% rispetto a quelle non vaccinate, del 93% per l’ospedalizzazione, 95% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi». L’obiezione comune – sentita in banca, dal parrucchiere, in posta, fuori da scuola, fra i manifestanti – è che ci si può ammalare lo stesso, e allora perché farsi iniettare delle sostanze che chissà quali effetti potranno avere subito o in futuro? La scienza insegna che tutti i vaccini, per i loro meccanismi di azione, possono dare effetti collaterali solo a breve termine (99% dei casi). Ma nessuno, è vero, è sicuro ed efficace al 100%. Dunque, per capire perché conviene vaccinarsi è utile esaminare, in modo più concreto di quanto fatto finora, i dati ottenuti in esclusiva su chi si ammala anche da vaccinato.

Dove pende la bilancia

Prendiamo sempre l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di Sanità pubblicato il primo ottobre e che fotografa gli ultimi 30 giorni, ovvero il mese di settembre. Su 120.244 contagiati totali, 70.900 non sono vaccinati e 40.060 completamente vaccinati. I ricoverati per Covid non vaccinati sono 6.160, e 2.408 con due dosi. In terapia intensiva ci sono 717 non vaccinati e 174 vaccinati. Dunque, i numeri parlano da soli, ma non abbastanza perché va considerata la platea da cui provengono: i 2.408 arrivano dall’ampio bacino dei 37,4 milioni di vaccinati con ciclo completo (a settembre), i 717 dagli 11,7 milioni che non hanno ricevuto nemmeno una dose. Ma man mano che la platea di riferimento cambia, è evidente che questi dati si modificheranno. Oggi di fatto due su tre che si contagiano e vengono ricoverati sono non vaccinati (e 3 su 4 di quelli in terapia intensiva), ma più crescono coloro che fanno il vaccino, più sono destinati ad alzarsi tutti i valori che li riguardano, fino ad arrivare a un possibile ribaltamento della situazione. Già adesso in ospedale, a livello nazionale, abbiamo 1.175 over 80 ricoverati per Covid vaccinati contro i 673 non vaccinati. Il motivo è che gli ottantenni immunizzati sono 4,2 milioni (92%), mentre solo 274.400 (6%) non lo sono. Allora come si fa ad avere una statistica oggettiva?

L’incidenza su 100 mila abitanti: cosa ci dice

Non bisogna considerare i numeri assoluti, ma quel che succede su 100 mila abitanti e per fascia di età. I dati che riportiamo sono prodotti dall’Iss. Partiamo proprio dagli over 80: su 100 mila non vaccinati si contagiano in 602, vanno in ospedale 245, in rianimazione 13. Su 100.000 vaccinati si contagiano 116, finiscono in ospedale 28, in rianimazione 1. Tra i 12-39 anni non vaccinati: contagiati 692, finiti in ospedale 25, 1 in terapia intensiva. Fra i vaccinati con ciclo completo i contagiati sono 110, 1 ospedalizzato, 0,05 in terapia intensiva. Tra i 40-59 anni non vaccinati si contagiano 540 contro 113 vaccinati, in ospedale 54 contro 2, in rianimazione 6 contro 0,13. Sessanta-79enni si contagiano in 449 contro 94, vanno in ospedale 107 contro 7, in terapia intensiva 20 contro 1.

In sintesi: fino a 59 anni il rischio di essere ricoverato è venti volte più alto per un non vaccinato, quindici volte in più per un 60-79 enne, e di nove volte in più per un over 80. Sempre l’elaborazione dati dell’Istituto superiore di Sanità mostra che l’età mediana di chi è vaccinato con due dosi finisce in ospedale prevalentemente in età più avanzata, 79 anni, che scende a 52 anni per i non vaccinati. In terapia intensiva per i non vaccinati è 61 anni, contro i 74 dei vaccinati. L’età mediana si differenzia dalla media perché rappresenta il valore intermedio fra gli estremi.

Mah, un mio amico carrozziere mi ha dato un'interpretazione completamente diversa.......il dubbio viene...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    secondo me, per l idea che mi sono fatto , per cio che mi ha detto sia l alieno sia mio cugino
    il birus infetta tutti ma ,
    ...c'è sempre un ma...
    nel corpo dell infettato aggrava la situazione se in essere ci sono già altre problematiche,
    e che c'è scritto nei simpatici grafici che ho postato?

e se questa infezione viene lasciata galoppare se nn curata tempestivamente e bene ....
    ...e qui si può discutere su cosa significa curare bene...plasma iperimmune? ivermectina? idrossiclorochina? e come si fa a stabilire la cura giusta? valgono gli studi clinici (quelli che qualcuno dice non ci siano per i vaccini) o cosa?

io di tt quelli che ho avuto modo di sapere che sono morti oppure hanno avuto problemi ....nessuno era sano sano......
    infatti nell'articolo postato ci sono le patologie concomitanti...ma questo che vuol dire? che siccome tanto erano malati, ce ne frega fino a un certo punto? patologie che possono essere diabete e ipertensione, con le quali si campa parecchio, a quanto so, e che sono parecchio diffuse...io questo argomento lo trovo deboluccio

......ma sai, io nn sono un medico....sono ommo della strada.....tante voci, tante chiacchiere...che però, nel tempo....fanno assumere contorni ben definiti alle cose....
    mi fermerei alla prima parte della frase, che non ritengo offensiva, ma solo un ottimo viatico per ascoltare chi ne capisce di più...almeno nel mondo che immagino io

sul fatto che voci e chiacchiere siano in grado di spostare l'opinione pubblica, non discuto, ma lo trovo un problema non da poco

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    ...e qui si può discutere su cosa significa curare bene...plasma iperimmune? ivermectina? idrossiclorochina? e come si fa a stabilire la cura giusta? valgono gli studi clinici (quelli che qualcuno dice non ci siano per i vaccini) o cosa?
    fili' sempre gli stessi discorsi facciamo...
    io nn ho competenze per poter affermare quale sia la cura giusta...
    però, cm ho sempre detto...
    a te nn appare strano che lo sforzo massimo , tt cio è rivolto verso un vaccino ....che nn è un antodoto....
    ma è una prevenzione cn tt i limiti che comporta e non verso una cura che è un metodo risolutivo...?
    uno guarisce e poi sta vene e finiu u film...
    e invece no...il problema ora nn è se sei sano o malato...
    ma se sei vaccinato o mo...
    ti sembra normale questo?
    vatti a sentire cosa dice quel rimbambito di Cofferati
    che chi nn ha il green pass infetta sicuramente...
    oramai è follia
    e tu nn lo vuoi capire che ormai la cura ( ma nn quella ipotetica sul virus) è peggio della malattia..

quello che sto merda di governo ha fatto, avallando i più disparati interessi di una parte, si sta ritorcendo contro, creando più danni che benefici sotto più punti di vista...
    sarebbe bastato rendere disponibile la vaccinazione( come han fatto) e i tamponi obbligatori per tt...
    come ho sempre detto...
    e i risultati avrebbero reso la verità incontestabile e l u ica via perseguibile...invece lo vedi tu il governo dei migliori cosa fa....
    divisioni stallo e ferite lunghissime da rimarginare...
    e questo perché?
    perche hanno imposto una cosa per favorire interessi di parte
    Ultima modifica di massi69; 18/10/2021 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    gli unici pagliacci che ho visto erano vestiti di blu, avevano il casco, avevano giubbotti antiproiettili, scudi e hanno lanciato gas lacrimogeni

ma quando fai un incidente o ti rapinano o sei in pericolo chi chiami ? I GI Joe? O i teletubbies?

Pagliacci perchè? Perchè fanno il loro lavoro? Allora anche tu e tutti i lavoratori sono pagliacci. Ma tu non rischi le botte o la vita nel tuo lavoro.
    Personalmente credo tu abbia cacato fuori dal vaso.

fili' sempre gli stessi discorsi facciamo...
    io nn ho competenze per poter affermare quale sia la cura giusta...
    però, cm ho sempre detto...
    a te nn appare strano che lo sforzo massimo , tt cio è rivolto verso un vaccino ....che nn è un antodoto....
    ma è una prevenzione cn tt i limiti che comporta e non verso una cura che è un metodo risolutivo...?
    uno guarisce e poi sta vene e finiu u film...
    e invece no...il problema ora nn è se sei sano o malato...
    ma se sei vaccinato o mo...
    ti sembra normale questo?
    vatti a sentire cosa dice quel rimbambito di Cofferati
    che chi nn ha il green pass infetta sicuramente...
    oramai è follia
    e tu nn lo vuoi capire che ormai la cura ( ma nn quella ipotetica sul virus) è peggio della malattia..

quello che sto merda di governo ha fatto, avallando i più disparati interessi di una parte, si sta ritorcendo contro, creando più danni che benefici sotto più punti di vista...
    sarebbe bastato rendere disponibile la vaccinazione( come han fatto) e i tamponi obbligatori per tt...
    come ho sempre detto...
    e i risultati avrebbero reso la verità incontestabile e l u ica via perseguibile...invece lo vedi tu il governo dei migliori cosa fa....
    divisioni stallo e ferite lunghissime da rimarginare...
    e questo perché?
    perche hanno imposto una cosa per favorire interessi di parte
    questa frase mi interessa: quale verità? quali risultati? non ci sarebbe stato chi (fra gli altri tu) avrebbe detto che i risultati erano manipolati?

sulle divisioni, in questo paese ce ne sono sempre state: destra e sinistra, statali e non, pagatori di tasse e non, juventini e gli altri...direi che questo paese va avanti a forza di divisioni e non è in grado di trovare un compromesso serio e lungimirante fin quando, e spesso è tardi, non ha l'acqua alla gola.

io, davvero, continuo a non capire gli interessi di che parte e continuo a pensare che mettere tante cose molto diverse nello stesso calderone non aiuta a trovare la verità e la strada per uscirne

ci sarebbero state divisioni comunque: siamo in una situazione economica anche ante covid, drammatica: gli arruffapopoli no euro già c'erano: non era un argomento divisivo? e lo sarebbe stato (e probabilmente lo sarà) altrettanto

e ha molte similitudini con l'argomento no vax o no green pass

e a sostenere la protesta sono e saranno, guarda un po', le stesse persone/movimenti

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    ma quando fai un incidente o ti rapinano o sei in pericolo chi chiami ? I GI Joe? O i teletubbies?

Pagliacci perchè? Perchè fanno il loro lavoro? Allora anche tu e tutti i lavoratori sono pagliacci. Ma tu non rischi le botte o la vita nel tuo lavoro.
    personalmente credo che certe frasi non meritino risposta
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/10/2021 alle 10:16 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    fili...ma chi è che ha rovesciato la realtà?
    quelli che nn si vogliono vaccinare?
    ma di più certo e più sicuro come un controllo quotidiano per escludere una potenziale infettivita di ogni persona come un tampone per tt esiste?
    perche rendere chi ha il pass esente dai controlli creando una zona grigia?
    chi è che sbaglia?
    chi nn si vuol far convincere di una mezza verità?
    ma se fra un po i contagi dovessero ripartire....cosa diranno?
    che è colpa dei nn vaccinati?
    nn del virus?
    Ultima modifica di massi69; 18/10/2021 alle 10:33

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio

usare idranti, manganelli e lacrimogeni contro persone indifese che stanno manfestando pacificamente é da pagliacci. Oltretutto manifestano per far valere un diritto - quello al lavoro - che viene calpestato da un governo di collusi in nome di una fantomatica peste bubbonica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

fili...ma chi è che ha rovesciato la realtà?
    quelli che nn si vogliono vaccinare?
    ma di più certo e più sicuro come un controllo quotidiano per escludere una potenziale infettivita di ogni persona come un tampone per tt esiste?
    perche rendere chi ha il pass esente dai controlli creando una zona grigia?
    chi è che sbaglia?
    chi nn si vuol far convincere di una mezza verità?
    ma se fra un po i contagi dovessero ripartire....cosa diranno?
    che è colpa dei nn vaccinati?
    nn del virus?
    tampone quotidiano per 60 milioni di italiani: è senz'altro la soluzione più ragionevole e attuabile

ma di che stai parlando ?!?

se fra un po' i contagi ripartiranno, e se non ripartiranno...c'è una tua "risposta" per ognuna delle due, no?

perchè se ripartono, non c'entrano i non vaccinati, se non ripartono è perchè sta nell'ordine naturale delle epidemia...ma di che stiamo parlando ?

Moto
    Triumphista complottista
    tampone quotidiano per 60 milioni di italiani: è senz'altro la soluzione più ragionevole e attuabile
    e già, dove nn c è l interesse i, problemi e le tecnologie applicative nn si possono risolvere e trovare...
    allora si racconta la mezza verita e si creano false certezze avvalorate dalle varie narrazioni....
    tanto cn tt i grani che girano intorno a sta storia....pure al papa a dire che Cristo nn era lui sulla croce riuscirebbero a fargli dire

se fra un po' i contagi ripartiranno, e se non ripartiranno...c'è una tua "risposta" per ognuna delle due, no?

perchè se ripartono, non c'entrano i non vaccinati, se non ripartono è perchè sta nell'ordine naturale delle epidemia...ma di che stiamo parlando ?
    preferisco prendermi il torto nel discorso che avere ragione. vai tranq

Pagina 1390 di 1768 PrimaPrima ... 390890129013401380138613871388138913901391139213931394140014401490 ... UltimaUltima