Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1414 di 1768 PrimaPrima ... 414914131413641404141014111412141314141415141614171418142414641514 ... UltimaUltima
Risultati da 14,131 a 14,140 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ottimo: beneficio rischio equivalente tenendo conto o no della relativa diminuzione del contagio oppure no?Perch' se si equivalgono e dall'altra parte hai un vantaggio nella circolazione del virus, il rapporto diventa positivo, no? (visto che nei rischi ci sono i rischi)

Sulla terza dose perfino speranza al momento della firma dei "contratti quadro", sostneva che non si sapeva se due dosi sarebbero state sufficienti, e si parla di parecchio tempo fa

Spiace che abbia trovato un operatore sanitario non preparato: io qui a roma ho visto scene assolutamente differenti

la buonanima non ti ha messo in alcuna lista, oppure figliuolo ti tiened'occhio e non ti fa vaccinare...ti vuole troppo bene, o male..chissà...l'importante è che tu sia contento

sui bambini di 6 anni, ma anche di 12, come ho già ampiamente detto, qualche dubbio ce l'ho, ma non ho visto i dati più recenti (che di vaccinazioni >12 anni dovrebbero riportarne parecchie.

uno dei punti è proprio questo:

ho chiesto cosa diceva...la tua versione cosa prevede ?
    hai ragione, guardati il video completo su rai e fatti una tua idea
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si Inge, hai proprio inteso male, nel senso che inizialmente non mi è mai stato proposto AstraZeneca come vaccino da fare, bensì Pfizer o Moderna.
    Questo sotto le dirette indicazioni (come soggetto fragile) del reparto di cardiochirurgia presso il quale sono tuttora in cura.
    Per ragioni misteriose non sono mai stato chiamato dall’Hub vaccini contattato dalla cardiochirurgia, per cui ho prenotato il Pfizer alla Fiera, ma quando mi sono presentato la dottoressa, senza leggere nemmeno una riga della mia cartella clinica, mi ha detto che avrei fatto AstraZeneca (anche perché quel giorno era l’unico vaccino disponibile).
    È andata esattamente così….
    Entro nel camerino, mi chiede i documenti, bypassa con lo sguardo la “possente” cartella clinica e mi fa: “63 anni? Bene, facciamo l’AstraZeneca”.
    Io le ho detto che ero prenotato con il Pfizer su indicazioni della cardiochirurgia, e lei ha risposto “Va bene AstraZeneca, non vorrà mica che legga la sua cartella clinica! Non ho tempo di guardare i “malloppi” che mi portate!”.
    A quel punto ho rifiutato e sono uscito dall’Hub, aspettando nel parcheggio mia moglie che si è regolarmente vaccinata.
    Nei giorni successivi ho girato come uno scemo per trovare un posto in un altro Hub (con disponibilità Pfizer), finché ho trovato una gentilissima infermiera dell’Hub vaccini di Budrio che mi ha messo in “panchina” (cioè in attesa di andare al posto di uno che rifiutava oppure se alla sera rimaneva una dose di Pfizer scongelato).
    Un mese dopo, una domenica sera alle 21 mi hanno chiamato per dirmi che era disponibile la dose.
    Sono corso all’Hub e mi hanno punturato con il Pfizer.
    Da quel momento sono rientrato nella categoria degli umani sotto controllo della ASL.
    Non so cosa ci sia di così complicato…

E tutto ciò non ha richiesto alcuna conoscenza medica.
    Mi è bastato seguire le indicazioni del medico che mi ha salvato la vita per indirizzarmi verso il vaccino più adatto al mio stato di salute (come per i diabetici, gli obesi, i pazienti che soffrono di patologie cardiache e autoimmuni, eccetera eccetera).
    A volte basta solo un po’ di buona volontà e aprire leggermente la propria visione, senza dare del saccente estremo (con sarcasmo) a chi ha semplicemente “eseguito” alla lettera quel che gli ha detto di fare il medico (quello vero).
    Vogliamo mettere in dubbio le capacità e le conoscenze del reparto di Cardiochirurgia del Sant’Orsola?
    Spero di no……

Ultima modifica di _sabba_; 27/10/2021 alle 06:26
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io , semplicemente, nn intendo vaccinarmi....e nn sento il bisogno di far parte di una comunità di chi la pensa cm me oppure di dover catechizzare il mio prossimo nel far ciò che ritengo a me più consono....
    che tu non voglia vaccinarti è stato capito ampiamente.
    che tu non stia sostenendo o invocando cambiamenti se non ribellioni e rivolte verso "il complotto" anche no
    qualcuno si vuole vaccinare, portare la mascherina, farsi il green-pass per la vita sociale? che lo faccia
    qualcuno non vuole vaccinarsi? puo farsi i tamponi per avere green-pass e non esser discriminato/emarginato dalla vita sociale.
    le possibilità ci sono, e sono democratiche, quello che non è molto coerente è voler fare la rivoluzione alla tastiera senza andare in piazza.
    per una buona causa si scende in piazza e ci si mette in gioco in prima persona, altrimenti è solo dar aria alla bocca

sbaglierò?
    puo darsi.....pagherò per cio che ho mal valutato...
    d d'altronde si vive, si fa e si sbaglia no?
    ma io se intendo fare ciò che faccio, lo faccio nn perché qualcuno mi ha traviato con condizionamenti più o meno vari...ma perché, essendo uno persona libera anche stupida se vuoi, decido liberamente ciò che intendo fare della mia vita , assumendomene le responsabilità, ( nn mi fanno formare una liberatoria per nn vaccinarmi, guarda un po) e cercando di adottare comportamenti adeguati ai momenti con coscienza per limitare tt i possibili eventi spiacevoli , come ho sempre fatto nei quasi 53 anni di vita che ho....
    Si e No per la parte in neretto: con 2€ spesi per vaccinarmi dallo stato da una parte ci sono benefici per me di non contrarre il virus in forma grave (è finita in ospedale anche gente piu giovane di me), per la collettività sia in termini di riduzione %della circolazione che di costi verosimilmente risparmiati per eventuali cure. prevenzione
    In caso qualcuno non si vaccini le cure sono poi a carico di tutti noi (ammesso che abbiam pagato le tasse, vero?) e cio' è accettabile e doveroso per chi non puo' vaccinarsi mentre non lo è per chi potrebbe ma "sceglie liberamente"
    un po' come se in condominio tutti pagassero la quota ma uno dica "no io scelgo liberamente di non pagare" e poi vuole usare lo stesso l'ascensore per arrivare al piano

quindi immagina se tutti facessero la tua scelta: si torna a nessun vaccinato...è una furbata? si
    frignare (tirando in ballo costituzionalità, nazi cazzi e mazzi) se si mettono dei "dissuasori" alla italica furbizia? anche no

tu hai troppa confusione in testa, ti fai traviare dalle puttanate che leggi , senti e che fan vedere in tv.... e che nella realtà sono differenti...
    secondo te i vaccinati sono tt uguali? certo che no: nei vaccinati c'è sia chi è convinto della bontà dei vaccini in genere sia chi "si è dovuto piegare", se fossi un no-vax sarei infastidito da questi voltagabbana che abbandonano la "lotta"
    ti rispondi da solo no? l'ho fatto, ma non credo sia la risposta che ti aspettassi tu
    come puoi pensare allora altrimenti di coloro che nn si vogliono vaccinare? la differenza è che stringi stringi chi non vuole farsi vaccinare (non vuole, non non puo) lo fa per ragioni già sviscerate e smontate punto per punto, ma tant'è, il complotto è autoreferenziale, quindi è sostanzialmente corretto fare un insieme unico, perchè tra i no-vax non ci sono si-vax che son stati costretti ad astenersi dal vaccinarsi
    tu assumi cm verita cio che vogliono farti apparire...cosi come tu "ti informi", non ti vien da pensare che anche gli altri cerchino conferme ma che ad un certo punto possano essersi convinti che il tutto "fila" molto di piu' di un complotto rettialiano-massonico-sionista? che ti devo dire, se poi sarà vero il complotto globale di tutte le elitè (ma tutte eh, non che la tal azienda citata nel mucchio magari ha spinto la tal mascherina, cosa che nel mercato e nelle gare avviene anche senza pandemie) bravi loro
    ci sono imbecilli e rincoglioniti dappertutto...e nn dipende dal contesto.....ma dalla persona...
    secondo tt quelli che hanno una moto sono uguali? dipende da cosa stai analizzando...
    ti stanno vendendo come verita e salvezza una cosa che è più torbida dell acqia sporca...contestualizzando e decontestualizzando più aspetti avvalorando le loro tesi ed interessi utilizzando la scienza ( e se così fosse, tt coloro che di scienza si occupano sarebbero concordi in cio che si applica) ma nn sembra no?
    se torturi i numeri abbastanza a lungo diranno quello che vuoi, e spesso i numeri usati a "pen di segugio" provengono dall'ala no-vax
    io ti dico solo 1 cosa..
    ma se fosse così nitida la vicenda..dall origine di sta merda ...e nn parlo del virus in se....che quello è.... un virus cm tanti altri.....ma di cio che ruota intorno a tt le decisioni.. e le storture nascono per gli interessi che gravitano intorno all applicazione delle metodi utolizzate...perché permettono concatenazioni successive e sono suscettibili di sottodinamiche interessate di chi partecipa al film....
    un esempio? pensa anche solo a un giornalista che per realizzare uno scoop in merito e dal quale trarrebbe vantaggio potrebbe falsificare una fonte....possono a loro rischio e pericolo, vengono denunciati anche quando dicono cose vere, figurati quando dicono cavolate
    stessa cosa per chi deve avvalorare un test ....potrebbe omettere risultati no?tipo il caso u-mask, e son stati sbugiardati, seppur non tanto per "amor del popolo" quanto per "amor del soldo" dei competitors
    quelli cm te si fidano ciecamente di cio che gli viene raccontato....
    io sono come san tommaso....se nn vedo nn credo...
    voglio una dimostrazione.....poi il culo lo apro.
    è tt li la differenza
    guarda che non puoi testare in prima persona tutto (per tempo ma anche per conoscenze), quindi su molte cose ci fidiamo, su questo argomento a me son bastate le informazioni di familiari ricoverati covid e di persone fidate che lavorano in ospedale
    tu ti fidi che il motore sia esattamente della cilindrata che ti han detto? che giri al regime che ti han detto e che sprigioni quei cavalli? io mi fido dell'omologazione ecc... poi se qualcuno di competente scopre che cosi non è si agirà nelle sedi opportune: vedi dieselgate, ma se pino l'ortolano o sonia l'estetista dicono che nel vaccino ci sono i feti, permettimi ma non ci credo.

visto che finora nn ho potuto capire questo( mettici pure per tare mie do comprensione, per stupidita mia)
    il vaccino no no no.....
    sta bene, e se ti fai il tampone andiamo pure a mangiar la pizza al chiuso senza problemi, basta che non meni il torrone con la dittatura sanitaria...tutto li
    e per cio che scrivi di Forza Nuova ecc ecc....lascia stare, che certi mondi ti sono sconosciuti.... nessuno si muove per niente....
    in questo filippo ha sempre ragione....
    ciao, un saluto da un coniglio....pollo

e cmq, riguardatela bene la trasmissione di ieri, perché a me sembra che sabba ci abbia capito benissimo....vedi post precedente
    forse ti sei perso la parte dove spiegano la natura dell insorgere delle trombosi, dove il medico tedesco spiega cosa dovevano ricercare....credo proprio, anche da profano, di averla capita: la reazione autoimmune avviene in una piccola % di casi, che pero' non sono distribuiti equamente ma incidono di piu tanto piu si è giovani -> vaccino indicato per over55
    sapendo riconoscere i sintomi subito si potrebbe tranquillamente usare anche in fasce piu giovani riducendo ancora la percentuale di esiti negativi.
    e bada bene non ho usato la cinica nazi-visione del "erano sani ma non cosi sani chi è veramente sano sopravvive" tanto cara a chi non si vaccina perchè "tanto muoiono vecchi e deboli "

dove cercano do spiegare il perche delle mancate sincronie tra gli organi di vigilanza inglesi ed europei....
    le interviste ai familiari delle vittime cn le loro dirette esperienze di cio che è avvenuto, prima e dopo....
    e questo nel tuo interesse citato che hai scritto che sei vaccinato cn az
    e infine le varie revisioni dei consensi firmati aggiornati con l insorgere appunto do complicanze impreviste e della minimizzazione, per nn dire omissione dei reali numeri di chi ha avuto effetti avverso da parte dei cari organi ......
    in europa mi sembra che la farmacovigilanza abbia fatto quanto si prefigge, e ti diro' che capisco anche la scelta politica di spingere sulle vaccinazioni perchè (anche se questo, come dice flag, non si puo' dire apertamente) meglio un rischio di x morti che x*y da covid
    analisi a posteriori: con il nuovo consenso informato sono state aggiunte le nuove possibili controindicazioni, seppur molto remote, quindi non sembra stiano omettendo le cose, è stato appurato che ora AZ viene snobbato non tanto piu per questioni tecniche ma quanto per mal di pancia delle persone. io lo rifarei perchè ci sono altre cose per le quali tutti noi accettiamo rischi anche piu alti senza problemi, quindi prima il no tout-court, poi il no alla %ina o %ona mi sa tanto di pretestuoso

ps: la grigliata mista finale ci vedrà tutti insieme, i posteri diranno chi ha scelto il piatto giusto

Moto
    per chi ha voglia, leggetevi questo interessante articolo

https://www.optimagazine.com/2021/10...tabile/2225368

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

CORONAVIRUS: aggiornamenti

In estrema sintesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    In estrema sintesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    bellissima

Peraltro se nell'ultimo cartello aggiorno con il nome della mia società è perfetto per come/dove sto lavorando.
    me la rivendo
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    che tu non voglia vaccinarti è stato capito ampiamente.
    che tu non stia sostenendo o invocando cambiamenti se non ribellioni e rivolte verso "il complotto" anche no
    qualcuno si vuole vaccinare, portare la mascherina, farsi il green-pass per la vita sociale? che lo faccia
    qualcuno non vuole vaccinarsi? puo farsi i tamponi per avere green-pass e non esser discriminato/emarginato dalla vita sociale.
    le possibilitÃ* ci sono, e sono democratiche, quello che non è molto coerente è voler fare la rivoluzione alla tastiera senza andare in piazza.
    per una buona causa si scende in piazza e ci si mette in gioco in prima persona, altrimenti è solo dar aria alla bocca
    penso che dovresti capire che se mi lamento, nel mio scrivere, è per l ipocrisia utilizzata per convincere le persone a vaccinarsi... ho giÃ* scritto che nn sono contrario al pass, ma a come viene utilizzato...
    e sono favorevole anche all utilizzo del tampone, alla sua implementazione verso metodi sempre meno invasivi....ma ripeto, nn è una mia invenzione il fatto che abbiano affermato che il tampone nn deve costare poco, perché altrimenti le persone nn si vaccinano....
    percio....qual è la prioritÃ*? che le persone vengano tracciate e siano " sane" oppure che facciano il vaccino?
    ma secondo te se una persona è sana ...cosa farebbe circolare? l'aria? ci sono evidenze tali per cui il virus circola esclusivamente tra i sani nn contagiati? il vostro è un disturbo....una mania .. c è chi l ha acquisita in anni di vita ripetitiva in cui si perde la capacitÃ* di saper affrontare l incerto , una situazione nuova, abituati ad ag che i sempre più uccidono il fisico e la mente....e c è chi sta mania e paura ce l ha indotta perché l unici strumenti che ha d interazione con ciò che è al di fuori della cerchia delle proprie " sicure", consolidate abitudini, sono mezzi filtrati dalla volontÃ* di terzi... e nn per assimilazione diretta di cio che sono i vari ambiti e ambienti della realtÃ* vissuta realmente...
    e ora , evito di dilungarmi in come si potrebbero riscontrare i comportamenti indotto dai condizionamenti subiti dalle persone...
    percio,dovresti riflettere prima di scrivere che chi rifiuta di vaccinarsi automaticamente accetta il lato oscuro...
    perche tu da vaccinato, sei al sicura da cosa?
    acquisisci il dono dell immortalitÃ*?
    elimini un tot di % causa morte o malattia?
    rifletti su questo...
    su questa falsa certezza che hai acquisito in seguito al tam tam incessante .... come se in atto ci fosse un epidemia mortale .... per come la vedo io, presto attenzione a fare determinate cose come potrebbe essere come quando vado in moto e mi appresto ad attraversare un incrocio con i semafori che lampeggiano...rallento , guardo , e se nn c è nn, passo....
    tt qua.... il problema è che ormai vi hanno messo in testa che il mondo si è fermato per un virus....e nulla può muovervi dalle vs convinzioni " scientifiche "...

Si e No per la parte in neretto: con 2€ spesi per vaccinarmi dallo stato da una parte ci sono benefici per me di non contrarre il virus in forma grave (è finita in ospedale anche gente piu giovane di me), per la collettivitÃ* sia in termini di riduzione %della circolazione che di costi verosimilmente risparmiati per eventuali cure. prevenzione
    In caso qualcuno non si vaccini le cure sono poi a carico di tutti noi (ammesso che abbiam pagato le tasse, vero?) e cio' è accettabile e doveroso per chi non puo' vaccinarsi mentre non lo è per chi potrebbe ma "sceglie liberamente"
    un po' come se in condominio tutti pagassero la quota ma uno dica "no io scelgo liberamente di non pagare" e poi vuole usare lo stesso l'ascensore per arrivare al piano
    ma in questo caso....l'ascensore quale sarebbe? e dove mi porterebbe? tu sei convinto davvero allora che se io campero sara grazie a chi si è vaccinato..altrimenti noi e i poveracci che non possono farlo saremmo destinati a morte sicura?
    quindi immagina se tutti facessero la tua scelta: si torna a nessun vaccinato...è una furbata? si
    frignare (tirando in ballo costituzionalitÃ*, nazi cazzi e mazzi) se si mettono dei "dissuasori" alla italica furbizia? anche no

se tutti facessero la mia scelta...sai benissimo che nn sarebbe possibile ...perciò .. ma a te, il fatto che ci siano altri paesi, altre persone che affrontano la situazione diversamente ti turba? visto che per quelli cm te il vaccino è religione e salvezza , il fatto di esserti vaccinato nn dovrebbe sollevarti dalle pene e dalle preoccupazioni? se ormai chi va in terapia intensiva e rischia di morire sono quelli nn vaccinati...che minchia te ne fotte? ti preoccupi per i costi sostenuti? ti han portato a pensare che trarresti eventuali benefici dal risparmio dei costi sostenuti per mantene in vita i no vax moribondi..... ma almeno ne conosci qualcuno oppure ll hai solo sentito dire..?

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    per chi ha voglia, leggetevi questo interessante articolo

https://www.optimagazine.com/2021/10...tabile/2225368
    penso fotografi esattamente la realtà
    Ultima modifica di massi69; 27/10/2021 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

se tutti facessero la mia scelta...sai benissimo che nn sarebbe possibile ...perciò .. ma a te, il fatto che ci siano altri paesi, altre persone che affrontano la situazione diversamente ti turba? visto che per quelli cm te il vaccino è religione e salvezza , il fatto di esserti vaccinato nn dovrebbe sollevarti dalle pene e dalle preoccupazioni? se ormai chi va in terapia intensiva e rischia di morire sono quelli nn vaccinati...che minchia te ne fotte? ti preoccupi per i costi sostenuti? ti han portato a pensare che trarresti eventuali benefici dal risparmio dei costi sostenuti per mantene in vita i no vax moribondi..... ma almeno ne conosci qualcuno oppure ll hai solo sentito dire..?

penso fotografi esattamente la realtà
    che quotate di merda, è gia stato scritto?

Che se la situazione è questa, come dici, a me va benissimo è stato scritto?

che quelli a cui non va bene sono quelli che scendono per strada con le stelle gialle, che se non fossero agghiaccianti sarebbero comiche è stato scritto? O quelli coi cartelli sui complotti , sul viagra nei vaccini, che chiedono democrazia e libertà e si appellano alla costituzione con maglietta nera e braccino alzato? Che sostengono che il 5g assieme al grafene in assenza di idrossiclorochina e di plasma iperimmune portano la spike sotto al microscopio elettronico di montanari come se fosse antani della terapia genica sperimentale coi 20mila macachi, sotto il dominio di bill gates con il beneplacito del bilderberg come più volte sostenuto dalla dottoressa bolgan?

Se muore un no vax a me spiace tanto quanto se muore un si vax

se si scoprisse che sono in maggioranza i no vax a intasare i reparti di terapia intensiva fino a causarne la paralisi con conseguenti altre morti mi incazzerei

se , Dio non volesse, si tornasse in quella situazione in cui nelle terapie intensive i medici sono costretti a fare delle scelte, i no vax sarebbero disposti a firmare OGGI una liberatoria per la quale rifiutano le terapie per lasciarle ai vaccinati? tanto è certo che non ci arriverebbero , per merito delle cure precoci da un lato, dall'altro perchè questo è un banale raffreddore artatamente amplificato dalla stampa asservita...e poi sarebbe una bella dimostrazione di coraggio, visto che quello che i più ignoranti di voi vogliono far passare è il messaggio : quelli hanno paura di morire e non si rendono conto che tutti dobbiamo morire, non si può campare mille anni, chi muore è perchè è un debole, non bisogna far troppo per cambiare il corso della natura...io sarei contrario, dal punto di vista etico, ma voi dovreste essere favorevoli, non trovi? molto mrglio un eroico diniego che la resa sul letto di morte...che ne penserebbe il buon frederico?

relativamente ai costi, suvvia, non ripetere le stesse stupidaggini che hai sostenuto circa il pagamento delle tasse...

Moto
    https://www.ilparagone.it/attualita/...-vaccinazione/

semplicemente vergognosi, non ci sono altre parole. Non credo nella giustizia divina, ma spero che ognuno di questi paghi un giorno per le "azioni" che ha commesso

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    https://www.ilparagone.it/attualita/...-vaccinazione/

semplicemente vergognosi, non ci sono altre parole. Non credo nella giustizia divina, ma spero che ognuno di questi paghi un giorno per le "azioni" che ha commesso
    io ho visto dal cardiologo la fila di ragazzi con la miocardite/pericardite post vaccino...
    nessuno ha il coraggio di denunciare, le ritorsioni sono garantite.

Pagina 1414 di 1768 PrimaPrima ... 414914131413641404141014111412141314141415141614171418142414641514 ... UltimaUltima