questo lo avevo capito....
mi riferivo alla figura con il paper sempre fumante..
vedi , tu , con il cazzo che voglio io pensi subito a una prevaricazione nei confronti del prossimo, e non a una conduzione di vita consapevole ed autonoma rispettosa di tt i contesti che ti circondano e non condizionata dai paletti posti da terzi....
è un tuo limite monaco....
nn vai oltre
prr te ora l esistenza propria dovrà essere sempre subordinata alla supervisione di altri , che nell interesse della collettività potranno e dovranno dire come e quando...con annessi e connessi
altrimenti l individuo libero è votato all autodistruzione e all altrui dolo
Ultima modifica di massi69; 25/11/2021 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica
Sullo studio che citi:
1. E' stato commissionato da un personaggio politico (bias del committente???)
2. Non è stato sottoposto a nessuna tipo di revisione metodologica
3. Prende in considerazione un intervallo temporale risibile (4 settimane) che, Imho, è un pò pochetto per essere statisticamente rilevante
4. Non approfondisce contesto e altri possibili fattori che possono influenzare i dati (distribuzione della vaccinazione, assenza o presenza di restrizioni, cause accertate dei decessi, ecc ecc)
5. Conseguentemente, arriva a delle conclusioni semplicistiche basate sulla presunta causalità diretta dei due fattori presi in considerazione
Sull'eccesso di mortalità per quella fascia di età non so risponderti senza fare ipotesi che sarebbero da approfondire.
E credo che neppure tu lo possa fare.
ni
e qui non capisco...
e quindi de che stiamo/stai parlando?
questo è evidentemente, a mio giudizio, culturally and scientifically uncorrect, ma va bene lo stesso
e questo è un altro punto a favore della tua "apertura" al cambio di idea ,
dunque, tralasciando il discorso dei sani, che culturalmente e scientificamente è una stronzata, il fatto di essere liberale non implica un anelito anarchico, anzi...direi che la cosa è un pochino diversa
p.s. ovviamente mi sono permesso una sintetica definizione quale "stronzate" esclusivaamente a seguito del tuo sdoganamento del termine "puttanate" per definire critiche basate su una scienza che si chiama statistica
per continuare nel giochetto stucchevole, che evidentemente lo fa sentire "superiore" e più intelligente delle persone che , fin qui educatamente, anche se spesso non corrisposte, hanno risposto alle sue dichiarate provocazioni
mi pare cristallino
nei due opposti schieramenti animali di questa discussione, io ho scelto di stare fra le pecore, lui fra i piccioni
Ultima modifica di ABCDEF; 25/11/2021 alle 08:09 Motivo: Unione Post Automatica
Eh no caro, non si fa di tuta l'erba un fascio.
Le statistiche ben fatte portano a delle conclusioni. Quelle fatte male alla disinformazione.
Ps... bello, vola basso... non ci conosciamo (e nemmeno avrei piacere a farlo), pertanto ti pregherei di astenerti dall'attribuirmi vizi che non ho... Grazie.
...a beneficio della discussione, e scusandomi per la fonte generalista (mi riservo di andarmi a vedere lo studio) ecco alcuni dati interessanti...
attesi, in qualche modo, ma interessanti
https://www.corriere.it/salute/malat...696b7b18.shtml
PD
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
dai fili'....perdi un po i colpi ultimamente
Spurious Correlations
pure in inglese te l ho trovata..sai ,fa più figo così...
da più il senso di acculturamento🍌
dai, ma nemmeno mi vuoi conoscere se ci scambiamo le immagini a distanza e mi spedisci degli euri stile sono prigioniero politico in bongolandia aiutami che devo andare all ambasciata?
Ultima modifica di massi69; 25/11/2021 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica
mio giovane e disattento amico, ho citato le correlazioni spurie qualche migliaio di post or sono, e linkato il sito che tu ora hai scoperto..che sono, però, il contrario della statistica, che deve, appunto, correlare dati e fatti correlabili, altrimenti è anedottica o umorismo, come nel sito linkato
becchime per piccioni, insomma, e come sempre arrivi tardi e male![]()