Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1543 di 1768 PrimaPrima ... 5431043144314931533153915401541154215431544154515461547155315931643 ... UltimaUltima
Risultati da 15,421 a 15,430 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Piccolo appunto... possiamo cominciare a equiparare il Covid alle epidemie influenzali classiche SOLAMENTE grazie alla campagna vaccinale...

Non te lo scordare...
    io penso un po cose e nn me le scordo....
    1 che il vaccino possa servire ai fragili...e l ho più volte scritto....
    2 che mai si sarebbe potuta ripetere l ecatombe di morti perché per una cosa o per l altra tt coloro che purtroppo nel momento di quell ondata erano in condizioni fragili il virus li ha mietuti complici le cose note e non note negli ospedali per l effetto sorpresa...
    3 che qualsiasi epidemia ha un inizio ed una fine ma nn per i vaccini ma per una serie di cause legate ai virus e alle condizioni in cui si replica.....

ora io sono un quarantena dal 28.12 perché positivo , mia sorella è risultata positiva da dopo natale perché ha avuto la febbre...abbiamo pranzato tt assieme e stavolta lo so con certezza, visto che il mio medico mi ha prenotato il tampone molecolare , e nn come a novembre 2020 che mi ero già fatto la quarantena a seguito della positività di mia moglie....che nn sentivo gli odori....
    beh, nn ho un cazzo....ho avuto mal di gola 2 gg u e na sera 37,5 di febbre....
    e tt quelli che sento che sono in quarantena , hanno sintomi così....
    percio mi devi dire tu cos è questo virus
    se è il virus della demenza
    se ora ammalarsi è diventato un delitto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Piccolo appunto... possiamo cominciare a equiparare il Covid alle epidemie influenzali classiche SOLAMENTE grazie alla campagna vaccinale...

Non te lo scordare...
    no ross, é l'andamento epidemiologico di qualsiasi epidemia virale, cosa che molti dottori ritenuti ciarlatani avevano pronosticato 2 anni fa quando ancora di baccino non se ne parlava
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In Sudafrica ci sono il 27% di vaccinati, devono aspettarsi una nuova ondata catastrofica?
    Anche in Romania e Bulgaria la situazione vaccinale rimane bassa, vale lo stesso discorso?
    In Giappone si sono vaccinati da poco, dopo l'unico vero picco di contagi, il Covid sembra quasi azzerato già da parecchio tempo.
    Romania e Bulgaria stanno uscendo ora dall'ondata di novembre in cui hanno avuto un tasso di mortalità elevatissimo (quasi 20 volte il nostro).

Il Giappone ha una copertura vaccinale dell'80%(per la cronaca) ma da inizio pandemia non hanno mai avuto nessun picco di mortalità il che è "anomalo", quindi mi vien da pensare che o i giapponesi sono tutti highlander, o seguono le regole di isolamento meglio del resto del mondo (non solo di noi) oppure contano contagi e morti in maniera differente. Scegli tu quale opzione ti aggrada di più (non son riuscito a trovare niente a proposito).

Per il Sudafrica possono contare molte variabili, tra cui la minore età media, ma in generale tendo a prendere con le pinze i confronti con paesi così distanti e soprattutto diversi (come impostazione sanitaria e di controllo) dall'Europa (o in generale dagli organi di controllo sovranazionali che abbiamo in Europa e negli Stati Uniti).

Guardo invece a casa nostra dove i dati (la cui raccolta è omogenea da inizio pandemia) dicono una cosa importante. Dall'inizio delle vaccinazioni non c'è più correlazione tra l'aumento dei contagi e quello di ricoveri e morti (e la Omicron è solo agli inizi).

Per ultimo inciso io sono favorevole alla vaccinazione ma non indiscriminata (che non è economicamente e socialmente sostenibile per ungo tempo). Vanno vaccinate le fasce a rischio, over 50, immunodepressi, fragili, ecc ecc.
    Ora, soprattutto con la Omicron, giovani, bambini e adulti in salute sembrerebbero al riparo da conseguenze medio-gravi (salvo i soliti casi eccezionali che vanno sui giornali).
    Continuando come oggi stiamo veramente dando la caccia all'influenza ed ai raffreddori.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    no ross, é l'andamento epidemiologico di qualsiasi epidemia virale, cosa che molti dottori ritenuti ciarlatani avevano pronosticato 2 anni fa quando ancora di baccino non se ne parlava
    Guarda che sono convinto anch'io che il Covid si endemizzerà verso una forma influenzale (magari tra un annetto si spera)... il problema è "e nel frattempo che aspettiamo che facciamo"?
    ps. quei dottori furono attaccati non perchè profetizzassero l'ovvio, ma perchè sulla base di tali convinzioni propagandavano metodi "discutibili" per combattere il covid (scegli tu quale metodo alternativo.. le boiate sono state tante in 2 anni).

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io penso un po cose e nn me le scordo....
    1 che il vaccino possa servire ai fragili...e l ho più volte scritto....
    2 che mai si sarebbe potuta ripetere l ecatombe di morti perché per una cosa o per l altra tt coloro che purtroppo nel momento di quell ondata erano in condizioni fragili il virus li ha mietuti complici le cose note e non note negli ospedali per l effetto sorpresa...
    3 che qualsiasi epidemia ha un inizio ed una fine ma nn per i vaccini ma per una serie di cause legate ai virus e alle condizioni in cui si replica.....

ora io sono un quarantena dal 28.12 perché positivo , mia sorella è risultata positiva da dopo natale perché ha avuto la febbre...abbiamo pranzato tt assieme e stavolta lo so con certezza, visto che il mio medico mi ha prenotato il tampone molecolare , e nn come a novembre 2020 che mi ero già fatto la quarantena a seguito della positività di mia moglie....che nn sentivo gli odori....
    beh, nn ho un cazzo....ho avuto mal di gola 2 gg u e na sera 37,5 di febbre....
    e tt quelli che sento che sono in quarantena , hanno sintomi così....
    percio mi devi dire tu cos è questo virus
    se è il virus della demenza
    se ora ammalarsi è diventato un delitto
    1. sono d'accordo (incredibile..) anche se non ci sono solo i "fragili"...
    2. falso. il bacino di potenziali vittime è ancora bello corposo. L'insinuazione sugli ospedali risparmiatela.
    3. vero. ma vale la stessa risposta che ho dato a massimio. "nel frattempo che facciamo?"

Sulla gestione quarantene ecc ecc con me sfondi una porta aperta. Ma come ti abbiamo già ripetuto più volte, il fatto che a te sia andata bene può non valere per moltissimi altri. Poteva non valere anche per te ma il destino ci ha messo una pezza.
    Ultima modifica di PowerRoss; 04/01/2022 alle 11:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Un'analisi dell'efficacia dei due principali vaccini in uso tra delta e omicron.
    Con l'omicron mi sembra di capire che il livello di copertura sia ridotto a 2 mesi con una base di partenza scarsa.
    Screenshot_20220104-141104_Gallery.jpg
    In Romania sono usciti a fine novembre dalla Delta con una curva molto pronunciata ma molto breve nel tempo caratteristica di tutte le nazioni con pochi tassi di vaccinazione e poche rstrizioni. Ora per me ricadranno su un picco Omicron che porterà molti meno problemi per il tipo di virus e per la protezione dell'immunità di quelli che hanno preso la delta in autunno.Screenshot_20220104-141750_Samsung Internet.jpg

In Bulgaria a mio parere delta e omicon i stanno sovrapponendo... stava calando la delta e si è inserita la omicron, i decessi infatti sono continuati a scendere e i contagi hanno ripreso a salire senza conseguenze.
    Sud Africa picco veloce omicron senza conseguenze significative di decessi.
    Ultima modifica di navigator; 04/01/2022 alle 12:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    altri 17 dipendenti positivi di cui 1 in ospedale con il casco cpap (58 anni, niente patologie, unico non vaccinato), tutti ammalati a Natale

alla faccia delle percentuali
    Ultima modifica di z4fun; 04/01/2022 alle 13:19

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È un problema reale.
    L’Omicron è davvero molto contagiosa, ma per fortuna non fa altrettante vittime come il ceppo iniziale.
    Come ogni “buon” virus che si rispetti, anche il Covid tende nel tempo ad “endemizzarsi”.
    Mio figlio è stato trovato positivo, ma per fortuna con sintomi inferiori a quelli di una normalissima influenza stagionale (niente febbre, sapori e odori inalterati, niente mal di gola, solo un pochettino di raffreddore e una notte di “stanchezza” insolita).
    La sua positività è stata rilevata dal tampone “aziendale”, tempificato ogni settimana dalla azienda (lavora da mia moglie), non certo perché si sentiva male.
    Io non ho avuto contatti con lui dal giorno di Natale, ma mia moglie si (è risultata negativa ai tamponi sia lo stesso giorno in cui lui è risultato positivo, sia dopo i 5 giorni di autoisolamento preventivo).
    Con le nuove regole, dal momento che faremo la terza dose (già schedulata) non dovremo nemmeno metterci più in autoisolamento.
    I guai attuali delle aziende sono relativi alle assenze (tra contagiati e quarantenati), ed effettivamente si sentono.

P.S. Ovviamente sono dispiaciutissimo per la persona in Terapia Intensiva, ma siamo sicuri al 100% che non avesse alcuna patologia nascosta, o quantomeno latente?
    Ultima modifica di _sabba_; 04/01/2022 alle 13:28
    Sabba

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Un'analisi dell'efficacia dei due principali vaccini in uso tra delta e omicron.
    Con l'omicron mi sembra di capire che il livello di copertura sia ridotto a 2 mesi con una base di partenza scarsa.
    Screenshot_20220104-141104_Gallery.jpg
    E' l'efficacia di protezione dal contagio... non quella dalla malattia.

Vedila come ti pare. Lo scopo principale del vaccino è evitare l'ospedalizzazione.

Su questo tema Draghi e il CTS dissero una vaccata colossale sul fatto che "il Green Pass garantisce luoghi sicuri dal contagio".

Nei fatti invece la vaccinazione è un atto essenzialmente "egoistico". Protegge chi se la fa.

In quest'ottica il Super Green pass fa sì che in un determinato ambiente circolino solo persone vaccinate, ovvero che anche se buscano il virus si fanno due giorni di febbre o pigliano il raffreddore.

Quelli che rischiano veramente sono i non vaccinati tamponati con il Green Pass base.
    Ultima modifica di PowerRoss; 04/01/2022 alle 13:45

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Romania e Bulgaria stanno uscendo ora dall'ondata di novembre in cui hanno avuto un tasso di mortalità elevatissimo (quasi 20 volte il nostro).

Il Giappone ha una copertura vaccinale dell'80%(per la cronaca) ma da inizio pandemia non hanno mai avuto nessun picco di mortalità il che è "anomalo", quindi mi vien da pensare che o i giapponesi sono tutti highlander, o seguono le regole di isolamento meglio del resto del mondo (non solo di noi) oppure contano contagi e morti in maniera differente. Scegli tu quale opzione ti aggrada di più (non son riuscito a trovare niente a proposito).

Per il Sudafrica possono contare molte variabili, tra cui la minore età media, ma in generale tendo a prendere con le pinze i confronti con paesi così distanti e soprattutto diversi (come impostazione sanitaria e di controllo) dall'Europa (o in generale dagli organi di controllo sovranazionali che abbiamo in Europa e negli Stati Uniti).

Guardo invece a casa nostra dove i dati (la cui raccolta è omogenea da inizio pandemia) dicono una cosa importante. Dall'inizio delle vaccinazioni non c'è più correlazione tra l'aumento dei contagi e quello di ricoveri e morti (e la Omicron è solo agli inizi).

Per ultimo inciso io sono favorevole alla vaccinazione ma non indiscriminata (che non è economicamente e socialmente sostenibile per ungo tempo). Vanno vaccinate le fasce a rischio, over 50, immunodepressi, fragili, ecc ecc.
    Ora, soprattutto con la Omicron, giovani, bambini e adulti in salute sembrerebbero al riparo da conseguenze medio-gravi (salvo i soliti casi eccezionali che vanno sui giornali).
    Continuando come oggi stiamo veramente dando la caccia all'influenza ed ai raffreddori.
    Che il Giappone abbia una copertura vaccinale massiccia te l'ho scritto prima ma in corrispondenza dell'unico picco di contagi del 24 agosto scorso erano ancora al 43%, si sono convinti a vaccinarsi per questo motivo e nulla dimostra che la situazione in cui si trovano oggi sia figlia della vaccinazione, tanto è vero che in Giappone si lascia libertà di scelta....che ci possa essere un sistema di conteggio diverso dal nostro è probabile ma io mi chiedo quale sia quello giusto e una risposta in mente ce la ho.
    Da noi oggi, con la situazione che stiamo vivendo e le prospettive di miglioramento in tempi brevi, si continua a parlare di obbligo vaccinale e terza dose per tutti, a mia moglie è arrivata una comunicazione dell'ordine degli psicologi che la informa che se non dovesse provvedere a fare la terza dose entro il 24/01, riceverà a mezzo PEC la comunicazione di sospensione dall'albo. Per me siamo alla follia.
    Voglio aggiungere che non ritengo casuale che in Africa dove c'è un tasso di vaccinazione quasi nullo e il virus è stato lasciato libero di seguire il corso naturale, si sia generata la Omicron che sembra quella che ci porterà alla fine di questo strazio, guarda caso nei famosi circa due anni dall'inizio di questo incubo.....e ancora mi chiedo: non sarà proprio puntando a questo che noi "paesi ricchi e civili" ce ne siamo fregati di vaccinare il mondo dimenticato? Ci sono serviti per far seguire alla pandemia il suo corso e noi ci siamo vaccinati per limitare i nostri morti?
    Se così fosse mi sembrerebbe il contrario dell'etica in una società che si ostina a definirsi avanzata e civile.
    Ultima modifica di duncan; 04/01/2022 alle 14:24

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

1. sono d'accordo (incredibile..) anche se non ci sono solo i "fragili"...
    2. falso. il bacino di potenziali vittime è ancora bello corposo. L'insinuazione sugli ospedali risparmiatela.
    3. vero. ma vale la stessa risposta che ho dato a massimio. "nel frattempo che facciamo?"

Sulla gestione quarantene ecc ecc con me sfondi una porta aperta. Ma come ti abbiamo giÃ* ripetuto più volte, il fatto che a te sia andata bene può non valere per moltissimi altri. Poteva non valere anche per te ma il destino ci ha messo una pezza.
    io non sono d accordo con te sul bacino delle potenziali vittime
    io non so perche in voi si e' fossilizzato sto pensiero...sai tipo l eruzione di pompei, dove l eruzione ha reso per sempre quell istante sedimentandolo per sempre nella cenere.....
    certo, i fragili ci sono, sempre ci saranno....io stesso potrei farne parte che so fra un mese se mai dovessero diagnosticarmi l insorgere di malattie o problemi vari gravi... pero, nel frattempo il mio organismo comunque sviluppa una capacita nell adattarsi a cio che lo aggredisce...
    ma scusa , allora pensa nel tempo , da quando ci sono gli uomini sulla terrra , quanti virus si sono replicati, quante malattie si sono susseguite e ancor oggi tt continua....non e' che si e' sopravvissuti per i vaccini ...
    certo tu mi dirai ..e in termini di costi di vite , attivita ecc ecc?
    ok, in questo sono d accordo con te... nn e' che si deve ora curarsi con le erbe medicinali....
    ma ci sara un cazzo di punto di equilibrio tra le erbe e la vita da eterni malati soggetti a dosi ripetute pena il divieto alla vita?
    dobbiamo permettere a sti psicopatici incapaci bastardi di poter disporre in toto e per sempre di cio che le persone possono fare o non fare?
    tu vuoi vivere d ora in avanti cosi?
    vuoi vivere per sempre pensando che mi è andata bene perche il destino è stato benevolo perche mi sono siringato-il virus non mi ha colto - meno male ha preso un altro .ah destino ineluttabile?

[
    E' l'efficacia di protezione dal contagio... non quella dalla malattia.

Vedila come ti pare. Lo scopo principale del vaccino è evitare l'ospedalizzazione.

Su questo tema Draghi e il CTS dissero una vaccata colossale sul fatto che "il Green Pass garantisce luoghi sicuri dal contagio".

Nei fatti invece la vaccinazione è un atto essenzialmente "egoistico". Protegge chi se la fa.

In quest'ottica il Super Green pass fa sì che in un determinato ambiente circolino solo persone vaccinate, ovvero che anche se buscano il virus si fanno due giorni di febbre o pigliano il raffreddore.

Quelli che rischiano veramente sono i non vaccinati tamponati con il Green Pass base.

se lo scopo e' evitare l ospedalizzazione perche vaccinano i bambini?
    non mi scrivere perche ora la variante contagia soprattutto i piccoli che poi si ospedalizzano....
    prima ci si doveva vaccinare, tutti, perche cosi facendo si diminuiva la replicazione del virus....
    poi pronto pizza , perche la variante avariata ora e' arrivata , ma i test sul vaccino per i bimbi non e' che quando lo testavano sapevano gia .....ma combinazione, sai le combinazioni, appena reso disponibile sono arrivati i contagi per i bimbi.....
    mi devi perdonare power, ma e' piu forte di me...
    io nn ci credero mai a tt sta serie di cose....
    il green pass non serve a far vaccinare
    e' il contrario
    la vaccinazione serve per avere il pass
    perche altrimenti, visto che sti grandissimi bastardi lo sapeveno da sempre che i vaccinati potevano trasmettere e infettarsi, perche allora la palla della riduzione della circolazione virale e della durata della copertura?
    tu nn mi vuoi credere
    pensi sempre a coincidenze e incapacita
    perche allora ora un non vaccinato se sano deve subire allora limitazioni visto che in ti ci va solo lui?
    ma te le chiedi certe cose?
    tt la narrazione ora dello viaggiare a sbafo, dei semafori del cazzo, della circolazione limitata del virus grazie a chi si vaccinava dov è?
    tu pensi che finita la rappresentazione il pass lo toglieranno vero?
    Ultima modifica di massi69; 04/01/2022 alle 14:28 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    io non sono d accordo con te sul bacino delle potenziali vittime
    io non so perche in voi si e' fossilizzato sto pensiero...sai tipo l eruzione di pompei, dove l eruzione ha reso per sempre quell istante sedimentandolo per sempre nella cenere.....
    certo, i fragili ci sono, sempre ci saranno....io stesso potrei farne parte che so fra un mese se mai dovessero diagnosticarmi l insorgere di malattie o problemi vari gravi... pero, nel frattempo il mio organismo comunque sviluppa una capacita nell adattarsi a cio che lo aggredisce...
    Ti sei risposto da solo.
    Ah.. non conosco nessuno che si sia adattato ad un cancro, una leucemia o una immunodepressione da chemio..
    Per un 80enne ancora oggi la semplice influenza può essere fatale. Come il diabete per un 40enne.
    Capisco la tua Sindrome da Highlander (ce l'ho pure io) ma non ci farei affidamento in eterno.

ma scusa , allora pensa nel tempo , da quando ci sono gli uomini sulla terrra , quanti virus si sono replicati, quante malattie si sono susseguite e ancor oggi tt continua....non e' che si e' sopravvissuti per i vaccini ...
    certo tu mi dirai ..e in termini di costi di vite , attivita ecc ecc?
    Emmecojoni...
    La Spagnola sparì in un paio d'anni insieme a circa 50 milione di vite. Sticazzi?
    Pure la peste del 1348 a un certo punto se ne è andata ma si è portata via metà della popolazione mondiale.

ok, in questo sono d accordo con te... nn e' che si deve ora curarsi con le erbe medicinali....
    ma ci sara un cazzo di punto di equilibrio tra le erbe e la vita da eterni malati soggetti a dosi ripetute pena il divieto alla vita?
    dobbiamo permettere a sti psicopatici incapaci bastardi di poter disporre in toto e per sempre di cio che le persone possono fare o non fare?
    Il punto di equilibrio probabilmente lo raggiungeremo tra non molto, o per volontà del virus o nostra.
    Ma è come ci arriveremo che fa la differenza.

tu vuoi vivere d ora in avanti cosi?
    Assolutamente no... ma tra un lockdown perpetuo (o la minaccia di lockdown al minimo alito di contagio, vedi in Cina) e un obbligo di vaccinazione, al momento previsto solo nell'immediato, scelgo sicuramente la seconda opzione.

vuoi vivere per sempre pensando che mi è andata bene perche il destino è stato benevolo perche mi sono siringato-il virus non mi ha colto - meno male ha preso un altro .ah destino ineluttabile?
    Beh... se ci pensi bene per tutta la vita si gioca alla roulette della salute. Un cancro può venirti per i più svariati motivi.
    Se ho un modo per ridurre le mie chances di perdere a questa roulette perchè non approfittarne?

se lo scopo e' evitare l ospedalizzazione perche vaccinano i bambini?
    non mi scrivere perche ora la variante contagia soprattutto i piccoli che poi si ospedalizzano....
    Infatti non sono convinto dell'utilità della vaccinazione Covid nei giovanissimi.
    Le vaccinazioni riducono di poco anche il contagio ma al momento non saprei dire se gli effetti collaterali (rarissimi) valgono questo effetto.

prima ci si doveva vaccinare, tutti, perche cosi facendo si diminuiva la replicazione del virus....
    poi pronto pizza , perche la variante avariata ora e' arrivata , ma i test sul vaccino per i bimbi non e' che quando lo testavano sapevano gia .....ma combinazione, sai le combinazioni, appena reso disponibile sono arrivati i contagi per i bimbi.....
    mi devi perdonare power, ma e' piu forte di me...
    io nn ci credero mai a tt sta serie di cose....
    Vedi, un conto sono gli studi (SERI) che vengono costantemente aggiornati e sono in continua evoluzione.
    Un altro è la comunicazione che se ne dà al grande pubblico, ormai caotica e contraddittoria.
    Ma questo non deve inficiare i risultati veri ottenuti, che ci sono. Solamente non si è in grado di farli capire, vuoi per incompetenza (il governo, CTS o alcuni espertoni) o malafede (i cialtroni complottisti, novax e compagnia bella).

il green pass non serve a far vaccinare
    e' il contrario
    la vaccinazione serve per avere il pass
    Eh? Scusa ma non ti seguo...

perche altrimenti, visto che sti grandissimi bastardi lo sapeveno da sempre che i vaccinati potevano trasmettere e infettarsi, perche allora la palla della riduzione della circolazione virale e della durata della copertura?
    E tu sei sicuro che lo sapessero per certo? Cosa è più probabile? Che ci sia un disegno oscuro o semplicemente che no ci fossero dati su cui basarsi? O che certi discorsi politici siano solo retorica un tanto al chilo?(vedi Draghi).

tu nn mi vuoi credere
    pensi sempre a coincidenze e incapacita
    A cosa dovrei credere invece? Ai complottoni assortiti? Al grande reset? Al nuovo ordine mondiale?
    Vorrei tanto crederci. Almeno saprei di essere in mano a gente competente

perche allora ora un non vaccinato se sano deve subire allora limitazioni visto che in ti ci va solo lui?
    ma te le chiedi certe cose?
    Perchè le TI non sono infinite e servono per tante altre cose. Se ne possiamo avere di libere al prezzo di un vaccino perchè non farlo?

tt la narrazione ora dello viaggiare a sbafo, dei semafori del cazzo, della circolazione limitata del virus grazie a chi si vaccinava dov è?
    Sulla circolazione hanno toppato... che vuoi che ti dica. Sulla necessità di vaccinare una larga parte di popolazione a rischio, invece per me non si sbagliano (e di over 50 novax ce ne sono ancora qualche milionata, che sono quelli che vanno più spesso in TI).

tu pensi che finita la rappresentazione il pass lo toglieranno vero?
    Si.
    Ultima modifica di PowerRoss; 04/01/2022 alle 14:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1543 di 1768 PrimaPrima ... 5431043144314931533153915401541154215431544154515461547155315931643 ... UltimaUltima