quindi obbligo di super greenpass per gli over 50, che abbiano un lavoro o meno...
Adnkronos: Obbligo vaccinale over 50, arriva nuova stretta anti Covid.
https://www.adnkronos.com/obbligo-va...nQXqFRZGe94OKw
e si, sanzioni durissime ai divergenti
https://www.repubblica.it/politica/2...eto-332707415/
nel paese del si paga a babbo morto e dei nullatenenti🍌🤣
A un giovincello come me , queste restrizioni non riguardano.
Con il placido benestare delle case farmaceutiche che con l'affaire vaccine..fatturano alla grante.
Nel prossimo futuro (oltre ad avere meno salute) saremo ulteriormente impoveriti.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...giore/6444745/
strano , sta notizia sul fatto.....la bibbia dei 5stelle che il lockdown lo hanno fatto eseguire
Ultima modifica di massi69; 06/01/2022 alle 07:01 Motivo: Unione Post Automatica
Purtroppo devo ribadire la scarsa organizzazione sanitaria della mia regione.
Mio figlio è risultato positivo il 29 dicembre, sul Fascicolo Sanitario Elettronico è stata correttamente riportata la positività, ma non gli arrivata alcuna comunicazione dal sistema sanitario (nè via eMail, nè tramite SMS) per gestire correttamente la malattia.
La dottoressa di base, che siamo riusciti a contattare solo dopo decine e decine di telefonate (per non dire centinaia), non ci ha saputo aiutare perché le regole stavano cambiando proprio in quel momento.
Ovviamente abbiamo “autoapplicato” tutte le regole di buonsenso (ascoltando il più possibile le notizie e informandoci anche da internet).
Si è isolato in casa sua, ed essendo asintomatico si è prenotato il tampone dopo 7 giorni.
Fortunatamente si è negativizzato.
Mia moglie ha avuto contatti con lui (al lavoro), e per sicurezza si è sottoposta a tampone prima di rientrare a casa (risultata negativa), si è autoisolata in camera (ex) di mio figlio, e dopo 5 giorni è andata di nuovo a “tamponarsi” (sempre prenotato da noi), risultando di nuovo negativa.
Ora è tutto a posto, ma il tutto è stato autogestito (credo in maniera corretta).
Il problema è che non è mai stato disabilitato il SuperGreenPass a mio figlio, e in teoria sarebbe potuto andare in giro da positivo.
Capisco che ci siano tanti casi, ma dopo due anni di ‘sta storia il sistema informatico sanitario nazionale avrebbe dovuto essere implementato con qualche macro software che disabilita (e riabilita) in automatico il SGP a fronte di una segnalazione di positività (o del tampone di guarigione).
Sempre in automatico, si potrebbe inviare la eMail (o l’SMS) all’interessato contenente tutte le nuove regole.
Ho il sospetto che le segnalazioni vengano gestite man mano da personale umano, che ovviamente sarà “ingolfato” di lavoro.
Forse sono io che, lavorando per 40 anni in informatica, per di più con un fratello che programmava gli automatismi bancari (del più grande gruppo bancario italiano, non della banchettina del paesello), ho la visione distorta e troppo pragmatica/tecnica della gestione dei dati.
Ma così come stanno facendo ora è uno schifo.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 06/01/2022 alle 07:48
Sabba
Che problema c'è a farsi sto cavolo di vaccino? Respiriamo aria inquinata, beviamo acqua inquinata. Mangiamo cibi contaminati.
Che c'è da farsi tanti problemi per un vaccino? Ne abbiamo già fatti tanti tra l'altro.
Insondabile psiche umana
Io mi domando dove sono finiti quelli che due/tre mesi fa cantavano le lodi del vaccino e dei nostri governanti abilissimi nella gestione della pandemia.
Quelli che dicevano:
Guardate i numeri, siamo i migliori, quelli con meno contagi. Situazione dovuta alla massiccia campagna di vaccinazione!
Ovviamente il tutto condito con offese nei confronti di chi esprimeva dubbi sull'opportunità di obbligare tutti a vaccinarsi, perfino i bambini.
Ora ci ritroviamo di fatto a sottostare all'ennesima follia dell'obbligo vaccinale per gli over 50 senza nessuna assunzione di responsabilità da parte del governo che ce lo impone. Cosa fatta notare da un vaccinista convinto come Crisanti che ovviamente non trova spazio sui giornali "accreditati" come Repubblica o il Corriere della Sera. Per sapere quello che pensa si deve leggere il Tempo ed altri giornali snobbati dai benpensanti dell'intellighenzia.
https://www.iltempo.it/politica/2022...logi-29998042/
Sono incazzato come un puma, ho fatto le mie due dosi e tra qualche giorno mi scadono sei mesi dalla seconda.
Non avevo nessuna intenzione di fare la terza fino alla durata della validità del Green Pass perché avrei voluto valutare l'andamento della pandemia che, per ciò che sta accadendo in altri paesi, sembra avviarsi verso la conclusione e senza eccessive difficoltà per ospedali e persone che si dovessero infettare. Ora mi trovo di fronte ad un obbligo, senza garanzie che se dovesse succedermi qualcosa ne risponderebbe chi mi ha costretto ad assumere un farmaco di cui in questo momento sento di poter fare a meno, anche perché ho sempre meno fiducia nella tanto sbandierata efficacia.
Io penso che questa sia solo una manovra per svuotare i magazzini, le dosi le hanno acquistate e noi ce le dobbiamo fare.
E poi vogliamo dire che non ha ragione chi parla di dittatura?
Ma per favore.
Ultima modifica di duncan; 06/01/2022 alle 08:51
Beh, io tra qualche giorno faccio il Booster, ma spero sia l’ultimo per una serie di ragioni.
Non perché non mi voglio vaccinare (ovvio), ma perché ritengo che i vaccini debbano essere fatti in funzione delle malattie che ci sono in giro (come si propagano, quanto sono letali/pericolose)
Intendo dire che se il Covid sparirà, o si tramuterà (come sembra e/o si spera) in una influenza “cattiva”, deve sparire anche l’obbligo vaccinale.
Ora hanno decretato una data di fine obbligo (15/06/2022), e in cuor mio spero che la rispettino.
Perché?
Perché se per quella data la situazione non sarà migliorata nonostante restrizioni, lockdown mirati, obblighi, vaccini, booster, GreenPass, SupeGreenPass e regioni colorate, vuol dire che il virus non si ferma davanti alle misure messe in atto.
Bisognerà studiare qualcos’altro.
Anche perché a giugno, volenti o nolenti, la popolazione No-Vax sarà ampiamente ridotta.
Quindi non possono più dare la colpa a loro……
Se le cose miglioreranno (per ora non sembra) ok, altrimenti meglio ricominciare da capo a studiare le contromisure.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 06/01/2022 alle 08:15
Sabba
Solo una dittatura ci può salvare.