Il rutto è arte.
Vuut la guera?
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 08/02/2022 alle 18:19
Sabba
https://www.iltempo.it/politica/2022...dano-30415083/
Sui vaccini Draghi informato male, cosa dice Crisanti sul premier
[08 febbraio 2022
Andrea Crisanti non va molto per il sottile. Durante la trasmissione "Fuori dal coro", presentata da Mario Giordano su Rete4, spiega che i vaccini non sono stati testati per proteggere dal contagio ma per proteggere dalle forme più gravi di malattia. A quel punto, però, Giordano gli fa notare che in passato il premier aveva assicurato gli italiani che i vaccinati non si sarebbero contagiati. "Evidentemente il premier era stato informato male - ha detto Crisanti, microbiologo dell'università di Padova - La sperimentazione delle case farmaceutiche finora si è sempre concentrata sulla capacità del vaccino di evitare le complicazioni gravi e non il contagio in sé. Per questo le case farmaceutiche dovrebbero svolgere dei trial ad hoc".]
Per me questa è una novità assoluta:
Non si sono mai svolti trial clinici per valutare l'efficacia dei vaccini nella prevenzione del contagio.
La conclusione è che ancora una volta ci hanno raccontato balle a "reti unificate di tutta l'informazione seria ed affidabile".
Questi migliori non smettono di sorprendermi.
https://mobile.twitter.com/fuoridalc...509253/video/1
https://mobile.twitter.com/fuoridalc...923849/video/1
https://mobile.twitter.com/fuoridalc...021121/video/1
Ma sbaglio ho hanno cambiato l'articolo 41 della costituzione per prepararsi al green pass a vita?
Siamo veramente all’assurdo.
Ho sempre considerato il GreenPass (sin dall’inizio) una forzatura politica che nulla ha a che fare con la salute pubblica.
Non serve a una sega se parliamo di contagi, anzi sono certo che la “libertà presunta” regalata dal lasciapassare ne abbia incrementato il numero.
Io invito sempre le persone a vaccinarsi, ma con un certo criterio, non alla cazzum (vaccinazioni dei bimbi piccoli, ad esempio) come stanno spingendo i nostri caporioni.
Bisogna proteggere i deboli (anziani, immunodepressi, malati, ecc..), e su questo massimo accordo da parte mia.
Ma questa inquisizione (che di santa ha poco o nulla) verso chi ha dei dubbi sui vaccini, mi lascia davvero perplesso.
E il fatto che solo l’Italia spinga a incrementare le misure repressive, mi fa veramente pensare male.
Alla fine risulteremo i peggiori del mondo, ben distaccati dal paese penultimo in classifica nella gestione della pandemia, grazie ai vari governi dei “migliori” (a fare danni).
Un record.
![]()
Sabba
Il green pass è ed è stato uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi
Sui bambini anche io ho avuto molti dubbi...
L'inquisizione mi sembra più al contrario, ovvero da parte di chi non vuole vaccinarsi rispetto a chi crede sia corretto farlo ma, magari, sono punti di vista
Qui probabilmente sfugge qualcosa a me: quali misure "repressive" si sanno incrementando?
Non sono d'accordo, ma questo immagino lo sapessi.
E con questo non voglio dire che il governo attuale e quelli precedenti, nella gestione della pandemia, non abbiano fatto errori, tutt'altro. Solo che, a differenza di altri, non credo sia stato fatto in mala fede o, addirittura, per far vendere i vaccini (sulla teoria del complotto mondiale per non si capisce quali fini non mi esprimo neanche).
Credo, altresì, che oggi siamo al punto in cui siamo anche grazie ai vaccini e alla gestione della pandemia negli ultimi mesi.
Credo, infine, per quelle che sono le mie conoscenze, infinitamente inadeguate ad esprimere un parere competente sull'argomento, come il 99,9% delle persone qui dentro e non solo, che ora possa finalmente essere il momento di allentare e lasciar andare le cose per il loro verso, visto il numero di vaccinati e il rapporto tra decessi e contagiati.
Ma, questa considerazione ha due corollari, oltre a quanto premesso e sempre dal mio punto di vista:
- nulla a che fare con il fatto che "ora smettono perché li abbiamo smascherati, l'avevo detto io!": anzi, è vero proprio il contrario
- è fatta allo stato attuale, ceteris paribus, e nulla può garantire per il futuro se dovessero (spero di no) cambiare le condizioni
Buona strada a tutti coloro che vanno ancora in moto![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA