Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1743 di 1768 PrimaPrima ... 74312431643169317331739174017411742174317441745174617471753 ... UltimaUltima
Risultati da 17,421 a 17,430 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Minchiaaaaaaaaaaaa!!!

Mi sa che lo psicovirus ha fatto più danni a te rispetto a quelli che si mettono la mascherina in auto...
    Eh no caro mio…
    La vivete molto peggio voi che siete pesantemente succubi del main stream, e non vi rendete nemmeno conto che ultimamente (E FORTUNATAMENTE) il virus è mutato e non è così più letale come un tempo.
    Adesso sono sotto i miei cognati, entrambi con qualche starnuto di troppo e (solo lui) con un paio di linee di febbre (ma è “normale” che lui abbia uno stato febbrile, gli viene per qualsiasi cosa).
    Io non so proprio cosa sia lo psicovirus, quindi è proprio il contrario.
    Io vivo la situazione sereno, anche vedendo ciò che sta accadendo ora (malati si, tanti, se si possono definire tali, decessi pochi).
    Mi piacerebbe tanto sapere quanti sono i morti per solo Covid nel mondo (o anche solo in Italia) in questo momento.
    Non ce lo diranno mai, questo è il punto.
    La sedia di speranzino è cosparsa della miglior locktite.

P.S. Che bazza andare al supermercato senza il travestimento di Batman…
    Ultima modifica di _sabba_; 06/05/2022 alle 11:42
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Eh no caro mio…
    La vivete molto peggio voi che siete pesantemente succubi del main stream, e non vi rendete nemmeno conto che ultimamente (E FORTUNATAMENTE) il virus è mutato e non è così più letale come un tempo.
    Adesso sono sotto i miei cognati, entrambi con qualche starnuto di troppo e (solo lui) con un paio di linee di febbre (ma è “normale” che lui abbia uno stato febbrile, gli viene per qualsiasi cosa).
    Io non so proprio cosa sia lo psicovirus, quindi è proprio il contrario.
    Io vivo la situazione sereno, anche vedendo ciò che sta accadendo ora (malati si, tanti, se si possono definire tali, decessi pochi).
    Mi piacerebbe tanto sapere quanti sono i morti per solo Covid nel mondo (o anche solo in Italia) in questo momento.
    Non ce lo diranno mai, questo è il punto.
    La sedia di speranzino è cosparsa della miglior locktite.

P.S. Che bazza andare al supermercato senza il travestimento di Batman…
    Vedi... a me invece non me ne frega una beata minchia...

E sarei io quello che la vive male

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi hai detto tu che lo psicovirus mi ha arrecato danni irreparabili, quando non ne sono mai stato succube….
    Meglio così, siamo in due.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    muoiono più congiuntivi in un giorno che malati di covid in un anno.
    Ho visto gente urlare dietro a quelli che portavano il cane a cacare nel bosco dicendogli che avrebbero sparso il virus in quel modo.
    Penso che il genere umano sia alla fine, fortunatamente.
    Ultima modifica di Desmonio; 06/05/2022 alle 11:56

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    muoiono più congiuntivi in un giorno che malati di covid in un anno.
    Ho visto gente urlare dietro a quelli che portavano il cane a cacare nel bosco dicendogli che avrebbero sparso il virus in quel modo.
    Penso che il genere umano sia alla fine, fortunatamente.
    moiooooooooooooooooooooooooooooooooo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Allegato 277801 Allegato 277802

https://www.corriere.it/politica/22_...19bfc881.shtml

https://airlapp.com/blog/metaverso-c...quando-arriva/

eeee sti complottisti sempre stati dei gran chiacchieroni

un mondo dove nn ci saranno più malattie, dolori, tragedie ed incidenti....

e com è allora che l amico billie continua a predire pandemie a minchia china @Doppiaeffe?

sara un mondo per pochi oppure per tutti?
    Ultima modifica di massi69; 06/05/2022 alle 14:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    guarda, io conosco poche cose, e l'unica certezza è che "alla fine avremo due metri di terreno", tanto per fare l'ennesima citazione.
    però osservo che qualche miliardo di persone nel mondo si sono attenute alle indicazioni che ha reso, nel senso di indicato, anche se con modalità e tempi diversi, quello che voi chiamate pensiero unico. E che persiste, qua dentro e non solo, una perenne polemica fine a se stessa rispetto alle norme di comportamento che vengono emanate, quasi che le stesse fossero prodomo di qualche interesse sottotraccia e non solo le indicazioni tese a una maggiore e persistente cautela verso un fenomeno virale non ancora del tutto conosciuto e soprattutto debellato.
    ...è solo il piove governo ladro dell'era post osteria di paese

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    convengo sui 2 mt....

pero tt cio che scrivi nn dovrebbe darti da pensare che.... visto che un esigua , esiguissima , minoranza si è rifiutata, e sempre si rifiuterà di pensare ed eseguire...
    nn esiste un solo modo di vivere e che la verità nn è una sola?

e vedi che l esigua, esiguissima minoranza.....nn si è estinta nel frattempo, ma sopravvive disobbedendo all unica verità di sopravvivenza

questo nn ti da pensare?

tt fortunelli?
    solo alcuni esempi di fallacie logiche di cui si abusa in questa ed altre discussioni:

STRAW MAN O SPAVENTAPASSERI. Il termine deriva dal duello medioevale, dove i partecipanti, prima di affrontare gli avversari in carne ed ossa, si esercitavano con dei manichini di paglia. Abbiamo fallacie di questo genere quando si cerca di confutare una tesi differente da quella propostaci dall'interlocutore: si fa passare una tesi per un'altra meno plausibile e si lavora su quest'ultima. Quindi o non si è compresa la vera posizione dell’interlocutore o ne viene sostituita volutamente una distorta, per poterla meglio attaccare. L’uomo di paglia appunto. Un esempio: A) Sarebbe importante garantire i diritti degli immigrati non procedendo ai respingimenti in blocco, vale a dire senza accertamento dei singoli casi, delle navi. B) è impensabile dare accoglienza a tutti quelli che ce la chiedono. Tu vuoi distruggere il nostro paese accettando ogni tipo di invasione, che nemmeno possiamo economicamente permetterci. Appare chiaro che l’affermazione di A non esprime affatto l’eventualità di accettare le richieste di tutti coloro che chiedono asilo.

NITIDEZZA FUORVIANTE E CAMPIONE NON RAPPRESENTATIVO. La Nitidezza fuorviante è un errore in cui un numero decisamente piccolo di eventi particolarmente impressionanti o tragici viene preso per oscurare una quantità rilevante di prove statistiche. Questo tipo di "ragionamento" ha la seguente forma:
    • L'evento tragico X capita (e non corrisponde al la maggioranza delle prove statistiche)
    • Quindi è probabile che eventi del tipo di X accadano.
    Questo tipo di "ragionamento" è fallace perché il mero fatto che un evento sia particolarmente vivido o drammatico non rende l'evento più probabile, specialmente a dispetto di prove statistiche significative.
    Questa fallacia logica viene usata molto spesso a sostegno di campagne elettorali di stampo demagogico, laddove determinati media o partiti enfatizzano singoli episodi di criminalità comune, spesso anche ad opera di immigrati, al fine di creare “paura”, quindi esigenza di “ordine e sicurezza” di cui un determinato partito si farà portatore. Senza appiglio alcuno ai reali dati statistici. Creare paura, oppure anche il famoso nemico comune.

NON SEQUITUR. “ Il non sequitur, o causa falsa, è stata chiamata spesso anche post hoc ergo propter hoc. Questa ultima dicitura richiama semplicemente il caso in cui si inferisce che un evento A è causato da un evento B solo perché A accade dopo B. Non sequitur è ogni conclusione che assume come causa di un evento qualcosa che non ne è causa; anche se legato di solito al concetto di causalità (e quindi a problemi di logica induttiva) "non sequitur" indica anche, più in generale, la fallacia di assumere come motivo o ragione per una conclusione qualcosa che non è utilizzabile come motivo o ragione per la conclusione” ."

AD IGNORANTIAM. “Inferire la verità di una proposizione dal fatto che non è stata dimostrata falsa, o viceversa. Esempi classici: "gli UFO esistono! Nessuno è riuscito a dimostrare definitivamente che non ci sono"; oppure: "la telepatia non esiste! Nessuno ha mai dimostrato che due persone possono essere telepati". Laddove corretta sarebbe la sospensione del giudizio sino a prove pro o contra.

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Il problema è all'origine massimio: per te è uno scempio, per me no.
    altre fallacie, dette pseudodeduttive, che si fondano su domande tendenziose, con cui si presuppongono enunciati come fossero già acclarati, attivando così meccanismi inferenziali superficiali, tramite cui si giunge a deduzioni scorrette. Sono complesse e composte, dunque possono essere tendenziose e fallaci, quelle domande che nascondono affermazioni: rispondere a una domanda come “Hai smesso di comportarti male?”, fermandosi all’apparenza, all’interrogativo esplicito, implica la conferma di quanto chi pone il quesito sostiene implicitamente. “Hai smesso di comportarti male?“ significa evidentemente affermare che in passato hai tenuto un pessimo comportamento, senza che l’affermazione sia resa evidente: plurium interrogationem è quindi una fallacia tramite cui si conferma una tesi implicita attraverso la risposta a una domanda complessa. Chi usa questo stratagemma non prova la sua affermazione, ma la dà per scontata e si giova della mancata contestazione di chi risponde alla domanda.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    infatti parlano proprio delle incongruenze dei dati riportati dal PEI ben lontani dalla realtá riscontrata dai medici.....

ma che droghe assumete in Italia

https://www.ansa.it/puglia/notizie/2...ec0762307.html

un reparto per curare gli asintomatici????????????????????????????????????????????????ma é una berzelletta?
    no, leggi bene e gira un pochino per ospedali, magari parlando non col portiere, ma col direttore sanitario

ma senza ridere troppo

poi non dico che questa sia "la soluzione", ma non è proprio una barzelletta...

e non è nemmeno una fallacia logica, è che proprio non hai capito di che stanno parlando

a si.....chissà quanti per il solo coviddo...a milllllioni
    e chissà per che cazxo li cureranno allora
    avranno.le unghie incarnite
    mammamia.....

appunto ti chiedo su cosa basi la tua percezione della " pandemia"
    ora nella capa dei cristiani sono riusciti ad instillare che a ogni malessere bisogna farsi il tampone
    se questo " positivo"...a cosa poi? boh.... si è ufficialmente " malati"
    di cosa poi? boh
    quindi isolamento e annoverazione nella conta e relativa casistica per poter dichiarare che la "pandemia" è in corso.... nn la si sta superando

ma all atto pratico , tt questo per?
    febbre, raffreddori e mal di gola....ahi, questi sconosciuti....
    tra noi immortali poi, incorruttibili.....

ah...
    in attesa di prossima variante mortale , a detta anche de solito billi cancello
    porgo distinti saluti
    arimammamia....

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    qualche amico e parente morti di covid ne ho visti, altri finiti in terapia intensiva pure, su oltre 500 amicizie
    seeeeeeeeeeeee, TI HANNO RACCONTATO che sono morti di covid...mica hai controprove...

io conosco tantissime persone
    di contesti completamente differenti
    e nn conosco nessuno che sia morto di " covid"....
    tt coloro che si sono ammalate e hanno avuto complicazioni erano quasi tt persone che avevano gia problematiche in essere antecedenti ...
    qualcuno addirittura ha saputo di avere un qualcosa all insorgenza della malattia nel momento che è stato ricoverato ed è sopravvissuto
    tt quelli che sono morti , nessuno li ha potuti vedere
    li hanno ricoverati per un malessere e tt cio che poi è avvenuto in seguito al ricovero sono venuti a conoscenza perché gli è stato riferito
    e questo riferirmi da persone di cui ho conoscenza diretta...nn amici di ..cugggggini di.....
    di altri due miei cari amici...di cui ho conoscenza diretta e approfondita
    1 stava schiattando a marzo 2020 perché nn lo ricoveravano.....è stato 1 settimana in casa e manco il medico lo ha visto ( doveva prendere solo Tachipirina ) poi si è fatto 15 gg di ospedale e se nn fosse per il fisico resistente ( ha 2 anni in più di me ed è stato un grandissimo calciatore di serie d all epoca e tt ora gioca vari tornei over 50 )
    di notte e quando poteva si staccava l l'ossigeno, e per questo una volta uscito poi nn ha avuto danni ai polmoni
    invece un altro mio caro amico ,
    cn cui usciamo ( uscivamo) abitualmente in bici più vecchio di 8 anni , quindi oltre i 60 ora...
    vaccinato cn 2 dosi all epoca del problema, ( lo scorso autunno) con qualche piccolo problema alla prostata....appunto a ottobre infettatosi cl virus ancora oggi ha problemi sempre alla prostata e manco più in bici riesce ad andare.....
    e queste nn sn chiacchiere...

��
    ottimo, sappiamo che ne il virus ne il vaccino curano la prostata (che però come fattore di rischio ha la bici)

sull'ossigeno, l'amico "informato" che se lo strappava, la causalità che lega lo "strappo" all'assenza di postumi, evito di commentare, anche se la voglia di citare il "caso svezia", spesso raccontato come "best practice", ce l'avrei...li poco ossigeno e molti oppioidi, per dire

Allegato 277801 Allegato 277802

https://www.corriere.it/politica/22_...19bfc881.shtml

https://airlapp.com/blog/metaverso-c...quando-arriva/

eeee sti complottisti sempre stati dei gran chiacchieroni

un mondo dove nn ci saranno più malattie, dolori, tragedie ed incidenti....

e com è allora che l amico billie continua a predire pandemie a minchia china @<a href="http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=73159" target="_blank">Doppiaeffe</a>?

sara un mondo per pochi oppure per tutti?
    dai, alla fine ci sei arrivato, ma non posso esimermi dall'evidenziare quanto tempo tu ci abbia messo, quando il buon Tony il magnifico lo aveva detto dal primo minuto...tutta colpa di billy

p.s. la ragione per la previsione c'è, ma come direbbe orsini...sostituire uomo comune con ommo della strada, e politica internazionale con epidemiologia

Ultima modifica di ABCDEF; 06/05/2022 alle 16:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    comunque io stavo per morire di freddo
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    andrò a dirlo ai parenti degli amici e conoscenti morti allora...ed a mio padre che ha perso la sorella in ospedale dopo 10 giorni di sofferenza senza ossigeno nei polmoni

inutile continuare sinceramente, che ognuno resti della propria idea, tranne i parenti dei defunti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    nn è questione di rimanere o meno della propria idea
    idea
    le casistiche e le situazioni sono tantissime, ed è inutile scendere nelle esperienze personali per trovare una verità....
    il problema è la costrizione che impongono a tt coloro che si rifiutano di sottoporsi a ciò che hanno stabilito il modo migliore di affrontare il virus
    sarò o nn sarò padrone di decidere , visto appunto che l infezione corre indipendentemente dalle vaccinazioni, di come meglio possa tutelare e difendere la mia salute ed esistenza?
    perche devo essere vessato in questa maniera se nn voglio sottopormi a una cosa che nn voglio?
    se sbaglierò.....sarò il primo a pagare....come in molte altre cose

Pagina 1743 di 1768 PrimaPrima ... 74312431643169317331739174017411742174317441745174617471753 ... UltimaUltima