Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ammortizzatore di sterzo

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/19
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Messaggi
    51

    Ammortizzatore di sterzo

    Buongiorno a tutti. Ho cercato in tute le sezioni del forum, ma non ho trovato nulla di specifico per ciò che serve a me.

    Ho, come già specificato nel post di presentazione, una Street Triple 675 del 2007. La sto rimettendo in forma piano piano e, ad ora, mi ci diverto parecchio.
    Ho un problemino però...la mia guida mi porta, a volte, ad appendermi al manubrio in uscita di curva ( complice anche la sella scivolosissima ) e la moto, per ovvie ragioni , sbacchetta parecchio.
    Ho indurito un po' il mono, ma, usando la moto prevalentemente in città, mi ritrovo con le vertebre lombari che gridano vendetta...

    Così, mi è enuta l' idea, malsana, di applicare l' ammortizzatore di sterzo. MI è capitato l' annuncio di un ammo originale, ma non riesoc a capire come vada montato. Non ho trovato nessuna info al riguardo.

    Lo stesso ammortizzatore, per la daytona, viene applicato con relativa staffa sul serbatoio, ma sulla street? Credo, viste le dimensioni, che vada sotto al cristo ( difatti c'è una sede filettata ), ma non riesco a capire l' orientamento.

    Qualcuno può inviarmi una foto dettagliata?

    Grazie anticipatamente!

    Allego foto dell' ammortizzatore.

    p.s. comunque...sono dempre piu dell' opinione che il reparto sospensioni di questa moto è totalmente da rivedere. In vista di questo, però, non potendo affrotnare tale spesa, cerco dei palliativi temporanei. AMMO.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Consiglio spassionato..

    Prima di spendere soldi sistema quello che puoi sistemare cioè la tua guida.

    Io stesso avevo lo stesso "problema" poi ho cominciato a sforzarmi di guidare sfruttando molto di più le gambe...
    Già dai primi giri il cambiamento e stato notevole. Zero sbacchettamenti nelle stesse curve, movimenti più fluidi e controllo della moto decisamente migliorato.
    Velocità di ingresso migliorata e uscita decisamente più veloce.

    Spesso, ci si apprende al manubrio perché si è oltre il proprio limite fisico e mentale.

    È una moto da guidare tonda non è un mille da spigolare.


    Il mio consiglio è questo.
    Sistema il tuo modo e vedrai che cambierà già parecchio il comportamento della moto.
    Sistemando anche il tuo modo di guidare aumenterà anche la velocità di esecuzione e la velocità generale.


    Chiaramente tieni controllate le pressioni e parti da un setting di base delle sospensioni.

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/19
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato..

    Prima di spendere soldi sistema quello che puoi sistemare cioè la tua guida.

    Io stesso avevo lo stesso "problema" poi ho cominciato a sforzarmi di guidare sfruttando molto di più le gambe...
    Già dai primi giri il cambiamento e stato notevole. Zero sbacchettamenti nelle stesse curve, movimenti più fluidi e controllo della moto decisamente migliorato.
    Velocità di ingresso migliorata e uscita decisamente più veloce.

    Spesso, ci si apprende al manubrio perché si è oltre il proprio limite fisico e mentale.

    È una moto da guidare tonda non è un mille da spigolare.


    Il mio consiglio è questo.
    Sistema il tuo modo e vedrai che cambierà già parecchio il comportamento della moto.
    Sistemando anche il tuo modo di guidare aumenterà anche la velocità di esecuzione e la velocità generale.


    Chiaramente tieni controllate le pressioni e parti da un setting di base delle sospensioni.

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    Ciao. Ti ringrazio.
    Difatti io guido molto di gambe, ho anche diversi annid i esperienza in pista, ma spesso mi trovo ad appendermi. Sicuramente dovrò miglioare il mio stile di guida, ma avendo questo ammortizzatore, vorrei comunque montarlo.

    Hai modo di dirmi dove va?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Quello Daytona dovrebbe essere sotto il canotto di sterzo ma non so se si può adattare sulla street.

    Quelli aftermarket (sui 400 euri) vanno tutti davanti al serbatoio

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/19
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Messaggi
    51
    Googlando un po' ho trovato questa foto.

    Aldilà che è il modello dopo della mia, ma dembra che sia montato questo ammo davanti al cristo...

    E' stato accroccato o va davvero li? Effettivamente una sede filettata c'è, ma non riesco a capire dova andrebbe l' altro capo...sull attacco del radiatore?

    E' un mistero...prova.jpg

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2017, 18:23
  2. Ammortizzatore di sterzo
    Di gabryeldj nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/11/2012, 14:45
  3. ammortizzatore di sterzo GPR
    Di jointfull nel forum Daytona
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15/11/2009, 21:06
  4. AMMORTIZZATORE STERZO WP
    Di chobin nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 11:03
  5. ammortizzatore di sterzo
    Di chiarion johnnj nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •