Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Bersani vecchia o nuova?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    può essere applicato:

veicolo di nuovo acquisto (voltura o immatricolazione) riprendendo la classe di merito di qualsiasi altro veicolo presente nel nucleo familiare (autovettura - motociclo - ciclomotore - autocarro - quadriciclo - aeromobile - natante - animale da sella e da soma )

veicolo già in possesso e già assicurato purchè l'attestato di detto veicolo sia completo (5 anni di "pagellino" a 0 - non sono contemplati attestati con valorizzazione di anni N/A) e non abbia cagionato sinistri con responsabilità (negli ultimi 5 anni): sostanzialmente si esclude chi ha già usufruito di una bersani o abbia cagionato un sinistro e voglia andare in tasca al principio mutualistico.

non ho letto tutto perchè sono ci fretta, ma spero di esser stato dì aiuto.
    è la parte in grassetto che mi preoccupa. perché parli di attestato del veicolo? se il veicolo è già in possesso ma da meno di 5 anni non posso usufruire dei vantaggi della rc familiare, anche se ho avuto altri veicoli della stessa tipologia e zero incidenti, complessivamente, da più di 5 anni?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    è la parte in grassetto che mi preoccupa. perché parli di attestato del veicolo? se il veicolo è già in possesso ma da meno di 5 anni non posso usufruire dei vantaggi della rc familiare, anche se ho avuto altri veicoli della stessa tipologia e zero incidenti, complessivamente, da più di 5 anni?
    dunque, per le direttive in mio possesso, se il veicolo è già di tua proprietà ma non ha un attestato completo o sono presenti sinistri, non puoi usufruire della agevolazione. Mi sembra anacronistico perchè, per esempio, se hai un mezzo assicurato da 2 anni ed è in 12^, viene meno il senso stesso della nuova legge, però allo stato attuale è così.
    Aspetterei però qualche altra settimana e l'emanazione di tutti i chiarimenti richiesti prima di gridare allo scandalo.
    Ma la domanda mi sorge spontanea: com'è possibile che hai veicoli di stessa tipologia da più di 5 anni ma non hai l'attestato completo? sospensione o t'han combinato qualche arrosto?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->