Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Deragliamento FrecciaRossa Milano-Salerno

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    CErto, ma ti (ci) stai chiedendo ...cosa succederebbe se si facesse ciò che è impossibile fare?

quello che in un caso tu vorresti aggiungere al sistema privato o, in alternativa , togliere a quello dei trasporti pubblici/collettivi e' qualcosa che li caratterizza ...

se l'amatriciana non avesse il guanciale e fosse fatta con l'aggiunta di broccoli romani...non sarebbe, del tutto semplicemente, un'amatriciana

io non voglio aggiungere proprio nulla al sistema privato, le cose evidentemente restano così ma i sistemi di trasporto più sicuri lo sono perchè gli standard tecnici ed umani sono superiori o molto superiori...d'altra parte non guidare ubriachi, fare un po' di onesta manutenzione al proprio mezzo, non eccedere di molto i limiti e non distrarsi col telefonino alla guida sono comportamenti attuabilissimi e che servirebbero forse già a dimezzare le migliaia di morti che abbiamo in Italia ogni anno
    Ultima modifica di Fermissimo; 07/02/2020 alle 11:28
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    io non voglio aggiungere proprio nulla al sistema privato, le cose evidentemente restano così ma i sistemi di trasporto più sicuri lo sono perchè gli standard tecnici ed umani sono superiori o molto superiori...d'altra parte non guidare ubriachi, fare un po' di onesta manutenzione al proprio mezzo, non eccedere di molto i limiti e non distrarsi col telefonino alla guida sono comportamenti attuabilissimi e che servirebbero forse già a dimezzare le migliaia di morti che abbiamo in Italia ogni anno
    sisi, questo te lo appoggio

senza mai arrivare, però, alla sicurezza di mezzi con standard di manutenzione e di formazione dei "driver" inarrivabili per i privati

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    provo, forse, a spiegare le perplessità di sabba

statisticamente, ripeto, statisticamente i numeri sono incontrovertibili...quindi aereo o treno sono di qualche ordine di grandezza più sicuri di auto e moto (anche bici)

quando un aereo, treno, nave o bus fa un incidente ed i morti sono decine/centinaia/migliaia lascia psicologicamente la paura che essi siano più pericolosi dei mezzi che guidiamo

ma io aggiungo un fattore in più, che non vuole nè può andare contro la statistica...ed è questo

un aereo è sicuro perchè il mezzo è super-revisionato...perchè l'aereo è dotato di sistemi di pilotaggio ridondanti (servoassistiti, elettronici e manuali in ultima battuta)...perchè i piloti sono selezionati per salute e bravura...perchè essi sono continuamente istruiti ai più alti livelli...perchè l'alcool e le droghe sono assolutamente bandite (e qualche volta che non lo è stato, gli incidenti sono accaduti purtroppo)...perchè i piloti hanno aiuti elettronici da bordo e da terra di qualunque genere

provate ora ad immaginare di applicare questi standard qualitativi alle nostre auto...quindi:

zero alcool/droghe...patente rifatta ogni anno...revisione auto ogni 6 mesi con effettiva sostituzione di parti usurate o pneumatici...rispetto assoluto dei limiti di velocità...sistemi di assistenza elettronica come radar, visione notturna, avvertimento pericoli etc....manto stradale perfetto con asciutto e bagnato

ecco che l'auto resterebbe probabilmente ancora meno sicura di un aereo ma non più la bara circolante che a volte sembra essere

oppure...immaginate dei ragazzi mettersi al pilotaggio di un aereo di linea dopo una nottata in discoteca...oppure freni e pneumatici trascurati per anni...oppure ancora limiti di velocità non rispettati...sarebbe una carneficina quotidiana
    Come ti hanno detto ultimamente? Posa la fiaschetta
    Dai, in mezzo ad altre cose sensate che scrivi caro mio questa cagata di post te la potevi risparmiare
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Come ti hanno detto ultimamente? Posa la fiaschetta
    Dai, in mezzo ad altre cose sensate che scrivi caro mio questa cagata di post te la potevi risparmiare
    spiegami perchè un aereo è più sicuro di un auto?

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Selezione naturale Darwiniana.

E poi "siamo sovrappopolati"

Si scherza mah.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Tu non stai bene

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Tu non stai bene
    Oltre alle offese sai argomentare qualcosa di sensato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Ma che hai capito?
    Non era riferito a te bensì a chi ha il coraggio e il pessimo gusto di parlare di una tragedia con morti come di una selezione naturale...
    Dimmi tu se ti sembra normale?
    Mi pare un ragionamento sensato e non certo offensivo nei tuoi confronti.

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Tu non stai bene

Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Selezione naturale Darwiniana.

E poi "siamo sovrappopolati"

Si scherza mah.
    Vallo a dire ai famigliari dei due macchinisti che non ci sono più.
    E poi digli “Si scherza mah”. Così magari ottieni quello che in tutti i modi cerchi qui dentro con le tue provocazioni: una bella rissa. Ma non so perché non scommetterei su di te.
    Mi chiedo quanto dovremo ancora soppprtare certe cose.
    @_sabba_ (che seguimi post del simpatico provocatore) “, @Manila, moderatori in genere, per voi è tutto normale?

spiegami perchè un aereo è più sicuro di un auto?
    Perché il tuo ragionamento si basa su una serie di “se” che non sono realistici, quindi l’aereo e il treno rimangono, ad oggi, i mezzi più sicuri.
    Ultima modifica di Monacograu; 07/02/2020 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima