Ciao Marco, sono uno dei tanti che sia pur da lontano segue spesso il forum. Ho molto rispetto per il tuo ruolo e capisco che a volte non ti si metta in condizioni facili, ma dalle tue parole è diventato lecito dire che i due morti favoriscono il rafforzamento della razza perché solo i più forti sopravvivono in nome della selezione naturale. Salvo poi meschinamente nascondersi dietro il “si scherza eh”.
Faccio fatica a crederci....
Cosa vuol dire che chiunque può scherzare su quello che vuole? Anche sui morti sul lavoro?
Le nostre libertà finiscono dove iniziano i diritti degli altri (anche il diritto a non essere dileggiati).
E quali sono le responsabilità e le conseguenze che questi personaggi potrebbero prendersi?
A me piacerebbe vedere questi leoni da tastiera ripetere questi insulti di fronte ai famigliari dei due macchinisti.
Vedo invece che sembrano avallati questi comportamenti, a mio avviso assolutamente opposti ai principi che tu hai scritto e noi abbiamo accettato tutti di rispettare. Ciò mi dispiace e mi fa disamorare ma soprattutto si sdogana un modo di interagire che ritengo sbagliato e pericoloso per il clima che può generare.
Buona strada
Marcello