No dai ripensaci. La ragione sta dalla tua parte...
No dai ripensaci. La ragione sta dalla tua parte...
...io frequento altri forum alcuni con numero di utenti elevato (per esempio bdc) altri meno (per esempio MB) e quasi dappertutto trovo intransigenza nei confronti di OT, mancanza di educazione, risposte provocatorie, risposte sceme in genere...una intransigenza talebanica che però rende i 3d fedeli a quello che ci si aspetta
Al posto dell'ottimo shining, che anche io invito a restare essendo una persona molto equilibrata, avrei reagito in maniera meno veemente ma avrei pensato tra me e me che l'utente predicava bene ma razzolava male...ma per lui quello è un argomento che gli fa scendere la catena e va compreso...tu ne avrai degli altri, io ho i miei, altri i loro e così via...
Siccome capisco che non si può accontentare tutti, forse una stretta alla fonte su alcuni punti del regolamento eviterebbe fraintendimenti e incidenti simili
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Anche io shining ti invito a rifletterci a mente fredda e a restare.
Ho sempre apprezzato i tuoi pareri ed i modi di esporli, anche quando non ero d'accordo con te.
Ritengo che il tuo principio fosse corretto, almeno in teoria. ma nel caso in questione auspicavi una interpretazione rigida delle regole per un caso tutto sommato banale, benché preceduto da antecedenti poco felici e che ti avevano giustamente irritato.
Da collega del foro conosco bene la rabbia e la delusione quando, pur dalla parte della giusto e pur spiegando nel migliore dei modi le proprie ragioni, capita invece che il giudice ti dia comunque torto.
Non per questo abbandoniamo la professione, ma dimostriamo con dignità la sconfitta, facedbone tesoro per il futuro.
Siq chiaro, non voglio dare a nessuno alcuna lezioncina di retorica, vorrei solo che restassi.....
.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Io frequento solo questo forum, non sono iscritto a nessun social.
Capisco la reazione di Shining ma per quanto mi riguarda sono molto più infastidito dall'atteggiamento di alcuni tuttologi che sanno benissimo come muoversi nel rispetto dei regolamenti. Provocano continuamente con il loro mettersi sempre nella posizione di chi predica dall'alto del suo sapere. Si rivolgono a chi non la pensa come loro con aria di ironica sufficienza facendo ben attenzione a fare largo uso di faccine benevole......spesso capita che prendano di mira qualcuno inducendolo a perdere la pazienza e a rispondere fregandosene del regolamento.
Sembra che si sentano particolarmente gratificati nel riuscire ad "eliminare" chi non gli va a genio.
Per questo motivo già da tempo seguo molto meno, pur non essendo direttamente coinvolto in queste storie. Oggi mi è capitato di leggere questa discussione e ho voluto approfittare per richiamare l'attenzione di "chi comanda" esortandolo a non trascurare ciò che ho descritto.
La cosa, a mio parere, allontana molti più utenti che non una uscita infelice in una discussione di vendita.
Anch'io in passato me la prendevo come Shining; erano i tempi in cui postavo fino a 100 msg e aprivo anche 5 threadS al giorno, ed esponendomi così tanto mi attirava le antipatìe di qualcuno.
Poi sono stato due/tre anni lontano dal TCP, e da quando ci sono rientrato, ovvero circa un anno fa, l'ho fatto con uno spirito molto più leggero ed un atteggiamento più defilato. Ma è il TCP che negli anni è cambiato, anzi, sono i forum in genere che sono stati via via soppiantati dai social & C.
Shining, anche se abbiamo spesso colloquiato su queste pagine, peraltroci trovandoci quasi sempre d'accordo, non ci conosciamo personalmente anche se quando stò a Monghidoro siamo pure vicini.
Quel che penso della vicenda nello specifico l'ho scritto sull'altro 3d, e comunque non devo stare ad insegnarti niente, ci mancherebbe.
Credo che il consiglio del capo dei capi sia giusto: questa settimana resta lontano dal TCP, disintossicati, e poi tira le somme e decidi.
Per quello che puo' contare spero che tu rimanga.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
quello che dice fermissimo io lo condivido in tutto , avendo freguentato vari forum piu o meno grandi , secondo me dovrebbe esserci più rigidità , anche perchè dove c' è maggiore severità nel rispetto delle regole ci sono molti ,ma veramente molti , meno bannati che rispetto a sto forum
detto ciò sono anche dell' idea che , accettando questo forum per ciò che è ( inteso come la "casa" di Marco Manila) appoggio in pieno macheamico6 che dice di 'metterci più leggerezza nel viverlo sto posto'
comunque sta perdità di utenti sta diventando un piccolo pretesto per rivalutare la permanenza di molti ( io per primo ovviamente )
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Davvero un peccato se te ne vai...
Pur non essendoci mai visti o presentati personalmente ti ho sempre considerato come una persona molto vicina a me nel modo di intendere la passione che ci accomuna...
Dispiaciutissimo, spero tu possa ripensarci!
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!
Shining il forum é cambiato come anche siamo cambiati noi,
periodicamente esci, rientri, litighi, ti offendi e soprattutto lo fai da prima donna, con annunci in pompa magna, Sanremo é terminato, di prime donne e di Morgan ne abbiamo pieni i cogl..... fai come credi ma, fallo con maggiore dignità e meno egocentrismo, sei e rimarrai un riferimento del e nel forum ma come si dice, morto un papa....
Con affetto
Jugene
Ultima modifica di jugene; 10/02/2020 alle 19:37
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Mi spiace molto.
Abbiamo avuto poche interazioni ma dal mio punto di vista molto piacevoli.
Ho letto sempre i tuoi interventi con interesse condividendo nella maggior parte dei casi il tuo pensiero.
Penso che con la tua uscita il forum perda molto sia in termini di umanità che di competenze.
Spero tu possa tornare sui tuoi passi.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi spiace Shining se ne sia andato ma, soprattutto per lui perché onestamente era un "tira e molla" da un poco di tempo che non se ne poteva più.
Si continua e, se nel Forum si è creato un piccolo vuoto, speriamo sia presto colmato da altri utenti con le stesse qualità e qualche difetto in meno !
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai