Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 367

Discussione: Nuova Street Triple R 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    a mio parere il display deve essere leggibile, il più possibile anche col sole a picco.
    le info indispensabili sono l'indicatore del livello carburante, la spia della riserva, n. marcia inserita, velocità.
    la r è una gran moto. le avessero messo, allo stesso prezzo, il display tft "vecchio" avrebbe cannibalizzato i volumi di vendita della rs. anche a 500 euro in più.
    sempre a mio parere, questo spiega l'uso del vecchio misto lcd/analogico: è una mera e inevitabile scelta commerciale.
    Nessuna della mie moto ha contamarce, livello carburante e spia della riserva...
    Tralasciando anche la dubbia utilità di un contamarce, sei sicuro anche gli ultimi 2 siano indispensabili? O meglio, pensi che rimarresti sempre a piedi se non li avessi? Anche perchè sul livello spesso ci s'incazza per la dubbia precisione, e sulla spia si viaggia poi con l'ansia quando questa si accende quasi inaspettatamente...

Usate il trip (no, non quello...), il trip e bona lé... Azzeratelo dopo aver fatto il pieno, fate 100km col vostro solito passo, magari un po' allegro e poi fermatevi a far benzina...quanti litri avete messo? 5 litri? Bene, 100/5=20, ovvero la vostra moto farà (più o meno) 20 km con litro... Ora riazzerate il trip e via... di cos'altro avete bisogno? E' il metodo più sicuro e migliore per non essere schiavi di strumentazioni, ma più che altro per conoscer meglio la vostra moto...
    Le mie moto hanno ancora il pomello per la riserva ma, a parte l'XL, li tengo sempre in posizione di riserva, anche perchè con i guanti è quasi impossibile girarlo in movimento, e sono pure in una posizione sfigatissima...ma non sono mai rimasto a piedi...

Ecco il contagiri però lo gradisco sempre...
    Ultima modifica di Mastroragno; 08/08/2020 alle 20:37

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Nessuna della mie moto ha contamarce, livello carburante e spia della riserva...
    Tralasciando anche la dubbia utilità di un contamarce, sei sicuro anche gli ultimi 2 siano indispensabili? O meglio, pensi che rimarresti sempre a piedi se non li avessi? Anche perchè sul livello spesso ci s'incazza per la dubbia precisione, e sulla spia si viaggia poi con l'ansia quando questa si accende quasi inaspettatamente...

Usate il trip (no, non quello...), il trip e bona lé... Azzeratelo dopo aver fatto il pieno, fate 100km col vostro solito passo, magari un po' allegro e poi fermatevi a far benzina...quanti litri avete messo? 5 litri? Bene, 100/5=20, ovvero la vostra moto farà (più o meno) 20 km con litro... Ora riazzerate il trip e via... di cos'altro avete bisogno? E' il metodo più sicuro e migliore per non essere schiavi di strumentazioni, ma più che altro per conoscer meglio la vostra moto...
    Le mie moto hanno ancora il pomello per la riserva ma, a parte l'XL, li tengo sempre in posizione di riserva, anche perchè con i guanti è quasi impossibile girarlo in movimento, e sono pure in una posizione sfigatissima...ma non sono mai rimasto a piedi...

Ecco il contagiri però lo gradisco sempre...
    Ma io non so che cazzo ve ne fate del contagiri e del contakm, andate a orecchio e a occhio

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Ma io non so che cazzo ve ne fate del contagiri e del contakm, andate a orecchio e a occhio
    Hai ragione...io potrei farlo, ma alla maggior parte dei "fashiondisplayaddicted" qui dentro andrebbe in banana...