Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: A cosa servono....

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di gippo
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    Agrate Brianza (MI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    206
    Servono appunto a tenerli in posizione, ed è anche meglio che siano un poco laschi, cosicchè il tubo possa muoversi un pochino ed adattarsi naturalmente alle sue condizioni di utilizzo. Senza sarebbe troppo libero, ed avendo una massa non indifferente finirebbe (durante lo sbatacchio generale) per andare a sbattere di quà e di la.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Ci fai o ci sei...dovrebbe servire a tenere i tubi più ancorati affinche non si muovano troppo sul parafango sia in estensione che compressione dell'ammortizzatore sbattendo sul parafango possono rovinarlo e aggiungere fastidiosi rumori/vibrazioni.
    Se c'è bisogna fare in modo che funzioni e trattenga i tubi.
    Sulla frenata non incide nulla sia che sono ancorati ,sia che no.
    Beh, senza offesa m8, ma ci sono anche modi più intelligenti di rivolgersi alle persone.

    In ogni caso essendo il tubo di cui parlo solo il tratto che porta l'olio freni da una pinza (la dx) all'altra (la sx) l'estensione o la compressione dell'ammortizzatore non influisce (no, la forcella non è upsidedown).

    Vabbeh...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    sinceramente non riesco a capacitarmi sul perchè i fermi del tubo non riescano a tenere il tubo sulla tua moto, vuol dire che hai il tubo più lungo di quello che deve essere.
    metti una foto, magari vediamo meglio

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    Boh si può essere....magari smontando le pinze dei freni per cambiare le gomme quando si è ripristinata la pressione nel circuito ci si è semplicemente dimenticati di tenere il tubo "schiacciato" contro i piolini e quindi lui resta fuori di qualche millimetro dagli stessi.....

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da Dott.Tony Visualizza Messaggio
    Boh si può essere....magari smontando le pinze dei freni per cambiare le gomme quando si è ripristinata la pressione nel circuito ci si è semplicemente dimenticati di tenere il tubo "schiacciato" contro i piolini e quindi lui resta fuori di qualche millimetro dagli stessi.....
    ma allora invece di fare 2 pagine di post e non dormire la notte perchè non hai semplicemente schiacciato dentro il tubo nella sua sede?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    Ahah....ma perchè mica lo so se è quello!!! E poi la notte ho dormito, e che cazz, era tutta na finta...

    Era solo per sapere se aveva effetti sulla frenata perchè onestamente da quando il gommista mi ha cambiato le gomme l'ho notato solo settimana scorsa e di problemi alla frenata non ne ho mai avuti....e nemmeno ho sentito sbatacchiamenti!

    [img=http://img300.imageshack.us/img300/842/image003hu4.th.jpg]

    [img=http://img444.imageshack.us/img444/9376/image004wd7.th.jpg]

    So che siete curiosi anche voi ormai!

    Ultima modifica di Dott.Tony; 16/07/2007 alle 15:38 Motivo: UnionePost automatica

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    2 pagine di post che sembravano una presa per i fondelli, hai fatto pure 2 foto e non hai capito che quei fermi sono rotti?

    Ma la mattina i calzini li indossi da solo o te li mettono?

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    A dir la verità non c'è alcun segno di fratture sui reggicavo, ho dato uno sguardo anche ad un'altra Sprint e mi pare fossero proprio costruiti così. Se fossero rotti simmetricamente così perfetti ci sarebbe da fare un plauso a mamma Triumph per la perfezione!

    Scusa piega, tu che moto hai?

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    si si sono rotti, i miei non sono così

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Ora scriverai altre 2 pagine di post per convincere che non sono rotti.
    Fidati, sono spaccati.
    Io ho un aTiger con i fermi sani

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A cosa servono
    Di Kalman nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/09/2011, 09:27
  2. a cosa servono?
    Di fenix1979 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/02/2010, 12:36
  3. Tiger - a cosa servono....
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 19:45
  4. A cosa servono i raiser ?
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •