Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 74 di 170 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1691

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Io ormai li ho spesi

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Non riesci a rivendere i biglietti utilizando i siti più famosi?

Il biglietto del treno è rimborsabile se acquistato online
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...se è vero che solo a gennaio potrà essere vista con turnazione nei concessionari, e quindi eventualmente ordinare (a parte chi, come Mototopo, riesce ad ordinare al "buio", ma immagino non siano molti) ... inizio a temere che poi le consegne non possano essere così immediate ... anzi il contrario ... considerati anche i disastri mondiali negli approvvigionamenti, nella produzione e nella logistica ... chissà ... c'è il rischio di ordinare a gennaio e vedersela poi consegnare magari in estate perdendo mezza stagione ... mah ... la vedo sempre peggio...almeno nel mio caso ... poi se non si ha fretta non muore nessuno ad attendere...
    ...un paio di settimane fa sono andato a Bari a provare la Panamerica(si, mi piace), disponibilissimi, visita improvvisa, mi hanno messo a disposizione un meccanico che mi ha spiegato tutto, fatto provare le mappature, una decina di km, era quasi sera, senza preavviso...finita la prova, vado dal titolare per chiedere se indicativamente mi faceva sapere un pò il tutto, permuta, senza permuta, e mi fa: e che ci scriviamo sul contratto?!?!? prima di gennaio di sicuro non si vedrà una moto, non so quanto costerà....stiamo lavorando malissimo....poi parlando del più e del meno gli dico che vorrei vedere la nuova Tiger prima di fare un cambio e lui.... sappi che Triumph non stanno meglio di noi!
    ...si c'è un oceano di mezzo, ma la Panamerica è già in commercio e non riescono ad averle.....figuriamoci....
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te (è una domanda la mia) il giornalista che ha contattato AD di Triumph Italia e AD di Eicma si è inventato tutto di sana pianta??
    Io non credo...ma poi a me che me ne frega, ho appena preso la 2019
    Non ho mai detto che qualcuno si "è inventato di sana pianta", ho scritto una cosa diversa... ho scritto "equivoci, che capitano" (in 25 anni che lavoro nel settore moto, te ne posso raccontare a decine...)
    Non dare per certo che il giornalista abbia contattato l'AD di Triumph Italia e l'AD di Eicma... più spesso di quanto tu credi, si tratta di "dialoghi tra stagisti" (soprattutto quando capitano gli "equivoci"...)

Giornalista (web editor di Motociclismo... non certo il Direttore, nè uno dei pochi della Redazione "fisica", e Storica), una sera al bar del centro:
    - ohi, Tullio, come và, che stai facendo, dove lavori di bello ora?
    - ciao Beppe, botta di culo: ho preso 6 mesi di contratto come stagista in Triumph Italia, curerò i testi delle schede delle moto sul loro sito (ecco spiegate le non poche inesattezze... )
    - Wow, fico! Allora dimmi, visto che sei "dentro", ci sarà Triumph ad Eicma quest'anno? Sai, con le defezioni di BMW, KTM, Ducati, non si sa cosa pensare...
    - Tranquillo, ho parlato giusto ieri con la tipa carina del marketing, che mi ha detto che devono fare il casting per le Hostess, quindi Triumph ci sarà...
    - Ottimo, Bro, ti pago la birra, ciao, alla prossima!

Il web giornalista prepara l'articolo, poi il suo referente in redazione gli suggerisce che forse la "notizia" andrebbe verificata, date le molte defezioni di varie Case... quindi il nostro bravo web giornalista telefona al centralino Eicma:
    - buongiorno Signorina, con chi posso parlare per sapere le Case che saranno presenti ad Eicma?
    (risponde la Stagista coscialunga, con contratto trimestrale):
    - ma glielo dico io, guardi, ho qui sotto gli occhi la piantina e l'elenco Espositori accreditati, che Casa vuole sapere?
    - Triumph, ma non quella dell'Intimo donna, quella che fabbrica le moto...
    - Spiritoso... certo che c'è, è qui nell'elenco: Triumph Motorcycle Padiglione 15P , Stand E34
    - Grazie, molto gentile!

Evvai, fatto l'articolo!!!

Ma forse, in verità è andata semplicemente così: si è "impegnato" ad andare sul sito dell'Eicma, scorrere l'elenco Espositori, finchè ha letto "Triumph Motorcycle" ... ma la scritta "Triumph Motorcycles S.R.L. Segrate - Italia" non gli ha acceso una lampadina in testa, e ha redatto l'articolino mettendoci "di tutto e di più"...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...intanto il prototipo comincia a uscire dalla fabbrica...Eicma sarà solo un tappa:

https://motojornal-pt.translate.goog..._tr_pto=nui,sc

...però mi chiedo una cosa: come fa a essere a Lisbona e a Francoforte lo stesso weekend???

https://www.1000ps.de/motorrad-haend...ort-660-reveal

Che ci siano vari esemplari definitivi, semplicemente wrappati???? A che pro?
    Ultima modifica di mototopo67; 12/11/2021 alle 20:55
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma credi davvero che ci fosse un solo prototipo "definitivo" wrappato, circolante per gli usi di sviluppo, collaudo, video vari...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...certo che ce ne sono diversi di prototipi...ma di solito per vari motivi difficilmente sono esemplari definiti in tutti i particolari pronti per poter essere presentati al pubblico!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Dai ti divertirai a guardare le HOSTES.!!!!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Mi concentrerò su questi aspetti!!!

Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Non riesci a rivendere i biglietti utilizando i siti più famosi?

Il biglietto del treno è rimborsabile se acquistato online
    No .. aereo nn rimborsabile

Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    anche il biglietto è nominativo, mi aspetto che controlleranno la corrispondenza di nominativo tra green pass e biglietto Eicma

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che qualcuno si "è inventato di sana pianta", ho scritto una cosa diversa... ho scritto "equivoci, che capitano" (in 25 anni che lavoro nel settore moto, te ne posso raccontare a decine...)
    Non dare per certo che il giornalista abbia contattato l'AD di Triumph Italia e l'AD di Eicma... più spesso di quanto tu credi, si tratta di "dialoghi tra stagisti" (soprattutto quando capitano gli "equivoci"...)

Giornalista (web editor di Motociclismo... non certo il Direttore, nè uno dei pochi della Redazione "fisica", e Storica), una sera al bar del centro:
    - ohi, Tullio, come vÃ*, che stai facendo, dove lavori di bello ora?
    - ciao Beppe, botta di culo: ho preso 6 mesi di contratto come stagista in Triumph Italia, curerò i testi delle schede delle moto sul loro sito (ecco spiegate le non poche inesattezze... )
    - Wow, fico! Allora dimmi, visto che sei "dentro", ci sarÃ* Triumph ad Eicma quest'anno? Sai, con le defezioni di BMW, KTM, Ducati, non si sa cosa pensare...
    - Tranquillo, ho parlato giusto ieri con la tipa carina del marketing, che mi ha detto che devono fare il casting per le Hostess, quindi Triumph ci sarÃ*...
    - Ottimo, Bro, ti pago la birra, ciao, alla prossima!

Il web giornalista prepara l'articolo, poi il suo referente in redazione gli suggerisce che forse la "notizia" andrebbe verificata, date le molte defezioni di varie Case... quindi il nostro bravo web giornalista telefona al centralino Eicma:
    - buongiorno Signorina, con chi posso parlare per sapere le Case che saranno presenti ad Eicma?
    (risponde la Stagista coscialunga, con contratto trimestrale):
    - ma glielo dico io, guardi, ho qui sotto gli occhi la piantina e l'elenco Espositori accreditati, che Casa vuole sapere?
    - Triumph, ma non quella dell'Intimo donna, quella che fabbrica le moto...
    - Spiritoso... certo che c'è, è qui nell'elenco: Triumph Motorcycle Padiglione 15P , Stand E34
    - Grazie, molto gentile!

Evvai, fatto l'articolo!!!

Ma forse, in veritÃ* è andata semplicemente così: si è "impegnato" ad andare sul sito dell'Eicma, scorrere l'elenco Espositori, finchè ha letto "Triumph Motorcycle" ... ma la scritta "Triumph Motorcycles S.R.L. Segrate - Italia" non gli ha acceso una lampadina in testa, e ha redatto l'articolino mettendoci "di tutto e di più"...
    Dario nel caso specifico dell'articolo che ho linkato il giornalista riporta un virgolettato con le dichiarazioni di Andrea Buzzoni. Secondo me il pressapochismo giornalistico può sicuramente portare a pubblicare notizie non verificate con il dovuto scrupolo, ma riportare un virgolettato e mettere parole in bocca a qualcuno sarebbe gravissimo (anche se a volte accade anche questo).

Buzzoni in ogni caso non ha dichiarato "presenteremo a Eicma la nuova Tiger 1200 in tutte le sue versioni" come pensavo o speravo io ... ma ha detto "presenteremo novitÃ* che siamo certi riscontreranno un forte interesse". Secondo me il quel momento manco sapeva bene cosa avrebbero potuto portare e quindi è rimasto sul vago. Conseguentemente non si può dire che abbia dichiarato nulla di scorretto. Semplicemente mi/ci ha tratto in errore, secondo me senza riflettere sul fatto che magari c'era un cretino che partiva da 600 km di distanza solo per vedere e toccare il 1200 big tank....

Ad ogni modo ho "resettato" i miei intendimenti: vedrò ad Eicma il prototipo e capirò qualcosa di più almeno sulle reali dimensioni e se si attaglia alle mie quote... poi aspetterò la presentazione ufficiale per tutti i dettagli e vedere le varie versioni e quindi deciderò. Sono giÃ* d'accordo con il mio conce Triumph-Bmw...

Il mio conce mi ha confermato questo assoluto "riserbo", anche nelle ultime riunioni avute, in merito alla 1200: non ci sono immagini delle varie versioni definitive .. nn trapela nulla ... hanno solo parlato vagamente di una potenza di c.ca 150 cv e le varie notizie che giÃ* circolano da 1 anno su peso etc etc ... boh ... forse l'ultimo grido del marketing è questo ... creare grande attesa e poi presentare con eventi virtuali in pompa magna .. magari hanno ragione loro ... staremo a vedere!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...certo che ce ne sono diversi di prototipi...ma di solito per vari motivi difficilmente sono esemplari definiti in tutti i particolari pronti per poter essere presentati al pubblico!
    Eh, immagino che tu abbia lavorato con le Case, nel reparto sviluppo, e le cose le sai...

@ROBERTO: potevi mandarmi un msg privato su whatsapp, prima di acquistare i biglietti...
    Ultima modifica di Blacktwin; 13/11/2021 alle 16:15

Pagina 74 di 170 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima