Grazie per il riscontro...aspetto anche la prova di Black se riuscirà a farla nel week o comunque prima che targhino a Bologna
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Grazie per il riscontro...aspetto anche la prova di Black se riuscirà a farla nel week o comunque prima che targhino a Bologna
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Non la ho ancora provata perchè la GT Pro Demo che ci è arrivata (le altre sono già vendute, per cui andranno - giustamente - consegnate ai legittimi propietari) ha un piccolo problema (dovuto al trasporto? Oppure è partita già così?) che ne impedisce l'uso in sicurezza, per cui stiamo aspettando il ricambio...
e per me è stata una "fortuna"perchè qui sta piovendo da due giorni, e mi sarebbe scocciato fare lo "shakedown" sotto l'acqua - e con temperature sui 10 gradi, insufficienti per valutare la questione calore - con le strade sporche e senza grip perchè son 100 giorni che non piove, per poi doverla pure lavare (mica si può mettere a disposizione i Clienti una Demo tutta inzaccherata e infangata...)
Vorrei godermeli questi primi 150/180 km, e valutarla con attenzione, perchè io mica sono ancora convinto al 100% di un eventuale cambio...

dai che migliora il tempo da domani, l'importante è che non piova. Comunque la prossima settimana sole così avremo la possibilità di provarla per bene![]()

ma le immatricolazioni delle demo poi si sono potute fare???
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

A guardare il meteo (parlo per la Lombardia) mi sa che si prospetta un'altra settimana di pioggia...
ma si sa... tempo, c*lo e donne fanno quello che vogliono
Per come siamo messi ci vuole ancora un bel pò di pioggia (senza danni possibilmente)
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Boooh, che ne so Roberto... per noi è comunque inutile targarla, essendo inamovibile...
Headless, domani non dovrebbe piovere, ma comunque sono previsti massimo 10 gradi... e io vorrei "testare" il discorso calore... la giornata migliore dal punto di vista meteo sarebbe giovedì prossimo, con temperature previste di 18-20 gradi, non tantissimo, ma comunque valido per confrontare con la mia attuale uno degli aspetti - il calore percepito - che potrebbe "convincermi" al cambio, se fosse davvero tanta la differenza;
non che la mia - per me - sia fastidiosissima, ma certo è innegabile che nel periodo luglio-agosto una sensibile maggiore "freschezza" in sella sarebbe un plus non trascurabile, e potrebbe "pareggiare" le (molte) rinunce che dovrei fare in molti aspetti, rispetto alla mia attuale...
Ultima modifica di Blacktwin; 01/04/2022 alle 10:13

beh a vedere le prove e le nuove caren con le ventole che sparano fuori di lato l'aria penso che il problema calore dovrebbe essere risolto o quasi rispetto alla vecchia. Io con la tiger 660 non ho più questi problemi, anzi è una delle moto che scalda di meno che ho avuto. Per ora ho girato con max 21° ma non ho rilevato calore fastidioso nemmeno andando piano in città.
Headless, è una moto "imparagonabile" la Sport 660 rispetto alla Tiger 1200, per il discorso calore...
Non solo parliamo di due motori endotermici (cioè, che producono calore per definizione) di cui uno è quasi la metà dell'altro, sia come cilindrata ma soprattutto per potenza (... e pure ingombro trasversale davanti al pilota), ma pure la protezione aerodinamica (quindi la "circolazione dell'aria" intorno al pilota, e sulle gambe) è sensibilmente diversa... la Sport 600 è praticamente una Naked con cupolino, la Tiger 1200 ha una protezione all'aria (fresca) della corsa moooolto superiore, e il calore generato dal motore si inserisce nella zona di aria "ferma" che avvolge il pilota...
Prendi una Tiger 1200 attuale, e togli tutti gli ammenicoli aerodinamicamente protettivi, e la moto guadagna mooolto in "freschezza"... già è avvertibile la differenza di calore in sella tra avere il plexi Touring o quello "Normal", e ancora di più col "Summer", e parliamo solo del plexi... se poi, per assurdo, ci trapiantassi su una Tiger 1200 attuale (definita "stufa catalitica" dagli aficionados) il motore della 660, sparirebbe come d'incanto il "calore insopportabile" di cui alcuni (tanti) si lamentano...
Sicuramente è ipotizzabile un minor calore percepito sulle gambe/ginocchia (per via dei nuovi radiatori, e convogliatori di estrazione dell'aria calda), ma resta da stabilire il "resto", e dove potrebbe essersi spostato il flusso di calore avvertibile e fastidioso (vedi 800 >> 900: è innegabile che il calore sulle cosce e sul serbatoio è di molto diminuito, ma non è che la 900 sia diventata "fresca"... fioriscono post a riguardo, come pure quelli inerenti a fantasiosi convogliatori/estrattori "risolutivi" - che risolutivi poi non sono...)
Ultima modifica di Blacktwin; 01/04/2022 alle 10:54
Ancora con sto calore,che due balle,
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk