io sono stato con i bambini piccoli in molti posti... sono partito una volta anche con mia figlia in Madagacar con 39 di febbre (senza non poche preoccupazioni) e dopo 1 gg a 32 gradi era sfebbrata in spiaggia.
La prima cosa è che loro patiscono meno di te gli spostamenti e tutte le preoccupazioni sono unicamente degli adulti, per loro è una esperienza bellissima voli intercontinentali compresi, si divertono in tutte le situazioni... ritiro bagagli compreso.
Per regola ho una lista di farmaci che mi porto sempre (mai usato uno) poichè in molti paesi dove sono stato non è facile trovarli, e per precauzione mi faccio sempre una assicurazione medica completa (mai usata).
Per i voli intercontinentali scarico nel tablet una serie di film che sono utili in alcune ore diurne, poi tanti pennareli matite e fogli per disegnare per loro.
Con mio figlio di 1 anno e mezzo e mia figlia di 5 ci siamo fatti l'anno scorso giornate intere nel safari in Kenya sui fuoristrada, si sono divertiti come pazzi...pieni di polvere dopo più di 120 km sui sterrati.
Ovviamente bisogna stare attenti e seguire delle regole ad ogni spostamento ma si fa tutto senza problemi.
Anche quest'anno partiamo...