Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: viaggiare con i bambini

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non volermene, ma i pediatri in Italia hanno troppa smania di prescrivere medicinali

perche ,nel caso abbia le suste , vuoi darle una tachipirina a 12km di quota e 3km di quota pressurizzata, facendola si dormire ma sudare che poi scendi dall'aereo e si ammala per davvero, a sto punto dalle un cucchiaino di calpol che e' molto piu blando

per quanto riguarda l'abbraccio di mamma e papa'come sedativo naturale..... e' il tuo primo figlio giusto?

noooo basta fare gli occhi disperati alla flight attendant e vedi come iniziano ad arrivarti le mignon di vodka e gin, in un attimo e stai in orbita

Vai dal pediatra e torni comunque con una lista di almeno 3 farmaci anche per uno stupido mal di gola con febbre, mia moglie alla fine ha imparato che si va solo per situazioni di salute serie.
    Ultima modifica di navigator; 18/02/2020 alle 17:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    A breve partirò con la mia famigliola, e sarà il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
    Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.

Dove te ne vai di bello?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    A breve partirò con la mia famigliola, e sarÃ* il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
    Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.
    io sono stato con i bambini piccoli in molti posti... sono partito una volta anche con mia figlia in Madagacar con 39 di febbre (senza non poche preoccupazioni) e dopo 1 gg a 32 gradi era sfebbrata in spiaggia.
    La prima cosa è che loro patiscono meno di te gli spostamenti e tutte le preoccupazioni sono unicamente degli adulti, per loro è una esperienza bellissima voli intercontinentali compresi, si divertono in tutte le situazioni... ritiro bagagli compreso.
    Per regola ho una lista di farmaci che mi porto sempre (mai usato uno) poichè in molti paesi dove sono stato non è facile trovarli, e per precauzione mi faccio sempre una assicurazione medica completa (mai usata).
    Per i voli intercontinentali scarico nel tablet una serie di film che sono utili in alcune ore diurne, poi tanti pennareli matite e fogli per disegnare per loro.
    Con mio figlio di 1 anno e mezzo e mia figlia di 5 ci siamo fatti l'anno scorso giornate intere nel safari in Kenya sui fuoristrada, si sono divertiti come pazzi...pieni di polvere dopo più di 120 km sui sterrati.
    Ovviamente bisogna stare attenti e seguire delle regole ad ogni spostamento ma si fa tutto senza problemi.
    Anche quest'anno partiamo...
    Ultima modifica di navigator; 18/02/2020 alle 17:41

TCP Rider
    Moto
    Street Cup
    La mia nasce a fine maggio ed il mese dopo, tempo di avere il passaporto, la mettiamo in aereo per portarla ad un paio di matrimoni in Italia

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    La tachipirina e' un antipiretico ed antinfiammatorio, usato anche come antidolorifico,che ha come effetto collaterale la sonnolenza.
    Il fatto che sia uno dei pochi farmaci prescrivibili alle donne incinta lo fa percepire come innocuo...
    Il paracetamolo effettivamente non e' una droga ma e' comunque epatotossico e c'e' un motivo se non va dato al paziente che non abbia almeno 38°, perche' (oltre al fatto che il sistema immunitario funziona bene a 38°) non si danno farmaci senza una malattia, la noia in aereo non e' una malattia..
    Come ti hanno consigliato film, un libro da colorare e coccole...

.s anche voi adulti occhio a non esagerare con il paracetamolo.
    Avete presente quando vi portano al pronto soccorso dopo un incidente stradale e vi fanno il prelievo del sangue per cecare alcol o droghe? Il paracetamolo e'nella lista dei principi attivi che cercano proprio perche' da sonnolenza, potrebbe portare alla sospensione della patente anche se siete vittime dell'incidente, fine OT

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Ho deciso che non le darò niente. Giochi, tablet e cibo saranno le sue distrazioni. Poi tanto non sta ferma a casa volete che stia ferma in aereo?
    Zero medicine, zero tranquillanti, zero paranoie.
    Se poi ci va di culo dormirà un sacco. @Girmet andiamo a Panama City per i primi due giorni poi ci spostiamo a Pedasi per il carnevale. (info per chi fosse pratico della zona)
    Ci porteremo i fermenti lattici si sa mai che con quel caldo.... è un attimo per i piccolini.
    Per il resto w Panama, w il rum , w il mare , w il caldo.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    prima di partire, butta un'occhio qui, ci sono delle isolette niente male da acquistare da quelle parti.
    e ricordati che sono disponibile per fare da tuttofare/guardiano/leccacul@/etc.

https://www.privateislandsonline.com/

@2877paolo... isolette ne ho visitate e vissute parecchie a Kuna Yala (San Blas), un amico è proprietario di una 40ina di quelle.... puoi trovare quella in cui stiamo di solito sotto il nome ISLA CHICHIME … e poi io sono nullatenente, squattrinato e inetto.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    @2877paolo... isolette ne ho visitate e vissute parecchie a Kuna Yala (San Blas), un amico è proprietario di una 40ina di quelle.... puoi trovare quella in cui stiamo di solito sotto il nome ISLA CHICHIME … e poi io sono nullatenente, squattrinato e inetto.
    l'isola mi piace, ma è già del tuo amico...
    comunque anch'io sono nullatenente, squattrinato e inetto. che problema c'è? magari fai due cambialine, due assegnetti, una stretta di mano e vai.

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    l'isola mi piace, ma è già del tuo amico...
    comunque anch'io sono nullatenente, squattrinato e inetto. che problema c'è? magari fai due cambialine, due assegnetti, una stretta di mano e vai.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima