io sono stato con i bambini piccoli in molti posti... sono partito una volta anche con mia figlia in Madagacar con 39 di febbre (senza non poche preoccupazioni) e dopo 1 gg a 32 gradi era sfebbrata in spiaggia.
La prima cosa è che loro patiscono meno di te gli spostamenti e tutte le preoccupazioni sono unicamente degli adulti, per loro è una esperienza bellissima voli intercontinentali compresi, si divertono in tutte le situazioni... ritiro bagagli compreso.
Per regola ho una lista di farmaci che mi porto sempre (mai usato uno) poichè in molti paesi dove sono stato non è facile trovarli, e per precauzione mi faccio sempre una assicurazione medica completa (mai usata).
Per i voli intercontinentali scarico nel tablet una serie di film che sono utili in alcune ore diurne, poi tanti pennareli matite e fogli per disegnare per loro.
Con mio figlio di 1 anno e mezzo e mia figlia di 5 ci siamo fatti l'anno scorso giornate intere nel safari in Kenya sui fuoristrada, si sono divertiti come pazzi...pieni di polvere dopo più di 120 km sui sterrati.
Ovviamente bisogna stare attenti e seguire delle regole ad ogni spostamento ma si fa tutto senza problemi.
Anche quest'anno partiamo...
Ultima modifica di navigator; 18/02/2020 alle 17:41
La mia nasce a fine maggio ed il mese dopo, tempo di avere il passaporto, la mettiamo in aereo per portarla ad un paio di matrimoni in Italia
Sent from my iPhone using Tapatalk
La tachipirina e' un antipiretico ed antinfiammatorio, usato anche come antidolorifico,che ha come effetto collaterale la sonnolenza.
Il fatto che sia uno dei pochi farmaci prescrivibili alle donne incinta lo fa percepire come innocuo...
Il paracetamolo effettivamente non e' una droga ma e' comunque epatotossico e c'e' un motivo se non va dato al paziente che non abbia almeno 38°, perche' (oltre al fatto che il sistema immunitario funziona bene a 38°) non si danno farmaci senza una malattia, la noia in aereo non e' una malattia..
Come ti hanno consigliato film, un libro da colorare e coccole...
.s anche voi adulti occhio a non esagerare con il paracetamolo.
Avete presente quando vi portano al pronto soccorso dopo un incidente stradale e vi fanno il prelievo del sangue per cecare alcol o droghe? Il paracetamolo e'nella lista dei principi attivi che cercano proprio perche' da sonnolenza, potrebbe portare alla sospensione della patente anche se siete vittime dell'incidente, fine OT
Ho deciso che non le darò niente. Giochi, tablet e cibo saranno le sue distrazioni. Poi tanto non sta ferma a casa volete che stia ferma in aereo?
Zero medicine, zero tranquillanti, zero paranoie.
Se poi ci va di culo dormirà un sacco. @Girmet andiamo a Panama City per i primi due giorni poi ci spostiamo a Pedasi per il carnevale. (info per chi fosse pratico della zona)
Ci porteremo i fermenti lattici si sa mai che con quel caldo.... è un attimo per i piccolini.
Per il resto w Panama, w il rum , w il mare , w il caldo.
prima di partire, butta un'occhio qui, ci sono delle isolette niente male da acquistare da quelle parti.
e ricordati che sono disponibile per fare da tuttofare/guardiano/leccacul@/etc.
https://www.privateislandsonline.com/
@2877paolo... isolette ne ho visitate e vissute parecchie a Kuna Yala (San Blas), un amico è proprietario di una 40ina di quelle.... puoi trovare quella in cui stiamo di solito sotto il nome ISLA CHICHIME … e poi io sono nullatenente, squattrinato e inetto.