Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
La tachipirina e' un antipiretico ed antinfiammatorio, usato anche come antidolorifico,che ha come effetto collaterale la sonnolenza.
Il fatto che sia uno dei pochi farmaci prescrivibili alle donne incinta lo fa percepire come innocuo...
Il paracetamolo effettivamente non e' una droga ma e' comunque epatotossico e c'e' un motivo se non va dato al paziente che non abbia almeno 38°, perche' (oltre al fatto che il sistema immunitario funziona bene a 38°) non si danno farmaci senza una malattia, la noia in aereo non e' una malattia..
Come ti hanno consigliato film, un libro da colorare e coccole...

.s anche voi adulti occhio a non esagerare con il paracetamolo.
Avete presente quando vi portano al pronto soccorso dopo un incidente stradale e vi fanno il prelievo del sangue per cecare alcol o droghe? Il paracetamolo e'nella lista dei principi attivi che cercano proprio perche' da sonnolenza, potrebbe portare alla sospensione della patente anche se siete vittime dell'incidente, fine OT
non essendo un effetto collaterale noto nè riportato sulla scheda tecnica del farmaco potresti portarci le evidenze scientifiche di questa affermazione?

il paracetamolo non dà sonnolenza a meno che non sia assunto in combinazione di antistaminici di prima generazione come la triprolidina (per esempio nell'Actigrip o Actifed)...ma in quel caso è l'antistaminico a provocare la sonnolenza...il paracetamolo non aggiunge nè toglie niente da quel punto di vista

qui ti legge anche il casalingo di Voghera