Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Spippolamenti in corso: Mappa TTP e sonda IAT modificata, oppure solo mappa TTP?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,234
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Azz, le gomme le ho finite... sono indeciso se riprendere le Tourance, con le quali mi trovo benissimo, o se sboronare con le tck 80 (da vecchio motocrossista, ho ancora un debole per il tassello )

    Chiedo scusa in anticipo per l' off topic, ma a proposito di tasselli e di passione per il fuoristrada, colgo l' occasione per annunciare al forum tutto che quest' anno sono diventato sponsor ufficiale del Sidecarcross Team Compalati-Chopin#7, partecipante al Campionato Mondiale. L' anno scorso si sono piazzati settimi su settanta equipaggi andati a punti, salendo più volte sul podio. Mai un italiano ha avuto risultati così importanti

    In questo video (Francia 2019, qui con il numero 18), partono al comando rimanendo in testa fino a pochi minuti dalla fine della manche, finendo terzi, superati solo dai campioni del mondo 2019 e dai vicecampioni 2018 (non proprio dei pivellini )

    https://www.youtube.com/watch?v=Mr9LbWxh1Hg
    Ciao @bipitiesse....Una curiosità....visto che sono completamente ignorante in materia...c è una ragione per cui alcuni sidecar hanno ...nn so in gergo come si dirà.....la moto a dx o a sx? Grazie

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ciao @bipitiesse....Una curiosità....visto che sono completamente ignorante in materia...c è una ragione per cui alcuni sidecar hanno ...nn so in gergo come si dirà.....la moto a dx o a sx? Grazie
    Nessun motivo tecnico: ognuno (vale per il pilota e per il passeggero, chiamato in gergo "scimmia") ha le sue preferenze per scegliere il carro (così si chiama) a dx o sx.
    Tra l' altro, non sono semplici moto con un carro saldato a fianco, ma hanno un telaio specifico, con il carro obbligatoriamente rigido e solidale (non sono ammessi attacchi snodati), che ha una ruota liscia e una sospensione. Inoltre all' anteriore è presente una sospensione tipo earles per questioni di avancorsa, manovrabilità, resistenza maggiore alle torsioni e maggior controllo dell' affondamento in frenata (anche se fino a pochi anni fa la AYR faceva telai con sospensioni tradizionali, seppur adattate alle masse ed alle forze in gioco. E' altresì indispensabile l' ammortizzatore di sterzo, per gestire un assetto sempre e comunque "storto" e faticosissimo.
    Attualmente i motori sono dei pomponi monocilindrici 700 cc due tempi (il più diffuso è lo Zabel, di derivazione Maico), o quattro tempi fino a 750 cc.

    https://youtu.be/-wuFMjzu_0M





    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Nessun motivo tecnico: ognuno (vale per il pilota e per il passeggero, chiamato in gergo "scimmia") ha le sue preferenze per scegliere il carro (così si chiama) a dx o sx.
    Tra l' altro, non sono semplici moto con un carro saldato a fianco, ma hanno un telaio specifico, con il carro obbligatoriamente rigido e solidale (non sono ammessi attacchi snodati), che ha una ruota liscia e una sospensione. Inoltre all' anteriore è presente una sospensione tipo earles per questioni di avancorsa, manovrabilità, resistenza maggiore alle torsioni e maggior controllo dell' affondamento in frenata (anche se fino a pochi anni fa la AYR faceva telai con sospensioni tradizionali, seppur adattate alle masse ed alle forze in gioco. E' altresì indispensabile l' ammortizzatore di sterzo, per gestire un assetto sempre e comunque "storto" e faticosissimo.
    Attualmente i motori sono dei pomponi monocilindrici 700 cc due tempi (il più diffuso è lo Zabel, di derivazione Maico), o quattro tempi fino a 750 cc.







    Per rilanciare l'Economia .. Triumph potrebbe pensare a delle Scrambler 1200 con sidecar cross ..... ... certamente ci sarà chi apprezzerà la possibilità di non scaldare più le gambe avendo lo scarico basso...
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] [mappa] Consiglio mappa street triple RX(2015)
    Di enzosuperbike nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/08/2016, 14:25
  2. [Speed Triple 955] scarico aperto speed triple t509 955, mappa si o mappa no?
    Di Allen90 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/07/2016, 19:41
  3. [Daytona 675] Arrow slip on, mappa o non mappa?
    Di marcorossonero nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/09/2014, 20:13
  4. Mappa per solo terminale Zard Speed 2011
    Di babinside nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/05/2014, 21:51
  5. Mappa normale, mappa arrow o mappa 2009?
    Di 4porri nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •