Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Spippolamenti in corso: Mappa TTP e sonda IAT modificata, oppure solo mappa TTP?

  1. #41
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Poi ho finito (cit. Boris)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Poi ho finito (cit. Boris)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Beh, "quasi"...

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Vabbè, intanto continuiamo a spippolare, và...

    La pinza Pretech l' avevo messa su tempo fa, oggi ho messo una pompa radiale Brembo RCS 15, così da togliere quell' antipatico effetto spugnoso della pompa originale, che con i sei pistoncini della pinza è sempre stata un po' in affanno :-)

    Pretech anch'io, aspetto la tua recensione...complimenti per il lavoro!

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Ah, dimenticavo: ora ci sono su anche i WMT :-)






    Come arriverà il carter catena MAS e il tubo per modificare il db killer, farò un servizietto fotografico (vabbè, prima dovrò mettere le gomme nuove, che ora le Tourance che ha su sono delle slick...), con un elenco semidefinitivo (sicuramente dimenticherò qualcosa...) di tutti i lavoretti effettuati in questi anni.
    In teoria "dovrebbero" mancare solo i cerchi e il forcellone alu, ma se ne parlerà più avanti, e poi (forse) basta...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Finalmente oggi ho realizzato il db killer, prendendo spunto da realizzazioni simili fatte da utenti di Triumph Rat.
    Ieri avevo provato con un tubo inox da 32 mm, ma ho visto che andava in battuta con la parte interna dello scarico ed il risultato non mi ha soddisfatto. Quindi mi sono messo al tornio per realizzarlo da un pieno di alluminio, dal diametro che avvolge la parte interna e con un piccolo bordo che va in appoggio alla flangia originale.
    E' ancora un test, se funziona come si deve e se mi soddisfa, dovrò poi aggiungere dei traversini interni "anti paletta fdo", qualche cm oltre il db killer. Inoltre verso la parte posteriore del db killer posso agevolmente giocare con il diametro interno, provando eventualmente a ridurre di 1, 2 o più mm il foro di uscita (lavorare l' alluminio al tornio è facile, è un attimo realizzare delle flange), per trovare il giusto compromesso sound/coppia/allungo.
    Un giro di pochi km mi è stato sufficiente per capire che, al di là del rumore più "grosso" ma tutto sommato ancora civile e non da teppista (basta usare un po' di buon senso con l' acceleratore e non fare i pirlotti dove è meglio non farlo), l' erogazione in basso ha perso appena qualcosina, mentre in alto non ho voluto insistere più di tanto per via dell' inevitabile smagrimento che non fa un granchè bene al motore.
    Poi ho provato a mettere la sonda IAT modificata, ed ora mi sembra veramente di avere raggiunto una buona ottimizzazione dell' intero complesso aspirazione modificata/mappa TTP/no Lambda/Arrow 2 in 1 "abbastanza libero".
    Farò qualche pieno di benzina cercando di capire se i consumi sono rimasti ancora mediamente accettabili.
    Ora il sound, unito ad una erogazione bella corposa e con un buon allungo (sempre in relazione al tipo di moto e a come è in origine), ed ai circa 20 kg di alleggerimenti, porta ad una guida un po' più vivace di prima, quindi mi sa che i consumi sono aumentati "a prescindere"







    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio


    Beh, "quasi"...
    Parliamo del forcellone?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Parliamo del forcellone?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh, con quello ed i cerchi Alpina, dovrei avere poi cambiato tutto il cambiabile, resterebbe solo il kit Big bore (che al momento non mi interessa), e la trasmissione a cinghia (che non mi interessa affatto)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] [mappa] Consiglio mappa street triple RX(2015)
    Di enzosuperbike nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/08/2016, 14:25
  2. [Speed Triple 955] scarico aperto speed triple t509 955, mappa si o mappa no?
    Di Allen90 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/07/2016, 19:41
  3. [Daytona 675] Arrow slip on, mappa o non mappa?
    Di marcorossonero nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/09/2014, 20:13
  4. Mappa per solo terminale Zard Speed 2011
    Di babinside nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/05/2014, 21:51
  5. Mappa normale, mappa arrow o mappa 2009?
    Di 4porri nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •