...se vuoi fai pure ma le candele nono c'entrano niente. I sintomi dei difetti che hai riportato, sono chiari.
sulla mia 02 a 55000 erano perfetti...
@ducacico una causa ricorrente era il sensore tps il cui or gonfiava e non dava una lettura corretta . nel caso provvedi alla sua rimozione
si, quando stai in condizioni terminali...
ci vuole la sua... occhio che non è difficile rompere una candela con una chiave qualsiasi![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 25/02/2020 alle 11:31 Motivo: Unione Post Automatica

saranno le candele
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
No.
E' molto probabile che sia uno dei tubicini collegati al corpo farfallato ed al motorino passo passo che regola il minimo. Controlla che non siano staccati o crepati .E' quello il motivo degli scoppi in rilascio ed il minimo irregolare.
Grazie Sarracino,oggi ho avuto tempo e ho rismontato tutto e come diceva sarracino ho trovato i famigerati tubicini,e 2 su tre sono rotti
20200307_160652.jpg
E' abbastanza comune quel difetto e più o meno tutti noi abbiamo avuto quel problema con le nostre Speed.
Io ho risolto definitivamente sostituendo quei tubi originali con dei tubi di gomma per alimenti dello stesso diametro interno di quelli originali e fissandoli alle loro estremità con delle fascette autostringenti. Puoi anche usare i tubi per benzina ma sono di materiale diverso e più rigidi rispetto a quelli per uso alimentare. Poichè in quei tubi che ho usato io ci passa solo aria non è necessario usare altri tubi particolarmente rigidi a causa del loro materiale che deve resistere ai vapori e fluidi di benzina o olio motore.
A lavoro finito è importante (..adesso si) pulire le candele
Saluti.
Ultima modifica di sarracino; 07/03/2020 alle 21:04
TCP Rider

Giusto il controllo ai tubi del motorino passo passo, ma quello dovrebbe dare irregolarita' al minimo, il motorino passo passo non interviene a gas aperto oltre il 20/30%..
Il fatto che usi sempre la moto non.vuol dire, a me e'capitato un pieno di benzina sporca che ha imbrattato tutto, il secondo cilindro proprio non andava scoppi, poi totnando verso casa sempre peggio, le mancate accensioni hanno portato bezina incombusta allo scarico , poi le fiammate, poi non partiva piu' (almeno aero a casa) cambiate le candele e' ripartita ma subito lo stesso problema...
Se non.svuoti il serbatoio dalla benzina che hai anche con le candele nuove dara' quel problema...
Io ho smontato pure la pompa...
Pulito tutto, candele nuove, e benzina nuova e' tornata ad essere un orologio...
Altra possibilita' potrebbe essere il filtro aria intasato, e' vero che gli scoppi sono.indice di carburazione magra, ma se non arriva aria a sufficienza , non bruci tutta la benzina, una minima parte finisce nello.scarico rovente e, li scoppia