ma non c'è nessuno cui piaccia il motocross?!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ok ci sta
Io parlo nello specifico di sbk
Lui fa li in mezzo una grandissima differenza
Ciò non significa che sia un top rider anche in gp
Basti vedere cosa combinava Locatelli nel mondiale e cosa ha fatto quest'anno in supersport
Cmq in tutti i campionati vince il pacchetto
Hamilton con la Ferrari non farebbe meglio di Le Cler. Ovvio che quando il gap tecnico è minimo il pilota riesce a fare la differenza. Vedi Marquez
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Quelle gare non fanno testo
Solo Bayles ha vinto una gara di gp a Valencia con la ducati a mondiale sbk vinto. Questo la dice lunga su quanto conta la testa a quei livelli
Io seguo e adoro il motocross. O meglio seguo Mxgp.
Peccato che Tony sia veramente poco centrato ultimamente.
Lo sloveno vincerà nuovamente il titolo considerato che l'olandese non rientra anche se Prado è bello agguerrito
Ultima modifica di cicorunner; 20/10/2020 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica
mai detto che le kawa sono le migliori
la mia riflessione ( e di questo sto parlando RIFLESSIONE PERSONALE ) nasce dal fatto che Sykes non sta facendo nulla da quando ha lasciato la verdona e non posso pensare che dopo la kawa sia diventato 1 imbranato totale
però condivido appieno quello che dice pave , Rea non è un fenomeno indubbiamente
lo so che sono tutti espertoni e sanno tutto, ma se i fatti sono questi IL DUBBIO penso sia legittimo
magari sottolineando, chiarisco che si tratta di dubbi personali nati da dati oggettivi pur sapendo che possono contare meno di 0
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
ma Sykes sta guidando una moto imbarazzante da quanto va piano, non si possono fare paragoni di questo genere
al contrario confronta Rea con Lowes, pari mezzo, non ci sono paragoni
qui non si tratta di stabilire se Rea sia o meno un fenomeno, semplicemente se Rea fa o meno la differenza come pilota a parità di mezzo
visto i risultati oggettivi direi proprio di si indubbiamente
rileggi il post prima di quello per favore
in cui NON ho espresso DUBBI su REA, ma solo sulla moto
ho però dato ragione a pave sul fatto che non è un fenomeno
sul fatto che stia dominando e che sia il migliore non discuto, ma potrebbe essere il migliore sulla moto migliore
ho corretto per cercare di essere più chiaro
Ultima modifica di Norik; 21/10/2020 alle 08:27
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Rea è un gran pilota, che “fa sua” la moto e riesce sempre ad adattarsi.
È molto costante, arcigno e determinato.
È stato probabilmente “aiutato” (almeno inizialmente) dalle buone caratteristiche del mezzo (con la Kawa anche Sykes diceva la sua, e ci ha pure vinto un Mondiale, non scordiamocelo).
Ma nel tempo ci ha messo del suo.
Prendiamo ad esempio un Bautista a caso.
Dopo un exploit iniziale stellare sulla Ducati, si è perso e “vaga” nel plotone dei piloti inseguitori (che non riusciranno mai a sopravanzare il buon CionniRia, tutto attaccato).
![]()
Sabba