Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Credo che si stia applicando in entrambi i casi: il carabiniere in servizio credo dovesse essere armato, quello non in servizio che ha sparato occorre sia accertato che lo abbia fatto per legittima difesa (oltretutto, credo, ma non ne sono sicuro) che il fatto che fosse un carabiniere non c’entra nulla non essendo in servizio. Si sta solo valutando la dinamica come accade ogni volta che, purtroppo, ci scappa il morto.
si ok hai ragione , ma ...............

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
E' scritto che lalegge è uguale per tutti,mentre non è la stessa cosa per la giustizia ,la quale viene interpretata secondo il credo pesonale.La legge si applica in un solo caso....nell'illecito!!! E' sbagliato prendersela con il giudice o il magistrato che non ha applicato la giustizia......che in tanti agognano.
.............. come dice giustamente carmelo si interpreta una legge e nei 2 casi ( come avviene sempre in italia ) ci saranno 2 sentenza che cozzeranno tra loro sicuramente
quello che mi chiedo a sto punto , che è un pò la domanda che facevo prima , qual' è la legge ?
per capirci ; c' è una legge sola che viene interpretata ? o se ne possono applicare altre ? i giudici perchè non danno mai sentenze uguali a parità di reato?
questi dubbi rimangono e ritornano ad ogni situazione simile a questa

ah e poi non ho capito una cosa , ma i famigliari perchè sono ancora in giro visto che hanno sparato ad una caserma ?