ciao ragazzi,
oggi finalmente ho preso la mia amata speed!
il meccanico mi ha spiegato come "rodare" la moto...
voi che mi dite??
come avete fatto i primi 1000km???

ciao ragazzi,
oggi finalmente ho preso la mia amata speed!
il meccanico mi ha spiegato come "rodare" la moto...
voi che mi dite??
come avete fatto i primi 1000km???
Io ho fatto così il rodaggio:
Primi 400 km: entro i 5000 giri
400 - 800: entro i 6000-7000 tirando ogni tanto qualche marcia (evitando la prima)
800-1200: sempre di più
900 KM senza superare i 4000 giri,tranne qualche puntatina un po' piu' corposa!
Naturalmente Over!!!!!!
Fondamentale:evita i regimi costanti per lungo periodo
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Personalmente, ho fatto i primi 500 km senza superare i 4000 giri, con qualche sporadica puntatina a 5-6000.
Poi ho aumentato progressivamente fino a tirare qualche marcia al massimo fino al cambio olio a 1000 km.
Dopo....gas!!
Cerca di attenerti il piu possibile alle indicazioni date dall' adesivo sul serbatoio e non sbaglierai: a motore bello caldo una incursione nei regimi piu alti la puoi fare, ma non esagerare e non avrai sorprese.![]()

Marco io ho percorso allincirca 1500 KM e a dir la verità questa mattina ho iniziato a darci dentro .
Se devo essere sincero non ho ancora aperto tutto l'accelleratore per assaporare la coppia ma tu che dici posso iniziare a fare qualche bella derapata con conseguente impennata o aspetto ancora un po ?
R.A.T. Pescara .IT
io ho seguito i consigli dell'adesivo.
le voglie me le sono cavate subito dopo!!![]()

grazie ragazzi...
infatti mi sto attenendo il più possibile alle indicazioni datemi dal meccanico e quelle sull'adesivo!
...però la voglia di "tirarla" un pò è tanta...non vedo l'ora di scoprire il vero carattere della mia Speed!
oggi sono andato con amici a fare un giro in montagna qui nel mio amato Abruzzo....
beh....nonostante non abbia superato i 5000 giri...la mia dolce speed si è tenuta dietro diverse moto...già ha iniziato a darmi soddisfazioni!!!
![]()
Ultima modifica di ilcontediMeriden; 15/07/2007 alle 21:06