Un oggetto che penso più o meno tutti hanno, per usare il cell come navigatore ovviamente, ma su cui non ho trovato poi così tante informazioni col tasto cerca. Inoltre guardando su amazon si trovano un puppurrì di cinesate ribrandate che passa la voglia di capire quali sono decenti e quali no. Anche perchè il 98% sembrano decisamente NON decenti. E anche quelli di marchi motociclistici (vedi Givi) leggendo le review hanno un sacco di problemi.
Quindi, quello che cerco:
- Montaggio a manubrio. No specchietti o altre barre, estensioni, rinforzi da applicare al cupolino, al manubrio stesso o non so dove altro. Non mi interessa sia sganciabile (il supporto) ma se lo è non è un problema.
- Presa ferrea. Non esiste che mi parte il cell per terra per un dosso o una buca sull'asfalto.
- Supporto CON ANGOLI. Almeno 2 ma meglio 4, o che rendano del tutto impossibile lo scivolamento del cell anche in posizione orizzontale.
- Possibilmente di alluminio o altre leghe metalliche con relative viti metalliche. No plasticame a meno che non sia super collaudato e di ottima qualità.
- Protezione sole e pioggia gradite ma non fondamentali perchè ho letto che in pratica tutti quelle custodie con zip ykk che incapsulano il cell lo fanno surriscaldare abbestia ed è molto rischioso (per la batteria). Quindi se ci sono, che siano furbi e lascino entrare l'aria, altrimenti faccio anche a meno.
Boh per ora non mi vengono in mente altre caratteristiche. Intanto se ne avete o conoscete che hanno queste sarebbe già molto buono.