Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cercasi supporto per smartphone DI QUALITÀ (il supporto non lo smartphone :D )

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765

Cercasi supporto per smartphone DI QUALITÀ (il supporto non lo smartphone :D )

Un oggetto che penso più o meno tutti hanno, per usare il cell come navigatore ovviamente, ma su cui non ho trovato poi così tante informazioni col tasto cerca. Inoltre guardando su amazon si trovano un puppurrì di cinesate ribrandate che passa la voglia di capire quali sono decenti e quali no. Anche perchè il 98% sembrano decisamente NON decenti. E anche quelli di marchi motociclistici (vedi Givi) leggendo le review hanno un sacco di problemi.

Quindi, quello che cerco:

- Montaggio a manubrio. No specchietti o altre barre, estensioni, rinforzi da applicare al cupolino, al manubrio stesso o non so dove altro. Non mi interessa sia sganciabile (il supporto) ma se lo è non è un problema.
    - Presa ferrea. Non esiste che mi parte il cell per terra per un dosso o una buca sull'asfalto.
    - Supporto CON ANGOLI. Almeno 2 ma meglio 4, o che rendano del tutto impossibile lo scivolamento del cell anche in posizione orizzontale.
    - Possibilmente di alluminio o altre leghe metalliche con relative viti metalliche. No plasticame a meno che non sia super collaudato e di ottima qualità.
    - Protezione sole e pioggia gradite ma non fondamentali perchè ho letto che in pratica tutti quelle custodie con zip ykk che incapsulano il cell lo fanno surriscaldare abbestia ed è molto rischioso (per la batteria). Quindi se ci sono, che siano furbi e lascino entrare l'aria, altrimenti faccio anche a meno.

Boh per ora non mi vengono in mente altre caratteristiche. Intanto se ne avete o conoscete che hanno queste sarebbe già molto buono.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Guarda i prodotti RAM Mount.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Si ho presente il RAM mount, il problema è sempre quello di abbinargli una mascherina che abbia le altre caratteristiche che elencavo. Su amazon ce se sono un trilione e sembrano tutti molto plasticosi.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    YGL Universale Porta Cellulare Moto, 360 °Regolabile Compatibile da 3,5-6 Pollici Alluminio Porta Telefono Moto Supporto Smartphone per Scooter Moto Sport Bike (Blu) https://www.amazon.it/dp/B07LDYPLZC/..._fMbyEb5W2SZTS

Ciao, ti ho incollato il link di quello che ho io.
    Considera che ne ho comprati ulteriori 4 oltre a questo sempre su Amazon, tutti apparentemente robusti e funzionali ma che alla fine ho sempre reso.
    Questo devo dire che è costruito bene ed è in alluminio.
    Io te le consiglio.
    Ultima modifica di Luke76; 05/03/2020 alle 05:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Un oggetto che penso più o meno tutti hanno, per usare il cell come navigatore ovviamente, ma su cui non ho trovato poi così tante informazioni col tasto cerca. Inoltre guardando su amazon si trovano un puppurrì di cinesate ribrandate che passa la voglia di capire quali sono decenti e quali no. Anche perchè il 98% sembrano decisamente NON decenti. E anche quelli di marchi motociclistici (vedi Givi) leggendo le review hanno un sacco di problemi.

Quindi, quello che cerco:

- Montaggio a manubrio. No specchietti o altre barre, estensioni, rinforzi da applicare al cupolino, al manubrio stesso o non so dove altro. Non mi interessa sia sganciabile (il supporto) ma se lo è non è un problema.
    - Presa ferrea. Non esiste che mi parte il cell per terra per un dosso o una buca sull'asfalto.
    - Supporto CON ANGOLI. Almeno 2 ma meglio 4, o che rendano del tutto impossibile lo scivolamento del cell anche in posizione orizzontale.
    - Possibilmente di alluminio o altre leghe metalliche con relative viti metalliche. No plasticame a meno che non sia super collaudato e di ottima qualità.
    - Protezione sole e pioggia gradite ma non fondamentali perchè ho letto che in pratica tutti quelle custodie con zip ykk che incapsulano il cell lo fanno surriscaldare abbestia ed è molto rischioso (per la batteria). Quindi se ci sono, che siano furbi e lascino entrare l'aria, altrimenti faccio anche a meno.

Boh per ora non mi vengono in mente altre caratteristiche. Intanto se ne avete o conoscete che hanno queste sarebbe già molto buono.
    se dovessi prendere qualcosa oggi (in base a quanto ho sperimentato con altre soluzioni che scrivo sotto) valuterei la soluzione proposta da @Luke76 ma con la ricarica wireless e non usb, in questo modo oltre ad essere tutto in un solo punto e poter utilizzare lo smartphone senza dovergli cambiare cover non ci sarebbe il problema di avere "cavi in giro": https://www.amazon.it/gp/product/B07...0WT2G5PE&psc=1

ti porto la mia esperienza che mi ha fatto scrivere il consiglio sopracitato:
    mi son trovato bene con la linea opti della lampa perchè ti permette di scegliere il metodo di fissaggio che preferisci e poi sei libero di prendere la custodia o l'adesivo. https://www.lampa.it/it/moto/viaggio/opti-line/
    anche se con parti in plastica, sono resistenti.
    io ho scelto la versione "a vite": avendo il cupolino una delle viti viene sostituita e quindi sporge per poter ancorare il supporto quindi riesco a posizionare il cellulare vicino al quadro in modo da non dover abbassare lo sguardo verso il manubrio, molto utile secondo me.
    Questione custodia: l'ho presa in caso dovessi prendere la pioggia ma forse potevo evitarmelo (l'iphone dovrebbe essere impermeabile alla pioggia)..diciamo che ha il pregio di proteggere il punto il cui si collega il cavo quindi se prendi l'acqua quando stai caricando il telefono sei tranquillo...poi si', d'estate il cellulare diventa caldo si ma non va in protezione, quindi anche ok.
    Tuttavia con il fatto che l'iphone sembra impermeabile alla pioggia per questa stagione ho preso anche l'adesivo da attaccare ad una cover normale di quelle aperte, in modo da non dover sempre mettere e togliere il telefono dalla custodia impermeabile.
    rimaneva il problema della ricarica, risolto con questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andryu11
    Moto
    Street Triple 765 RS '19
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    YGL Universale Porta Cellulare Moto, 360 °Regolabile Compatibile da 3,5-6 Pollici Alluminio Porta Telefono Moto Supporto Smartphone per Scooter Moto Sport Bike (Blu) https://www.amazon.it/dp/B07LDYPLZC/..._fMbyEb5W2SZTS

Ciao, ti ho incollato il link di quello che ho io.
    Considera che ne ho comprati ulteriori 4 oltre a questo sempre su Amazon, tutti apparentemente robusti e funzionali ma che alla fine ho sempre reso.
    Questo devo dire che è costruito bene ed è in alluminio.
    Io te le consiglio.
    Ciao, ho visto quello che hai indicato tu su Amazon e sembra ottimo, sapresti dirmi quanto ci hanno messo per consegnartelo ?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Questo sembra già molto buono. In effetti avevo visto lo stesso modello ma con ricarica wireless e l'avevo scartato perchè il mio cell non ce l'ha.

Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    mi son trovato bene con la linea opti della lampa perchè ti permette di scegliere il metodo di fissaggio che preferisci e poi sei libero di prendere la custodia o l'adesivo. https://www.lampa.it/it/moto/viaggio/opti-line/
    anche se con parti in plastica, sono resistenti.
    Questi anche mi sembrano di ottima qualità. Specialmente questo mi sembra praticamente perfetto per quello che cercavo. Ora devo solo capire quale aggancio a manubrio gli va accoppiato ma ce la dovrei fare.

Riporto un paio di altre opzioni, roba che avevo messo in carrello amazon, così magari qualcuno può farsi un'idea o lasciare un feedback:
    - Il primo è praticamente identico al lampa ma con attacco RAM, anche se mi sembra un po' più complicato e non so se altrettanto efficace come tipo di montaggio, per il fatto di avere due sfere da 1'' clippate in un singolo aggeggio. Una sfera è fissa al manubrio (il RAM mount vero e proprio), l'altra al supporto cell. Boh non era meglio se ne usavano una sola?
    - Il secondo senza infamia senza lode, supporto in alluminio, mount in plastica ma sembra abbastanza solido.
    - Il terzo come il secondo ma forse un po' meno forte l'aggancio a manubrio.

Nuovo TCP Rider
    Io non posso che consigliarti il Quad lock, per quanto sia molto più caro dei concorrenti è l'unico che ha resisto alle vibrazioni della vecchia moto, un Ktm 690. Se ti interessa dai un occhiata sul sito che ci sia la custodia per il tuo telefono.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Scusa ma è quello che il solo attacco a manubrio (quello generico, senza custodia per il mio cell specifico) costa 110€?

Nuovo TCP Rider
    Io ho pagato custodia e attacco a manubrio 90€

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima