Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
.....Semplice: anche se "a salire di marcia" se ne può fare a meno, cambiando come si fa da sempre con qualsiasi moto senza avere il powershift, "appoggiando" (senza chiudere!) Nell'inserimento della 1^ in ingresso ai tornanti più stretti, in un paio di occasioni lo ho sentito dare maggior "richiamo" di motore rispetto a quello che ad orecchio avrei dato io, e la marcia infatti è entrata "come sul burro", e senza scomporre minimamente la moto (ben frenata e già inclinata un po', per il "turning", cosa che come sappiamo è il momento più "critico", specie su fondo umido...)
Io l'unica esperienza che ho fatto per un' oretta è stata su un Gs 1200 (quello immediatamente prima del 1250) e sinceramente è stata una .....merdina, si può dire merdina? sotto i ...boh, 3/4 mila giri, in scalata prendi di quelle botte ai denti..... invece usato appoggiando la frizione era certamente meglio della mia (che ovviamente è senza). Insomma, l'idea in se mi ha sempre attirato, l'unica "applicazione" provata è stata molto deludente, per non parlare della durezza della leva, senza appoggiare la frizione (pochi mm, beninteso) altro che ditone gonfio! ma se devo appoggiare la frizione, tanto vale ....