sono alla terza settimana di smart working e me ne spettano ancora tre, salvo nuove disposizioni.
Mi manca un po' la vita dell'ufficio, quel vedere gente fare cose che fa passare la giornata
gli altri weekend ho fatto giro in moto oppure un salto al mare a vedere che a casa sia tutto a posto
se esce bel tempo credo che questo we farò un po' di giardino. non mi piace (il giardino è un progetto di mia moglie) ma farò di necessità virtù
ah devo anche preparare un training che farò la settimana prossima online
per fortuna ho trovato qualcosa da leggere. e poi ci sono sempre gli amici on line e i forum.
secondo voi si trova una buona ragione per fare un giro in moto? ho lì la nerina in rodaggio e mi piange il cuore lascarla ferma.
Io sono in ferie dalla prossima settimana xke il lavoro è un po' calato...la giornata vien passando tra netflix, tabata e qualche esercizio a corpo libreo fruttando un ponteggio e una scala che uso per fare le trazioni🤣
Noi ci alterniamo con un giorno di ferie qua è la, sto ristrutturando l'appartamento e visto che non si può uscire passo il tempo a fare il muratore, imbianchino, idraulico... la morosa viene la sera e quando riesce nel pomeriggio.
Sono convinto che il forum si rianimerà notevolmente con questa clausura forzata.
Passo fin troppo tempo su facebook, e leggere tonnellate e tonnellate di cazzate comincia dare la nausea.
E' un peccato perchè in mezzo a tanta imbecillità ogni tanto saltano fuori cose ineterssanti, come quell'articolo che ho linkato nell'altra discussione condiviso da un mio ex commilitone di Crema.
Mah ...
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Io sto in smart working da lunedì scorso fino a data da destinarsi. Solo che abitando in campagna internet è quella che è, e fare il sistemista con una rete a patate non è granché comodo! XD
Comunque, abito in campagna, quindi da fare lo trovo... Ad esempio domani devo concimare gli olivi e rifinire il giardino!
Eh e... Si beh... ho anche comprato sella e terminale e dovrebbero arrivare la settimana prossima! XD
Così tengo la moto pronta per quando finirà tutto! Hahaha
figlio smart da 3 settimane, anche se stagista.
moglie dipendente pubblico, da una settimana smart pure lei,
io sveglia 5,10, colazione, doccia caldissima e strisciato badge alle 7,00.... domani uguale ma dale9,00 turno allo sportello ricevimento pubblico, quindi guanti in lattice e mascherina anche se davanti ho un vetro.
poi al pomeriggio se ho voglia taglio l'erba del mio micro giardino e cerco di sterminare le ortiche che cominciano a spuntare
il pomeriggio di oggi invece è stato dedicato alla preparazione di uno spettacolare spezzatino di vitello con patate ed ora è giunto il momento di un nappo di Sangiovese, in culo a compare Covid 19, siempre![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Trascorro tutta la giornata in famiglia....e devo riconoscere che sono brave persone!![]()
staccato ora
in smart working da venerdì scorso e spero si torni in azienda prestissimo...in questo modo inizi con le mail e le telefonate la mattina alle 8 e finisci alle 10, ma se suona il telefono sei qui
lavoro in un'azienda farmaceutica fra l'altro molto coinvolta in questioni correlate a questa merda di epidemia...io e il mio team siamo a pezzi
ma , devo dire, tutti sono molto responsabili e "accountable"...
un buon wend a tutti
stay safe
Tieni duro, che sei indispensabile!
Il telelavoro è una arma a doppio taglio.
Per dieci anni ho lavorato tre giorni alla settimana a casa in telelavoro, e due direttamente dall’ufficio (erano così le regole).
Ho sempre sostenuto che in telelavoro si produce di più, perché puoi partire un po’ prima e finire un pochettino dopo l’orario senza troppi problemi.
Eliminando il terrificante problema dello spostamento casa-ufficio e ritorno (chi abita in città trafficate sa bene di cosa parlo), si può dedicare tutto il tempo utile in ore produttive, anche quegli “spezzoni” di tempo (pre, post, intervallo ridotto) che solitamente vengono sprecati.
C’è anche un altro aspetto secondario (negativo o positivo, a seconda dei casi), e cioè il fatto di lavorare a stretto contatto a casa con la propria.
I bambini piccoli non capiscono che stai lavorando, e si possono anche capire.
Meno la moglie, specie nel caso sia una di quelle che chiede, chiede, chiede, parla, parla parla.
A me è andata bene, ma non vorrei che questo smartworking provochi un’ondata di divorzi o femminicidi...
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 13/03/2020 alle 19:24
Sabba