Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 68 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 680

Discussione: Ciao raga, voi che facéte ???!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    prenderò una Vespa moderna, magari un 150 o il 300 per andare a prendere la cheesecake in pasticceria o a tagliare i capelli

quelle vecchie sono da vecchi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io sono vecchio, per cui sarei anche adeguato, ma il “problema” è che il vero proprietario del vespino è quel giovanotto di mio figlio!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Gli hai attaccato la "vecchitudine"

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Appena rincasato da un giro in mtb di circa bho , 20km? per sterrate tra bosco vigne e poderi di campagna.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Tranquillo...io ho avuto una vespa "V", che insieme alla "N" è stata lo schifo più supremo, sia estetico che di motore...C'era l'obbligo delle 3 marce, e avevano sostituito la 3 e la 4 del pk con un'unica 3, lasciando 1 e 2 uguali...quando mettevi la 3 quasi si spegneva...per lo meno la seguente, la "HP", aveva una spaziatura diversa...

Va là che a 14/15 anni ti vergognavi eccome... non andavano neanche a spingere paragonata ad altri motorini, ciao o bravo, e poi stavano uscendo i primi scooterini e anche lì buonanotte...il primo SH 50, brutto come la fame, ti andava via come una scheggia...e i cinnazzi lo preferivano...e poi anche i tuboni degli anni 80 erano delle iene... un'amico aveva un Cobra che era un aereo... e non è che fosse un 130cc come il mio special...
    Ora la Vespa è diventata l'ennesima fighetteria...ovvio che te la ammirino tutti, senza nulla toglierle il fascino che ha, sia chiaro...piace molto anche a me, ma costa decisamente troppo...
    già, adesso ti tocca andarci con le scarpe inglesi senza calzini

Moto
    Oggi ho rimesso a nuovo la MTB di un vicino, così lunedì potrà andare dall’altra parte di Bologna per finir di sgomberare la casa di sua mamma (che non c’è più).
    Visto che non ci può andare in moto o in macchina, gli ho detto che è permesso l’utilizzo della bici (mi sembrava brutto dirgli di correre per 12 chilometri, per poi andare a fare un trasloco, e ritornare a casa di corsa percorrendone altrettanti.)
    Così, invece di stare bello chiuso e protetto nel suo casco, percorrendo strade secondarie col suo scooter per arrivare tranquillo a destinazione, potrà respirare a pieni polmoni tutte le scie virali dell’intero centro città.

Ultima modifica di _sabba_; 30/04/2020 alle 18:58
    Sabba

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi piace la V85TT, anche nella versione Travel con una colorazione dedicata.
    Questa versione era in promozione, ed era già dotata di serie di borse laterali, plexiglas rialzato e cavalletto centrale. La Travel è ancor meglio dotata, ed ha un buon value-for-money.
    Se la facessero con una quindicina di cavalli in più, oserei prenderla in elevata considerazione anche per me.
    Utilizzerò tutti questi giorni di inutilizzo forzato per montarci delle piccole modifichette mirate (che tralaltro ho già in cantina), per diminuire un po’ il peso e regalarle quella manciata di cavalli in più.
    È davvero un gran peccato non poterla usare (discorso che vale anche per le altre moto, tutte, nessuna esclusa).
    Ecco perché sto iniziando ad orientarmi sulle eventuali frustate....

Sono troppo curioso, quali modifiche stai progettando sulla guzzi?
    I tuoi lavori di solito sono piccole perle.....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    Beh, qualche anticipazione l’ho già data.
    Inizierò con la batteria al litio, identica a quella che ho sulla Tiger Sport (Unibat X-Racer Lithium13 da 360A, al posto della misera YTX14-BS da 210A).
    E si risparmiano quasi 4 chili, che compensano alla grande il peso di tutti gli accessori (piastra bauletto, barre laterali, cavalletto centrale).
    Per dare quel filino di coppia in basso in più, monteró la IAT BoosterPlug (quella danese, la più completa), e per eliminare ulteriore peso, ma anche calore (e per “arrotondare” ulteriormente l’erogazione), monterò un collettore della MASS con catalizzatore a 200 celle, “smagrendo” di altri tre chili abbondanti la moto.
    Poi piccole finiture come la protezione della leva cambio, la base allargata della stampella, e una presa 12V supplementare.
    Ho già tutto in cantina.
    In futuro (dopo il tagliando) monterò un filtro aria SprintFilter P08, e molto probabilmente lo scarico Zard a doppia uscita (bellissimo, ma purtroppo molto costoso), che dovrebbe “limare” del peso fino a raggiungere il notevole traguardo di un -10kg in totale.
    Caccia via......
    Poi vediamo cosa ci salta in mente, ma so già che dovrò lavorare sulle serrature delle borse e bauletto per unificare le chiavi...
    Insomma, di roba da fare ce n’è!

Ultima modifica di _sabba_; 01/05/2020 alle 07:38
    Sabba

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Beh, qualche anticipazione l’ho già data.
    Inizierò con la batteria al litio, identica a quella che ho sulla Tiger Sport (Unibat X-Racer Lithium13 da 360A, al posto della misera YTX14-BS da 210A).
    E si risparmiano quasi 4 chili, che compensano alla grande il peso di tutti gli accessori (piastra bauletto, barre laterali, cavalletto centrale).
    Per dare quel filino di coppia in basso in più, monteró la IAT BoosterPlug (quella danese, la più completa), e per eliminare ulteriore peso, ma anche calore (e per “arrotondare” ulteriormente l’erogazione), monterò un collettore della MASS con catalizzatore a 200 celle, “smagrendo” di altri tre chili abbondanti la moto.
    Poi piccole finiture come la protezione della leva cambio, la base allargata della stampella, e una presa 12V supplementare.
    Ho già tutto in cantina.
    In futuro (dopo il tagliando) monterò un filtro aria SprintFilter P08, e molto probabilmente lo scarico Zard a doppia uscita (bellissimo, ma purtroppo molto costoso), che dovrebbe “limare” del peso fino a raggiungere il notevole traguardo di un -10kg in totale.
    Caccia via......
    Poi vediamo cosa ci salta in mente, ma so già che dovrò lavorare sulle serrature delle borse e bauletto per unificare le chiavi...
    Insomma, di roba da fare ce n’è!

Bene, in sostanza un classico delle tue modifche....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Oggi ho rimesso a nuovo la MTB di un vicino, così lunedì potrà andare dall’altra parte di Bologna per finir di sgomberare la casa di sua mamma (che non c’è più).
    Visto che non ci può andare in moto o in macchina, gli ho detto che è permesso l’utilizzo della bici (mi sembrava brutto dirgli di correre per 12 chilometri, per poi andare a fare un trasloco, e ritornare a casa di corsa percorrendone altrettanti.)
    Così, invece di stare bello chiuso e protetto nel suo casco, percorrendo strade secondarie col suo scooter per arrivare tranquillo a destinazione, potrà respirare a pieni polmoni tutte le scie virali dell’intero centro città.

Può farsi il giro largo in bici...non è che quando vai in moto non respiri!

Pagina 45 di 68 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima