Per me cambia poco. Lavoro in ricerca e sviluppo in ambito farmaceutico e direi che la nostra attività non si può fermare soprattutto in periodi come questo. L'azienda per la quale lavoro ci ha obbligati a minimizzare i contatti tra di noi, ha annullato tutti i viaggi di lavoro e le visite sa parte dei clienti. La mensa lavora su turni per riempire lo stabile per la metà della capienza 3 volte al giorno. Noi come team ci siamo organizzati in modo da essere al lavoro per 5/6 ore e le restanti ore le facciamo in smart a turni alternati in modo da minimizzare il possibile contatto. Inoltre siccome siamo dotati di terminali mobili (chi PC portatili chi tablet) possiamo dislocarci per l'azienda in modo tale da stare il più lontani possibile gli uni dagli altri e riempire meno gli open space.
Purtroppo anche il nostro lavoro sta rallentando in quanto l'approvvigionamento delle materie prime o delle semplici mascherine per proteggerci durante il lavoro in lab è un po' difficoltoso.
Mia moglie invece vista la situazione è riuscita ad ottenere la gravidanza a rischio e rimane a casa con la piccola di 3 anni.
Spero che sta merda di covid vada farsi fottere il più presto possibile.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk