Questa mattina ci siamo concentrati su una porzione di parete della camera da letto che aveva buttato fuori la muffa da un po'.
Quindi, dopo aver fatto colazione, aver programmato le modalità di intervento ed individuato le attrezzature necessarie per eseguirlo in sicurezza ed efficacia, abbiamo fatto pausa caffè (con uovo sodo) perchè erano orami le 10.30.
Sapete com'è, una parola tira l'altra, ci siamo messi a lavorare che erano le 11.30 e l'intervento di sanificazione è durato un'oretta circa, con la signora che indicava con solerzia dove dovevo passare con la spugna.
Pranzo della domenica ore 14 abbondanti (spaghetti con le vongole - bbboooooni) e dopo altre due orette di cazzeggio, ci siamo decisi a provare a mettere il muso fuori di casa approfittando della possibilità di "eseguire attività motoria all'aperto evitando assembramenti" e del fatto che viviamo in campagna. Il pomeriggio era delizioso, il sole splendido, altre persone che come noi hanno passeggiato (poche ad essere sinceri) e tutti tenevamo non uno ma almeno tre metri di distanza gli uni dagli altri.
Oramai ci si guarda con sospetto.
Siamo stati fuori un'ora e devo dire che a me personalmente è servito tantissimo, perchè ero in preda ad una angoscia incredibile, a causa anche del fatto che su internet o in radio si sente parlare solo di questo maledetto virus.