Mettiamo in chiaro una cosa: uscivo per girarci attorno perchè mi ero reso conto che comunque fra le 9 e le 10 del mattino non usciva nessuno, area condominiale sul lato dei garage completamente deserta, porticato dei portoni di accesso completamente deserto, se non uno o due persone che uscivano o rientravano dal supermercato. Al pomeriggio presto alcuni condomini ne approfittano per far sfogare i loro figli sempre stando nei pressi del garage; siamo circa 48 famiglie e prima di decidere di comportarmi così avevo osservato i movimenti proprio per capire il momento migliore per non disturbare gli altri.
In ogn pianerottolo siamo 4 famiglie: due donne che si sono barricate in casa e manco aprono le finestre per cambiare aria, e una famiglia di 4 componenti più una cugina che era arrivata prima del blocco degli spostamenti ed ora si ritrova ospite fisso a tempo indeterminato: costoro sono costretti a fare la spesa al supermercato almeno quattro volte a settimana, mentre la mia compagna ed io approfittiamo degli appuntamenti col medico per le medicazioni alla mia operazione per cercare di fare tutto in una sola uscita, consci che il rischio maggiore lo si corre dentro ad un supermercato e non in un cortile deserto.
Ah già ieri pomeriggio, prima del tramonto ho anche approfittato per fare un po' di pulizia nella porzione di cortile di fronte all'ingresso del mio garage per togliere le foglie secche e le cartacce che alcuni maleducati gettano con noncuranza, d'altra parte nella bella stagione il garage diventa anche reparto stenditoio per asciugare parte del bucato che facciamo durante la settimana.
Che faccio, mi lasciate almeno scegliere l'arma con cui essere fucilato?