gentile utente, ancorché non quotandomi ho ragione di ritenere che tu ti stìa riferendo a me, giusto?!
oh finalmente
è da ieri che avevo gettato l'amo, ma ancora nessuno aveva "abboccato" (rigorosamente virgolettato)
e ci stavo rimanendo pure un po' male
Giusto per sgombrare il campo da equivoci, e come avevo già scritto in modo esplicito, chiarisco subito che siamo sintonizzati sulla medesima lunghezza d'onda: sono anch'io per il rispetto assoluto delle regole, anche di quelle sicuramente più ingiuste/ridicole/superflue, quindi figuriamoci per quelle emanate per cercare di contenere questa piaga del coronavirus.
Anzi ti dirò di più: in realtà io avevo anticipato il nostro primo ministro, in quanto mi ero messo in quarantena già da martedì 3, quindi ben una settimana prima.
Quindi stò completamente dalla tua parte contro @winter1969 e @sagyttar e non ricordo chi altri, tutte brave persone che però vorrebbero interpretare le regole in modo elastico a loro uso e consumo. Che poi loro debbano pagare, come tutti quelli che scantonavano appena un poco e con tutte le dovute cautele, a causa di quei deficienti -tanti purtroppo- che se ne sono sbattuti delle regole e hanno continuato a fare le stesse cose che facevano prima del decreto, sono solidale in toto con loro ma è tutto un altro film, ovvero non deve e non può esere un alibi per continuare a "scantonare appena un poco e con tutte le dovute cautele".
Io sono per l'ordine, ORDINE, e quando inciampo in un qualche video dove vedo le nostre FdO irrise se non peggio da bulletti del quartierino, dove le vedo subire senza poter reagire poiché in Italia le loro regole d'ingaggio sono quelle che sappiamo, bè, credimi, mi sale la pressione a 200.
Detto questo, però, pur consapevole che potrebbe apparire un controsenso, dico per la terza volta che in campagna ci vado, e non ammetto che nessuno si azzardi a dirmi che non posso farlo (e questo vale anche per le stimate FdO), anzi, non voglio che nessuno mi venga a rompere i coglioni, ma non parlo dalla distanza di uno o 10 metri: nessuno deve permettersi anche solo di provare ad avvicinarsi, foss'anche restando ben lontano.
Adesso che ho potuto esporre il mio pensiero e ci siamo finalmente chiariti, auguro a te e a tutti una buona prosecuzione di questa prima Domenica di Primavera: anche se qui non c'è il bel sole che ci ha accompagnato per tutto l'Inverno (altro controsenso), io me ne vado a fare una lunga passeggiata in campagna![]()