Io le ordino quasi sempre su internet, e più precisamente tramite eBay.
Ieri mattina mi è arrivata, puntualissima, quella al litio da montare sulla MotoGuzzi di mio fratello, e in settimana arriveranno gli altri particolari per darle quella “spinta” che le manca di serie (collettore con Catalizztore sportivo a 200 celle, centralina BoosterPlug con sensore esterno) che assieme alla batteria al litio dovrebbero regalarle quel +7/-7 (CV/Kg) che ci aspettiamo.
Più avanti toccherà al terminale di scarico, molto probabilmente il fantastico Zard (rigorosamente omologato Euro4) a doppia uscita, per arrivare ai fatidici +10/-10 (sempre CV/Kg).
Per i cavalli in più ci dobbiamo fidare del banco prova dei costruttori (+5 il collettore, +2 la centralina, +3 il terminale), ma per quanto riguarda i chili in meno, basta e avanza la bilancia della mia cucina (non ditelo a mia moglie) per confermare al 100% il risultato.