Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Ho sentore che il futuro potrebbe riservarci un forte incremento della criminalità, che se mossa dalla disperazione potrebbe essere ancora più pericolosa.
Di conseguenza ho appena ordinato online due pistole al peperoncino, perfettamente legali ed efficacissime.
Ovviamente spero di non doverle mai usare, ma se dovesse accadere......
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Sicuramente i delinquenti, a “secco” da tanto tempo, saranno ben “lieti” di ritornare a “professare” nelle case altrui, o anche per strada.
Visto che abbiamo tutti tanto tempo, perché non vi ordinate un bell’antifurto elettronico con una nutrita serie di sensori (perimetrali, a contatto, a tendina, di movimento) da installare nelle vostre case (sulle finestre, negli ambienti, su ogni apertura o passaggio, comprese le grate delle cantine o le botole del tetto)?
Le inferriate, o cancelletti, non sono più sufficienti.
Abbinandoci un antifurto che vi avvisa per qualsiasi effrazione, anche se siete in casa (funzione perimetrale), potete stare un pochettino più tranquilli.
Peccato non abbiano inventato le mitragliatrici o i bazooka al peperoncino (magari un cannone navale).
Il guaio è che se quelli sono armati con armi convenzionali, la “semplice” pistola al peperoncino può giusto servire per condire gli spaghetti aglio e olio........
![]()
Sabba
Allarmare in modo efficace una casa intera unifamiliare ha dei costi troppo elevati. Per carità, la sicurezza non ha prezzo, ma per quanto mi riguarda non stiamo parlando di una villa sulla quale potrebbe essere giustificato un investimento del genere e durevole nel tempo. Soluzioni a metà non servono a niente, inclusi gli allarmi acustici che ormai nessuno si caga di striscio.
Se entrano amen, anche perché al massimo si porteranno via computer e televisori: niente gioielli, niente opere d'arte o tappeti di valore, soldi neanche a parlarne.
Il mio timore è se dovessero entrare quando ci siamo noi, moglie e due figli. Non credo che rischierebbero una simile azione con delle armi al seguito, e in ogni caso meglio la pistola al peperoncino che niente, no?! Da non confondersi con gli spray al peperoncino, e ti garantisco che ci si fa ben di più che condire la pasta.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Capisco cosa vuoi dire, ma ipotizzavo che i furfanti fossero anch’essi armati, e allora soccazzi.....
Purtroppo c’è da aspettarsi che i furti dilagheranno, una volta finita la galera (nostra).
La riapertura delle “stalle” costituirà il momento “topico” per la ripresa dei furti.
Allarmare una casa può costare dai 1500-2000€ in su, ma se si aggiungono le telecamere (consigliatissime) i prezzi salgono ulteriormente, e non di poco.
Come dici giustamente tu, avere ANCHE la pistola al peperoncino può essere un’ulteriore sicurezza, ma bisogna poi vedere se le tue mani (tremolanti per l’ansia, per la paura, o altro) ti permettono di utilizzarla.
Negli Stati Uniti c’è stata una corsa agli armamenti, addirittura prima dei rifornimenti di cibo.
Prevedo delle gran sparatorie....
![]()
Sabba
Sono un fesso , devo smettere di seguire questa ed altre discussioni , il pessimismo dilaga , e contribuisce realmente a mandare od aggravare un possibile stato depressivo.
Ooom
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
pistole al peperoncino in casa non servono a niente, inoltre pochissime funzionano davvero, lo so perché mi ero informato in armeria
un sistema d'allarme fatto come si deve costa circa 7/10.000 euro, la cosa più importante sono i sensori perimetrali in tripla tecnologia (quelli professionali costano almeno 200 euro l'uno), i ladri non devono entrare in casa altrimenti puoi avere anche una mazza da baseball ma sei morto
Io ho fatto il porto d'armi ad uso sportivo, metti una cassetta di sicurezza in camera da letto con combinazione digitale e dentro le pistole, in caso di emergenza di notte ci metti pochi secondi ad aprirla ed è inarrivabile ai bambini![]()
3 di notte...all'angolo rosso una famiglia che giustamente dorme...all'angolo blu uno o più ladri, ben svegli, con adrenalina già a mille (per non parlare di eventuali droghe psicoattive), ecco, anche dormendo con una pistola col colpo in canna sotto il cuscino non sarà facile passare da zero a 100 come attenzione, vigilanza e fronteggiare persone già altamente vigili, in piedi, armate etc.
Una cosa che mi balena in testa da tempo è, oltre a tutto ciò che si vuole adottare come sistemi difensivi, di dotare la proprie camere da letto di una porta blindata nonché di una finestra...per avere quei minuti in più per fare una telefonata o attendere che la telefonata automatica che parte in caso di sistema antifurto faccia il suo corso
Proprio come con le auto e moto avere 2 o 3 sistemi dovrebbe abbassare i rischi...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Ciao,nello specifico la mia è una carabina Anschutz modello 2013 in calibro .22 lr,calciatura artigianale Filippini in alluminio ,attrezzata per competizioni di carabina libera a terra e stiamo intorno ai 4/6000 euro di serie sul nuovo ,poi dipende da cosa ci vuoi fare, alla meccanica ci puoi abbinare le calciature specifiche per la specialità che vuoi praticare,ovviamente ti servirà un porto d'armi per poter acquistare e trasportare ,comunque puoi paragonare il mondo delle bici,telai ,meccaniche,destinazioni d'uso e non ultimo i costi
qui sotto un esempio
https://www.bignami.it/it/sportivo-r...0=100&cat1=192
Send with the butterfly d' mammt