Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 68 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 680

Discussione: Ciao raga, voi che facéte ???!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il problema secondo me è proprio questo...il livello politico è così basso in Italia proprio perchè i politici hanno più spesso una schiera di claque, di malati di sindrome di Stoccolma, di cani che devono avere la loro guida piuttosto che di gente che applica sempre uno spirito critico al loro operato

grazie signor Presidente!
    grazie signor Sindaco!
    la prima cosa che voglio fare ad emergenza finita è venire a stringerle la mano!

l'ho sentito molte volte in questi mesi...e questo solo per aver aggiornato la popolazione cittadina sui numeri COVID del paese, solo per aver rielencato, a chi fa domande durante le dirette facebook, la serie di divieti

ho conosciuto alcune persone veramente oneste che hanno tentato di fare politica, sia a livello cittadino che a livello parlamentare...hanno dovuto mollare, è un sistema che ti obbliga alla corruzione, alla zona d'ombra

quindi detto che un politico è già mediamente un figlio di buona donna (non tanto e non solo per sue caratteristiche) ma proprio perchè è il sistema che ti seleziona così, devi essere uno che quando gli offrono una fetta la prende...perchè se ti rifiuti perdi "credibilità", una credibilità malata, presso il sistema di mangiatoia

in questo clima da euforia per essere così bene governati, in questo momento ti senti rappresentato, tutelato, garantito anche dal dinamico duo Giarrusso/Bonafede? documentati un po' e poi rispondimi
    un conto è sentirsi ben governati, un altro è criticare a prescindere

questo è comunque il paese del "piove, governo ladro", e questo, permettimi, è un altro fenomeno che tiene lontane le persone per bene e capaci dalla politica, lasciando il posto ai bonafede, ai giarrusso, alle meloni, ai salvini, e così via

chi, capace e per bene, magari con un lavoro/carriera soddisfacente, si mette in una posizione in cui la capacità, la competenza, l'onestà, se vuoi, non contano una mazza ?

ancora una volta io penso che sia colpa nostra...la sindrome di stoccolma probabilmente esiste, ancor più nei piccoli centri e verso figure amministrative di piccolo cabotaggio, il fenomeno generale è lo scarso livello culturale della base elettorale, che si concentra di più sulle "false notizie e sulle false scaramucce" che infatti vengono date loro in pasto in abbondanza, e si stanca facilmente se i discorsi sono un po' complessi

e qui partono i tormentoni

i tetesky, gli immigrati, le banke, i rikky ecc. ecc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    un conto è sentirsi ben governati, un altro è criticare a prescindere

questo è comunque il paese del "piove, governo ladro", e questo, permettimi, è un altro fenomeno che tiene lontane le persone per bene e capaci dalla politica, lasciando il posto ai bonafede, ai giarrusso, alle meloni, ai salvini, e così via

chi, capace e per bene, magari con un lavoro/carriera soddisfacente, si mette in una posizione in cui la capacità, la competenza, l'onestà, se vuoi, non contano una mazza ?

ancora una volta io penso che sia colpa nostra...la sindrome di stoccolma probabilmente esiste, ancor più nei piccoli centri e verso figure amministrative di piccolo cabotaggio, il fenomeno generale è lo scarso livello culturale della base elettorale, che si concentra di più sulle "false notizie e sulle false scaramucce" che infatti vengono date loro in pasto in abbondanza, e si stanca facilmente se i discorsi sono un po' complessi

e qui partono i tormentoni

i tetesky, gli immigrati, le banke, i rikky ecc. ecc.
    io credo che già dal livello regionale bisognerebbe che un governatore, almeno lui, venisse da una scuola politica (non intesa come Botteghe Oscure o Scuola di Formazione Sociopolitica o esperienza nel sindacato o aver militato nel Fronte della Gioventù etc.)...penso alla obbligatorietà di istituire un corso di studi universitario in "governologia" (passami il termine), così come si sceglie di fare l'architetto, il medico, l'ingegnere, l'economista si può scegliere di laurearsi in una materia amministrativa...in questa ottica non mi spaventa il professionista della politica

non dico tutti coloro che faranno politica, ma il vertice, colui che sarà investito del ruolo di governatore deve conoscere perfettamente la macchina amministrativa, deve essere il coordinatore, colui che sceglie i collaboratori, i consulenti

perchè la politica, così importante nella vita di tutti, non deve avere un corso di studi dedicato? perchè questo sarebbe antidemocratico quando garantisci (e devi garantirlo ovvio) la gratuità o almeno la accessibilità al corso scolastico?

in questa ottica, se tu venissi chiamato a dare il tuo parere sulla gestione della sanità regionale, saresti capace di dare il tuo contributo...e nel caso avessi idee innovative hai comunque qualcuno (il governatore) che sa giudicare la fattibilità, se esse sono applicabili, se non violano leggi etc.
    cynism is the new fascism...

io credo che già dal livello regionale bisognerebbe che un governatore, almeno lui, venisse da una scuola politica (non intesa come Botteghe Oscure o Scuola di Formazione Sociopolitica o esperienza nel sindacato o aver militato nel Fronte della Gioventù etc.)...penso alla obbligatorietà di istituire un corso di studi universitario in "governologia" (passami il termine), così come si sceglie di fare l'architetto, il medico, l'ingegnere, l'economista si può scegliere di laurearsi in una materia amministrativa...in questa ottica non mi spaventa il professionista della politica

non dico tutti coloro che faranno politica, ma il vertice, colui che sarà investito del ruolo di governatore deve conoscere perfettamente la macchina amministrativa, deve essere il coordinatore, colui che sceglie i collaboratori, i consulenti

perchè la politica, così importante nella vita di tutti, non deve avere un corso di studi dedicato? perchè questo sarebbe antidemocratico quando garantisci (e devi garantirlo ovvio) la gratuità o almeno la accessibilità al corso scolastico?

in questa ottica, se tu venissi chiamato a dare il tuo parere sulla gestione della sanità regionale, saresti capace di dare il tuo contributo...e nel caso avessi idee innovative hai comunque qualcuno (il governatore) che sa giudicare la fattibilità, se esse sono applicabili, se non violano leggi etc.
    https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89...administration

questo è l'esempio più noto e probabilmente il migliore

ma l'obiettivo è formare l'alta dirigenza...la politica è un'altra cosa, o , se preferisci, non è necessariamente la stessa cosa

comunque macron esce da li...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89...administration

questo è l'esempio più noto e probabilmente il migliore

ma l'obiettivo è formare l'alta dirigenza...la politica è un'altra cosa, o , se preferisci, non è necessariamente la stessa cosa

comunque macron esce da li...
    esatto,una è la testa l'altra la pancia
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    @Dennis @Fermissimo @flag
    (indicati in rigoroso ordine alfabetico)
    politici suBBito, inizialmente comme amministratori locali, ma veloci,
    perché dopo un breve apprendistato.... a ROMAAAAAAAA !!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    @Dennis @Fermissimo @flag
    (indicati in rigoroso ordine alfabetico)
    politici suBBito, inizialmente comme amministratori locali, ma veloci,
    perché dopo un breve apprendistato.... a ROMAAAAAAAA !!!!
    manco morto

a fare il politico...a roma ci sono già

Moto
    BMW C650 Sport
    @macheamico6 = boiardo di Stato = vice Rocco Casalino = Male Assoluto

@macheamico6 = boiardo di Stato = vice Rocco Casalino = Male Assoluto

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    mi accostate a Rocco Casalino???!!!!

lui è bello, incontra i gusti vostri, me no!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    mi accostate a Rocco Casalino???!!!!

lui è bello, incontra i gusti vostri, me no!!!
    a lui piaceresti...sei bianco e ricco...profumi di buono

Pagina 50 di 68 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima