Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
quando lo feci io dopo aver girato e rigirato la vernice non potevo essere sicuro che tutto fosse coperto alla perfezione e difatti per dove potevo vedere una piccola zona vicino attacco galleggiante non era ricoperta , con la vernice avanzata e un pennello lungo ho ritoccato , ma magari qualche piccola zona che non riuscivo a vedere non sarà stata ricoperta , poco male il problema ruggine è legato alla possibilità che l'ossido intasi il filtro se la superfice ossidata è vasta come in un serbatoio non tankerizzato. Se i punti che vedi non ricoperti sono raggiungibili magari anche con un ferro lungo su cui metti una spugnetta imbevuta di vernice fai così , quindi ne basta poca io comprerei il minimo se non ne hai di quella avanzata non ancora catalizzata.
Grazie del supporto, alla fine ho fatto come hai detto tu ed è andata bene. Ho chiesto anche al titolare dell'azienda che produce la Tankerite, mi ha detto che è fondamentale allungarla con dell'alcool o del diluente nitro. Nelle istruzioni questa diluizione è riportata come facoltativa, ma dice che nelle nuove istruzioni la riporterà obbligatoria. Comunque alla fine dovrebbe essere venuto un gran bene!
(soprattutto considerando lo stato di partenza!)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk