Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Il destino che pone il dubbio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Natt

Il destino che pone il dubbio

Allora, come mi è stato consigliato nella mia presentazione, scrivo in questa sezione la mia problematica.

Sto per fare l'acquisto della mia prima moto, tutto ok, dopo mesi di indecisione tra sportive e naked, una volta trovata una speed four 2003 usata vicino casa mia mi ero deciso, me ne ero innamorato, niente sembrava smuovermi...

poi però il caso ha voluto che sempre vicino casa mia apparisse una speed triple 2001 (tutte e due del solito colore, quel verde acido che attira l'attenzione anche di chi ci vede poco) ad un prezzo logicamente un pochino maggiore della speed four ma comunque fattibile...

Adesso.. il problema dove stà ?! tutti tra di voi consiglierebbero senza pensarci due volte la Speed Triple, ma il mio problema è che quello è un 1000 da 120 cavalli circa, che è la mia primissima moto, e che leggendo i commenti in giro dev'essere una moto da far paura (ho letto cose come "gomme tritate in 4000 km", "sconsigliata per i novizi", "facilità ad impennarsi" ecc ecc ecc insomma tutta una serie di commenti che ti fan passare la voglia se sei un principiante..)

Sta di fatto che il dubbio mi assilla, mi tartassa il cervello, se la speed four mi appagava prima, adesso ho paura di comprarla e pentirmi di aver lasciato perdere il mostro per sola paura...

mi chiederete di proverle, e le proverò, ma ho anche bisogno di un consiglio di chi se ne intende, purtroppo non ho ancora la patente, ma solo il foglio rosa e non credo proprio me le faccino provare senza la patente, che arriverà magari tra un mesetto.. insomma almeno agosto me lo vorrei fare con la moto, non è un capriccio, non è volerla prima di quando mi spetti, e non riuscire più ad aspettare... e aspetto da diversi anni.

(aaah dimenticavo, evitate di consigliarmi la Street Triple,so che nel mio caso sarebbe ottimale ma nei concessionari arriverà oltre settembre a quanto ho letto e in più costerà una cifra che non posso permettermi...)

fatemi sapere la vostra, considerate che anche fisicamente non sono un Aiace, sono un 1.78 sui 70kg...

grazie
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Nuovo TCP Rider L'avatar di Stewie
    Moto
    Sprint ST Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    ....ma il mio problema è che quello è un 1000 da 120 cavalli circa, che è la mia primissima moto, e che leggendo i commenti in giro dev'essere una moto da far paura (ho letto cose come "gomme tritate in 4000 km", "sconsigliata per i novizi", "facilità ad impennarsi" ecc ecc ecc insomma tutta una serie di commenti che ti fan passare la voglia se sei un principiante..)
    grazie
    Vedi, per come la penso io, il nocciolo della questione stà nel collegamento tra cervello e polso destro.

La speed si impenna se esageri....non da sola. Personalmente, anche se considero la four una bella moto, ha un cilindro di troppo.
    La triple è una moto eccezionale anche e soprattutto per andarci a spasso, non solo per limare le pedane. Sono un pò di parte, perche ho avuto una Speed triple per 6 anni (modello 2000) ed ora che stò per cambiarla mi piange il cuore, ma il suo carattere, l'estetica, il gusto che si prova a sentire la sua spinta decisa e corposa sono eccezionali.
    Del resto, anche i 98 cv della four son tanti per un novizio, ma se c'è il cervello e la volontà di imparare senza eccedere tutto si può fare.

Il tre è il numero perfetto....

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Per quanto mi riguarda sono nelle tue stesse condizioni (ancora con il foglio rosa), però ho acquistato una speed four del 2005 prima ancora di prendere il foglio rosa. Se avessi avuto la tua stessa indecisione all'inizio avrei comprato la speed four, ma adesso che è da 2 mesi che c'è l'ho mi sento di consigliarti la speed triple. E' vero che non è la più adeguata per iniziare ma sicuramente quando avrai preso confidenza ti troverai meglio con la triple che con la four. Oltretutto se mai la dovessi rivendere la triple ha più mercato, e per quando riguarda la potenza non devi per forza spalancare a manetta no? Vedi te, ma se il prezzo della triple è di poco maggiore della four IO farei la TRIPLE a occhi chiusi!
    Oltretutto la four ha i semimanubri un pò scomodi in città e nei lunghi viaggi ed ha pochi accessori per la personalizzazione.
    Forse non sono la persona adatta a consigliarti la triple, perciò spero che qualcuno che c'è l'ha ti sappia consigliare meglio!!

TCP Rider L'avatar di Racer80
    Moto
    Speed Triple
    Amico... non conta la cilindrata ma il cervello!!!e anche se sei un novizio io sono sicuro che prendendoci confidenza GRADUALMENE senza BRUCIARE LE TAPPE e senza la fretta di imparare ad avere una guida sportiva!la 955 scoprendola pian piano sia una moto ingrado di regalarti tantissime emozioni!!a te la scelta!Natt

TCP Rider L'avatar di Acidgreen
    Moto
    Speed Triple 01, JetBlack
    Vai di Triple.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Uno due tre
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Uno due tre
    ed il gioco e' fatto!!!!!

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    anch'io sono per il 3...

alla fine è lì che c'è il succo del discorso Triumph...

provare per credere...o no?
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    secondo me vai con la tripla...non esagerare naturalmente, impara a conoscerla, fai il rodaggio a te stesso e non ti farai nulla...tra l' altro, non è che la four vada piano, anzi da guidare è forse più impegnativa per via della coppia che ti cambia la moto agli alti, la tre cilindri in questo senso è più "sincera"

TCP Rider L'avatar di ALBY
    Moto
    Speed Four
    Non pensare che salire sulla Four è come andare sul Transalp della scuola guida. Sia la Four che la Triple vanno usate col cervello, vanno conosciute prima di spalancare il gas, scegli quella che più ti emoziona e ti piace. Ciao!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima