Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
Io non ho scritto che l economia la metti in ginocchio per per far eleggere mortadella presidente...
Mi era sembrato...

Monachino ,monachino, sto al tuo giochetto..
La convenienza nel chiedere aiuti , sta , per i mediatori, nel far sì che questo avvenga, e successivamente, nel poter governare le alterazioni delle dinamiche dei fattori esterni che si verrebbero a creare con il patterello di accettazione....
Il prox passo, nella direzione, sarà far eleggere mortadella come presidente
Continuo con ordine:

I
Il voler , affossare, termine un po forte, diciamo facilitare il determinarsi di certe condizioni, atte al chiedere aiuti esterni per non far affondare la barca....questo potrebbe essere l l'obiettivo....uso il condizionale , perché io non sono un parlamentare, non ho certezze, non faccio parte di nessun partito, nn mi da da mangiare, ma non sono manco ottuso....
Quindi, il facilitare il determinarsi di certe condizioni (l'ulteriore crisi dell'economia italiana se non la vuoi dire "affossare"...) sarebbe atto a farci chiedere un prestito con l'obiettivo di ...non lo sai......però non sei manco ottuso

Così, ad occhio non mi sembra tu abbia risposto alla domanda

I
Il tema del mes , è antecedente manifestarsi dell epidemia, suppongo, perché nn sono complottista, e gia da prima , gli schieramenti erano ben distinti , teschi era favorevole e chi no...
Visto che di fatto, i 5 stelle hanno sempre posto il no su questo... e sai benissimo chi è invece favorevole...
Hai trovato un motivo per accettarlo E' una battuta (la mia) ovviamente

non si tratta di ..affossare....perché se affondi veramente, altro che mes poi ci vorrà....diciamo che il voler far prendere una piega agli eventi voluta , questo è l l'obbiettivo appunto per far sì che sia inevitabile, visto l aggravarsi della situazione perdurante, il dover chiedere aiuto...
E il problema, non è tanto il chiedere aiuto, ma cosa presuppone anche l accettazione l aiuto ....
Niente, sei sempre lì lì per svelare l'assassino e poi, puff! tante parole, tanti puntini, niente risposte
L'obiettivo di questi cattivoni che ci metterebbero in mutande per aiutarci e poi ... non si capisce ...

Insomma, fiumi di parole e puntini senza dare una risposta ma, attenzione attenzione, fai le domande!

I
Ora te la faccio io una domanda...
Secondo te, cosa ci guadagna l europa, o chi per essa, ad aiutarci nel momento di difficoltà?
E no, questa è la domanda che ho fato io a te, non rigirare la frittata

I
Non mi vorrai dire che faranno tt questo visto che facciamo parte dello stesso club con base di mutua assistenza disinteressata e reciproca pur sapendo che siamo una nazione corrotti inefficienti assistenzialisti mafiosi ecc ecc?
Mah, mica tanto disinteressata, l'Italia versa a memoria una quindicina di miliardi di euro di contributi all'unione europea

I
Le garanzie che si prendono ono solo per tutelare l ottica del prestito?
Direi di sì. Tu presteresti soldi senza garanzie a, com'era che scrivevi? Ah sì, ad "una nazione corrotti inefficienti assistenzialisti mafiosi ecc ecc"?