Originariamente Scritto da
Il Franky
ma ai tempi della lira non era il presidente della tua banca centrale che l'agevolava.... almeno non in maniera così plateale e stupida.
Non credo che un'affermazione del genere a parti invertite (bund/btp) in germania l'avrebbero presa bene senza far provare a saltare qualche testa.
Purtroppo, per libero pensiero che deriva da quello (poco) che ho studiato di economia ed osservando ciò che mi accade intorno ogni giorno, non sono nè un europeista dei popoli nè, e tantomeno, dell'economia e ritengo che esista oggi più che mai il principio mors tua vita mea, specialmente nell'ambito finanziario speculativo e specialmente tra Paesi potenze industriali. Del resto nel nostro ordinamento aggiotaggio ed insider trading sono termini che esistono ancora.
preciso e sottolineo, che sul discorso ritorno alla moneta nazionale, ho detto che FORSE potrebbe essere presa in considerazione l'idea in questo momento (dove veramente tutto il mondo è paese) e sottolineo (di nuovo) che ho detto che andrebbero fatte i miliardi di valutazioni del caso (da parte di chi mastica economia come io mastico le vivident)...
gli autonomi dopo sta storia rimarranno in 3.... valli anche a finire di ammazzare.
Sui grandi evasori sono con te, ma più che l'evasione è l'elusione quella a cui dare fermamente la caccia