Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 995

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Mi sa che stiamo facendo confusione tra marchi italiani operanti in Italia, quindi con dipendenti italiani,
    e marchi italiani in origine ma ora di proprietà non più italiana, operanti in Italia o almeno parzialmente in Italia.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    con un condono fiscale su vari fronti si possono trovare 50 miliardi senza troppa fatica: oggi gli anni di accertamento sono 5...e per chi ha usufruito del posticipo dell'IVA con questo ultimo provvedimento di Conte gli anni diventano 7

la mia proposta non è per chi ha già pendenze e vuole concordare un pagamento al ribasso...la mia proposta è generica...da gnorri...i 5 anni (o 7) si azzerano per chi paga, facciamo l'X% del proprio ultimo fatturato (quello del 2019) per ogni anno che vuoi condonato...è da stabilire quell'X a quanto deve ammontare

andando al discorso patrimoniale, per capire, fammi un esempio di cosa si andrebbe a colpire (case, conto corrente, etc.)...vorrei un esempio concreto proprio per farmi un'idea

in teoria la patrimoniale è più ingiusta del condono...col condono paga l'evasore...con la patrimoniale paga anche chi non ha evaso
    patrimoniale sulla casa la paghiamo già

qui ci verranno a prendere i soldi dai conti correnti, o ci chiederanno una quota dell'ultima dichiarazione dei redditi, o si inventeranno qualcos'altro

non sono un tecnico fiscale...a meno che...via alle rotative della nuova banca d'italia pubblica (oggi non è privata, ma la discussione si farebbe troppo lunga), e riusciremo a sollevarci da terra tirando il manico del secchio in cui ci siamo messi (cit. dotta da un fumatore di sigaro che sosteneva, in quel momento e con quella mentalità, una tesi praticamente opposta)...

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Mi sa che stiamo facendo confusione tra marchi italiani operanti in Italia, quindi con dipendenti italiani,
    e marchi italiani in origine ma ora di proprietà non più italiana, operanti in Italia o almeno parzialmente in Italia.
    aggiungo che facciamo confusione fra industrie e insegne...ma tranquilli: con questa si girava comunque benissimo

Ultima modifica di ABCDEF; 20/03/2020 alle 18:11