ma io non ho detto che si doveva emendare la Grecia da ciò che doveva onorare, magari chiudendo un occhio su qualcosa, e chiedendo loro di riformare il loro welfare...penso però che bisognasse spalmare il debito in maniera più umana...mi è sembrato che la Germania in primis si sia impanicata (come spesso fanno quando si devia dal programma perchè li conosco bene da questo punto di vista) ed abbia rivoluto tutto e subito
faccio un esempio assurdo per far capire: ove mai finissimo noi in quella situazione, invece di restituire il debito con rate che fanno morti e feriti, sarei disposto perfino a vendermi Capri...giusto per far capire
che è poi quello che fa la gente comune quando deve fronteggiare un grosso debito...prima di far morire i figli di fame vende la moto, la macchina o financo la casa...
poi comunque la madre di tutti i problemi è che non può coesistere la Germania con la Grecia...parte dell'area mediterranea ha ritmi che non sono conciliabili con quelli mitteleuropei
ho una collega tedesca che fa il mio lavoro in Lamborghini...alla mia domanda del perchè quella macchina mi ha risposto che lei deve poter fare i 300 quando le serve per lavoro...quindi già molto diversa da me che pure sono un avido ma non arriverei a tanto (anche perchè per andare a 130 basta una Panda da noi)...non aggiungo altro