Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Ho sentito appena adesso l’appello accorato della Ursula parruccata, che ha chiesto scusa a nome dei paesi del nord Europa riguardo agli “aiuti mancati” all’Italia.
Quanto è sincera?
Quanto è falsa?
Chi lo sa, ma di sicuro è una mossa nata per far rientrare qualche nostro malumore.
Il mio aumenta tutte le volte che vedo una delle tre streghe, non so il vostro.....

no, il mio aumenta ogni volta che mi rendo conto che non sappiamo cosa fare e che continuiamo a ingannare noi stessi con un sacco di favole che tendono a dare la colpa ad altri e ad assolvere noi

destino cinico e baro, che tutto il mondo ce l'abbia con noi...e che quelli che vendiamo sono gioielli, salvo quando non siamo costretti a ricomprarceli, che allora si capisce che forse non lo erano, e che negli anni 80, no, nei 70, no anzi scusa, negli anni 50, ma forse meglio nei tardi 40, allora si che questo era un paese serio, che si reggeva e che tremare il mondo faceva...dimenticandoci piano marshall, oro venduto a fronte di prestiti che nessuno ci voleva dare, iri in perdita costante...
mah