Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 86 di 100 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano1 Visualizza Messaggio
    Io non sono in grado di spiegarvi l'economia tanto meno il MES.
    Se vi interessa cercate sul tubo l'economista Valerio Malvezzi. Spiega in maniera semplice e comprensiva. Poi ognuno è libero di rimanere sulle proprie idee.
    partiamo dal fatto che Malvezzi non e' un economista
    Boldrin e' un economista, francamente col suo curriculum mi da piu fiducia

my2c

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Rispetto il tuo pensiero.
    Consulente in finanziamenti di azienda ed ex parlamentare.
    Meglio così.
    Ultima modifica di Giordano1; 26/10/2020 alle 17:18

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

https://time.com/collection/great-reset/

https://www.wateronline.info/2020/10...9-per-il-time/

L ha pubblicato il time, così non scrivete le solite cose...

[
    QUOTE=flag;7645903]io cerco di immaginare un mondo in cui la finanza non esista, e il popolo sia felice e nella possibilità di dedicarsi alle attività più appaganti e stimolanti senza il vincolo del vile denaro...ma non ci riesco

senza lilleri non si lallera

se poi, invece, mi chiedi se secondo me il mercato si autoregola sempre e non deve avere alcuna regola imposta dalla politica, la mia risposta è no, ma le regole devono essere:
    1-poche
    2-chiare
    3-possibilmentye durature e non ondivaghe
    4-non stravolgere il mercato stesso
    5-premiare chi ha inventiva e idee e si mette in gioco

per finire, la domanda delle domande: ma è giusto che la ricchezza mondiale sia nelle mani di pochi?
    la risposta è: no, ma come sempre, quando si fanno delle regole, sarà stabilire come, cosa e perchè deve essere limitato/ridistribuito

salut

IO SI
    Fili , il discorso delle garanzie su un prestito, e qua sto facendo davvero un discorso da bar, è sacrosanto, i prestiti vanno onorati , e restituiti....e questo ti fa onore
    Io ne conosco le condizionalita, perché non mi è dato conoscerle, né probabilmente avrei la capacità di comprenderle, perché non sono un economusta , e probabilmente non ho nemmeno la capacità di poter arrivare a quei livelli , visto la nessuna esperienza...ti sto solo chiedendo di porti un dubbio sul dubbio ...però, so, che se chiedi un prestito, e chi te lo concede decide di concedertelo lo fa valutando le garanzie che tu puoi offrire PRIMA di concedertelo, e non quel che farai dopo averlo ottenuto.....non è esattamente così: chi ti fa un prestito può finalizzarlo a un progetto preciso, e quindi vuole vedere il piano il business plan...e se l ottenimento è subordinato alla realizzazione di cio che sono le finalità del prestito, è sempre chi lo concede che valuta il progetto presentato dal richiedente sempre nell ottica delle garanzie no, non solo delle garanzie, ma della raggiungibilità del risultato promesso e anche passo passo a seconda di milestones che sono definite appunto dal business plan, e la capacità del soggetto di portare a compimento il tutto....certo che la fiducia conta, e c'e' una differenza di fiducia anche fra nazionialtrimenti non ti concede nn....altrimenti ti puo' concedere lo stesso il prestito, ma siccome i rischi aumentano, anche il pagamento di quel rischio (interesse) aumenta: esiste uno spread anche fra me e tizio o caio
    Qua invece sembra che ti dicano ...i soldi ci sono, ve li diamo, ma sappiamo già che voi nn li volete spendere per quello, ma per altro, forse manco ce li volete restituire, non siete nemmeno capaci di spenderli, ma noi ve li vogliamo dare a tt i costi , perché poi sn cazzi vs....non proprio: dicono: noi ve li diamo, ma dimostrateci che seguite il business plan di cui parlavamo prima
    Intanto, a chi spetterebbe la presentazione del ..progetto...per la richiesta del prestito? Questo progetto non dovrebbe essere fatto da tecnici conoscitori delle carenze e necessita del comparto sanitario visto che è un prestito specifico e poi discusso e condiviso dal parlamento?per tutti i prestiti del recovery fund sono previste progettualità che devono essere presentate, approvate e controllate in corso d'opera, ma nessuno ne parla, come se quei soldi venissero dal campo dei miracoli...per quanto riguarda quelli del MES, se vogliamo, il percorso è perfino più semplice e rapido, basta che siano destinati a spese sanitarie dirette e indirette

Per quanto invece concerne il ...libero mercato...e lalibera contrattazione, lo spread non mi sembra l espressione di questa libertà, visto finora la modalità con il quale viene usato ...lo spread non viene usato...è semplicemente definito dal mercato, che decide che compra il debito pubblico tedesco ricevendo meno interessi di quello italiano...ecco perchè quando si blatera di ristrutturazione del debito, da parte di qualche partito , lo spread sale...perchè sale il rischio...tanto per fare un esempioa me sembra più uno strumento di costrizione, visto che finora i tassi si sono sempre abbassati in concomitanza della percentuale di penetrazione del suppostone imposto...[/QUOTE]come ho cercato di spiegare, il suppostone dovrebbe provocare il miglioramento del conto econopmico dello stato, ed è quindi evidente che gli interessi si abbassano...anche se non è così semplice e immediato...ma è una buona approssimazione

Citazione Originariamente Scritto da Giordano1 Visualizza Messaggio
    Io non sono in grado di spiegarvi l'economia tanto meno il MES.
    Se vi interessa cercate sul tubo l'economista Valerio Malvezzi. Spiega in maniera semplice e comprensiva. Poi ognuno è libero di rimanere sulle proprie idee.
    conosco molto bene le farneticazioni dell'economista-umanista

le ascolto quasi quotidianamente assieme a quelle del filosofo economista tuttologo supercazzolista emerito

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Rispetto anche il tuo di pensiero.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    nel senso di PERSINO ???!!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Fili , il discorso delle garanzie su un prestito, e qua sto facendo davvero un discorso da bar, è sacrosanto, i prestiti vanno onorati , e restituiti....e questo ti fa onore (e vorrei vedere!)
    Io ne conosco le condizionalita, perché non mi è dato conoscerle, né probabilmente avrei la capacitÃ* di comprenderle, perché non sono un economusta , e probabilmente non ho nemmeno la capacitÃ* di poter arrivare a quei livelli , visto la nessuna esperienza...ti sto solo chiedendo di porti un dubbio sul dubbio ... (si, come il film di nolan , un sogno nel sogno nel sogno.. inception )però, so, che se chiedi un prestito, e chi te lo concede decide di concedertelo lo fa valutando le garanzie che tu puoi offrire PRIMA di concedertelo, e non quel che farai dopo averlo ottenuto.....non è esattamente così: chi ti fa un prestito può finalizzarlo a un progetto preciso, e quindi vuole vedere il piano il business plan.. (certamente, se chiedi un prestito per una ristrutturazione edilizia , non e' che puoi andare in banca e dirgli che la casa ancora te la devi comprare..).e se l ottenimento è subordinato alla realizzazione di cio che sono le finalitÃ* del prestito, è sempre chi lo concede che valuta il progetto presentato dal richiedente sempre nell ottica delle garanzie no, non solo delle garanzie, ma della raggiungibilitÃ* del risultato promesso e anche passo passo a seconda di milestones che sono definite appunto dal business plan..(non lo so se il prestito viene concesso a tranche, al raggiungimento dell avanzamento lavori...), e la capacitÃ* del soggetto di portare a compimento il tutto....certo che la fiducia conta, e c'e' una differenza di fiducia anche fra nazionialtrimenti non ti concede nn....altrimenti ti puo' concedere lo stesso il prestito, ma siccome i rischi aumentano, anche il pagamento di quel rischio (interesse) aumenta: esiste uno spread anche fra me e tizio o caio...( si come l assicurazione sul furto che la paghi in base a dove risiedi e a dove ti rubano l auto, peccato che poi , sempre quelli sono i soldi che ti rimborsano)
    Qua invece sembra che ti dicano ...i soldi ci sono, ve li diamo, ma sappiamo giÃ* che voi nn li volete spendere per quello, ma per altro, forse manco ce li volete restituire, non siete nemmeno capaci di spenderli, ma noi ve li vogliamo dare a tt i costi , perché poi sn cazzi vs....non proprio: dicono: noi ve li diamo, ma dimostrateci che seguite il business plan di cui parlavamo prima...(ma scusa , se il piano c e' , i costi sono approvati da chi ti concede il prestito , non si tratta solo di controllare che vengano eseguiti secondo il piano? dove sta il problema?)
    Intanto, a chi spetterebbe la presentazione del ..progetto...per la richiesta del prestito? Questo progetto non dovrebbe essere fatto da tecnici conoscitori delle carenze e necessita del comparto sanitario visto che è un prestito specifico e poi discusso e condiviso dal parlamento?per tutti i prestiti del recovery fund sono previste progettualitÃ* che devono essere presentate, approvate e controllate in corso d'opera, ma nessuno ne parla, come se quei soldi venissero dal campo dei miracoli...per quanto riguarda quelli del MES, se vogliamo, il percorso è perfino più semplice e rapido, basta che siano destinati a spese sanitarie dirette e indirette...(appunto, se devo costruire un ospedale di 3 piani controlleranno che i piani sono 3, che i kg di cemento sn x ecc ecc ....dove sono le complicazioni? o c e' un pregiudizio di colpevolezza gia a monte , e ci aspettano al varco, o le penali se i soldi se li fottono sono pesantissime , e per questo nn li vogliono, o saro scemo io....)

Per quanto invece concerne il ...libero mercato...e lalibera contrattazione, lo spread non mi sembra l espressione di questa libertÃ*, visto finora la modalitÃ* con il quale viene usato ...lo spread non viene usato...è semplicemente definito dal mercato, che decide che compra il debito pubblico tedesco ricevendo meno interessi di quello italiano...ecco perchè quando si blatera di ristrutturazione del debito, da parte di qualche partito , lo spread sale...perchè sale il rischio...tanto per fare un esempio

[/QUOTE]
    La risposta alle risposte è tra le parentesi
    Ultima modifica di massi69; 27/10/2020 alle 09:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    comunque, volete risollevare l'italia? una bella patrimoniale, taglio dei dipendenti statali e pulizia di tutti gli organi competenti da infiltrazioni mafiose
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le famose decine di migliaia di guardie forestali in Sicilia, ad esempio?
    Comunque è vero, prelievi forzati (a chi può sostenerli), tagli agli stipendi degli statali e ai posti occupati inutilmente, e vera caccia all’evasione.
    Poi, molto impopolarmente, aggiungerei una forte riduzione generalizzata degli assegni che vanno ai “baby pensionati” e l’eliminazione definitiva dei vitalizi.
    Ho recentemente saputo che i “baby” prendono la pensione intera, non decurtata come accade anche con la tanto discussa Quota 100 (che al confronto è oro colato).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    allora si che si riempirebbero le piazze di forcaioli ed esasperati dell'ultim'ora
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, ci sono persone che hanno lavorato meno di vent’anni, percepiscono una ottima pensione da trent’anni e magari hanno fatto anche qualche lavoretto per “arrotondare”.
    Se non hanno messo da parte nulla in tutto questo tempo, si potrebbe anche dire cazzi loro.
    Che scendano in piazza, così li possiamo picchiare noi.

Sabba

Pagina 86 di 100 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima