a sto punto pure Ennio Doris ha piu diritto ad essere chiamato Economista
ma mi affido sempre di piu a Boldrin
https://it.wikipedia.org/wiki/Michel...era_accademica
a sto punto pure Ennio Doris ha piu diritto ad essere chiamato Economista
ma mi affido sempre di piu a Boldrin
https://it.wikipedia.org/wiki/Michel...era_accademica
Ci metterei anche tutti quei dipendenti statali assunti per lavori fisici(operatore ecologico, autista di bus o simili) che dopo un paio di anni sfortunatamente sviluppano patologie tali da impedirgli di continuare il lavoro per cui sono stati assunti
Ci sono anche quelli corretti, non dico di no, che magari dopo anni a spezzarsi la schiena in strada hanno davvero perso l’idoneità ma se sei stato assunto per quello, o fai carriera e quindi cambi mansione oppure se non sei piú idoneo (dopo un periodo di tempo ragionevole) bye bye
Se poi pensiamo che un dipendente che ha rubato dai bagagli a malpensa viene riassunto d’ufficio allora nn mi stupisco di nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore
io ti voglio moderatamente e virtuialmente bene ma...
ancora la Patrimoniale? ma na cosa piu fresca no eh?
ancora tagli dei dipendenti statali? ma dico magari renderli piu efficienti ed utilizzarli, svecchiare il parco lavoratori, utilizzare i millemila forestali inutili in regioni che conosciamoe spostarli in cebntro e nord italia?ah a proposito di forestali, sai come va a finire se tagli i forestali in sicilia e Calabria?
per l'evidenziato ti darei anche ragione, ma come pensi di attuarlo? in base alle indagini della magistratura? prima o dopo il terzo grado di giudizio?
no perche', per esempio vedi il caso cosentino, ci vuole poco ad inguaiare la vita alla gente
come renderesti efficienti 10 mila guardie forestali in Sicilia e 10500 in Calabria? pensi che accetterebbero altre mansioni oltre al dolce far nulla e prendere lo stipendio?
Se pensi che il Canada ha 4200 forestali... significa che dove il Canada impiega un addetto.... noi ne impieghiamo 120 !!!
Calcolatrice alla mano i forestali calabresi costano 240 milioni di euro (160 milioni pagati direttamente dallo Stato e 80 dalla Regione Calabria) oltre 2,5 volte l'intero bilancio che il Canada destina alle gestione del proprio patrimonio forestale (il più vasto al mondo).
In Calabria lavora un forestale ogni 191 abitanti mentre il Canada riesce a svolgere il migliore servizio forestale al mondo con un Ranger ogni 7.790 abitanti.
Ultima modifica di Desmonio; 27/10/2020 alle 08:50
vedi, come ho detto prima...come si arrivano a toccare dei privilegi la gente comincia a incazzarsi….se hai un patrimonio di milioni di euro é giusto che tu faccia die sacrifici per chi sta peggio di te...se hai un posto da forestale in Sicilia, ottenuto per pizzini e calci in culo vari, mi spiace ma te lo attacchi al cazzo...basta con il buonismo, basta con il perbenismo...se le cose van cambiate, van cambiate e basta
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
e se il patrimonio te lo sei creato onestamente senza calci in culo o tangenti?
Allora non vale più la pena fare impresa... io il patrimonio non ce l'ho ma non sarei d'accordo nel "derubare legalmente" tutte quelle persone che hanno raggiunto traguardi importanti con fatica e dedizione
i forestali in canada nelle foreste manco ci vanno, nella maggior parte dei casi sono di supporto alla border police.
ci sono tanti modi di impiegare gente che sta a casa a fottersi lo stipendio, la campania ha pochissimi forestali ma molti roghi e molti roghi inquinanti, se li metti nella terra dei fuochi, parco del vesuvio ed altre zone montane, a ripulire ne impegni almeno 3000 per una decina di anni cosi come altre pratiche per il rimboschimento di aree disastrate, recupero aree ed edifici del demanio dilapidati e cosi via, c'e' sempre da fare