Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 995

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le famose decine di migliaia di guardie forestali in Sicilia, ad esempio?
    Comunque è vero, prelievi forzati (a chi può sostenerli), tagli agli stipendi degli statali e ai posti occupati inutilmente, e vera caccia all’evasione.
    Poi, molto impopolarmente, aggiungerei una forte riduzione generalizzata degli assegni che vanno ai “baby pensionati” e l’eliminazione definitiva dei vitalizi.
    Ho recentemente saputo che i “baby” prendono la pensione intera, non decurtata come accade anche con la tanto discussa Quota 100 (che al confronto è oro colato).

minchia, se mi tagliano lo stipendio che prendo ora ( dopo quasi 41 anni di lavoro ) mi devi ospitare pranzo/cena....

...a che ora se magna li da voialtri ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    minchia, se mi tagliano lo stipendio che prendo ora ( dopo quasi 41 anni di lavoro ) mi devi ospitare pranzo/cena....

...a che ora se magna li da voialtri ?
    Ovviamente i tagli andrebbero fatti nei confronti dei mega direttori galattici che prendono stipendi da favola, non dell’impiegato da 1300€ al mese.

Oggi pasta.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Ovviamente i tagli andrebbero fatti nei confronti dei mega direttori galattici che prendono stipendi da favola, non dell’impiegato da 1300€ al mese.

Oggi pasta.

questa è la solita vulgata che calma le panze degli arrabbiati

secondo te, qual'è lo stipendio che classifica i megadirettori galattici?
    di conseguenza, quanti sono?
    di quanto dovresti tagliar loro lo stipendio?
    alla fine ricavi quello che "frutta" questa idea

ti accorgerai che dovrai considerare megadirettori galattici anche dei capufficio

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio

Oggi pasta.

guarda...sinceramente ti posso dire che pure tra quelli da milletrecento al mese vi è una quota di soggetti che, serenamente e quotidianamente, si fanno beatamente un baffo del lavoro, o meglio fanno meno del minimo perché calati in un sistema che non riesce a rendere produttivo una beata minchia.

personalmente poi quando sento le lamentele, le polemiche speciose di alcuni colleghi, ricordo loro che, coi tempi che corrono, ma anche prima, dovrebbero ogni giorno baciare lo zerbino fuori dal Palazzo comunale. ogni giorno.

e non sono le tutele dei diritti fare la differenza , quelle servono e sono sacrosante ed eliminandole si andrebbero a deprimere innanzitutto quelli che tirano il carro e non certo chi ci sonnecchia spaparanzato sopra.

ma una bistecca, anche piccola, con un insalata, no? ...che i carboidrati mi fanno levitare le trippe
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    guarda...sinceramente ti posso dire che pure tra quelli da milletrecento al mese vi è una quota di soggetti che, serenamente e quotidianamente, si fanno beatamente un baffo del lavoro, o meglio fanno meno del minimo perché calati in un sistema che non riesce a rendere produttivo una beata minchia.

personalmente poi quando sento le lamentele, le polemiche speciose di alcuni colleghi, ricordo loro che, coi tempi che corrono, ma anche prima, dovrebbero ogni giorno baciare lo zerbino fuori dal Palazzo comunale. ogni giorno.

e non sono le tutele dei diritti fare la differenza , quelle servono e sono sacrosante ed eliminandole si andrebbero a deprimere innanzitutto quelli che tirano il carro e non certo chi ci sonnecchia spaparanzato sopra.

ma una bistecca, anche piccola, con un insalata, no? ...che i carboidrati mi fanno levitare le trippe
    Molto corretto.
    Stasera ci sarebbe un Goulash eccezionale, “figlio” di una vera ricetta ungherese (la nostra vicina è di Keszthely sul Lago Balaton), curato amorevolmente dalla mia mogliettina.
    Il problema è che iniziamo a cenare alle 19:20 e alle 19:30 lo abbiamo già spazzolato tutto...
    Più di un chilo e mezzo di carne (in tutto, non a testa), che si scioglie in bocca.

Sabba