
Originariamente Scritto da
LucaT
lo spartan è più rumoroso e ha delle bocchette di ventilazione peggiori. ci sono degli spifferi costanti che lo rendono scomodo d'inverno, e d'estate, con le bocchette tutte aperte, passa meno aria rispetto all'xlite. in generale c'è anche una minore qualità costruttiva. Scomodo e meno efficiente il sottogola in tesssuto, che nello spartan è attaccato al casco e si muove a soffietto. è meglio il sottogola da incastrare. l'xlite 602 l'ho tenuto 6 anni e sta ancora abbastanza bene. non credo che lo spartan mi faccia la stessa riuscita.
Ma non fa niente perchè l'ho pagato poco (ex esposizione credo, ma comunque con gli adesivi sulla visiera). L'avessi pagato una cifra simile al prezzo degli xlite 661 (200 euro su internet) mi sarei pentito, ma non sarebbe successo perchè a parità di prezzo sarei rimasto fedele a xlite.
comodissima la visiera, quindi mai più senza. anche se non è molto scura, non usare più gli occhiali da sole è fantastico. il meccanismo per alzare il visierino è comodo e ben fatto.
Informazione oggettiva: diciamo che veste giusto, ma a parità di taglia è leggermente più stretto dell'xlite
PS: dopo il 602 è uscito il 603, che è lo stesso identico casco con la ventilazione migliorata (ancora di più), e poi il 661 che ha il visierino interno. a meno che la xlite sia andata a peggiorare la qualità nel tempo, mi viene da pensare che ci sia una netta differenza tra i 2